Cosmo Antonio Giancaspro
Cosmo Antonio Giancaspro
Calcio

Caso FC Bari, arriva l'ufficialità: due punti di penalizzazione per i biancorossi

Il Tribunale Federale si pronuncia: tre mesi di inibizione a Giancaspro. Pronto il ricorso

La tanto attesa ufficialità adesso c'è: il Tribunale Federale infligge due punti di penalizzazione alla FC Bari 1908, nonché l'inibizione per tre mesi al presidente Cosmo Giancaspro.

La sentenza è arrivata negli scorsi minuti, al termine dell'udienza a cui il Bari è stato sottoposto in seguito al mancato pagamento delle ritenute Irpef di gennaio e febbraio.

La penalizzazione sarà ovviamente da scontare nel campionato appena terminato nella sua fase regolare; questo vuol dire che, allo stato attuale delle cose, il Bari è settimo in classifica, quindi disputerà il preliminare payoff del 3 giugno in casa del Cittadella.

Il club biancorosso farà ricorso, e la prossima settimana si farà piena luce sulla partita della discordia tra Bari e Cittadella. Di seguito il comunicato della FIGC:

Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto 2 punti di penalizzazione in classifica al Bari da scontare nella corrente stagione sportiva.

La società era stata deferita a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per alcune irregolarità amministrative.

Il TFN ha inoltre sanzionato con tre mesi di inibizione Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della società. Prosciolto invece Giovanni Palasciano, socio partner della Ria Grant Thornton, soggetto responsabile del controllo contabile del Bari.
  • FC Bari 1908
  • cosmo giancaspro
  • figc
Altri contenuti a tema
Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari Inaugurata la mostra gratuita nello Spazio Murat, da oggi fino al 15 gennaio
Multiproprietà nel calcio, il futuro della SSC Bari a un bivio. Gravina: «Due anni per vendere» Multiproprietà nel calcio, il futuro della SSC Bari a un bivio. Gravina: «Due anni per vendere» Il presidente della Figc ha spiegato che la decisione è stata presa. Si attende il consiglio federale del 30 settembre per la ratifica
Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Saranno utilizzati per buoni spesa e libri. Decaro: «Tutti i contributi ricevuti durante l'emergenza sono simboli di speranza»
Serie C, ora è ufficiale: playoff al via dal 5 luglio. Ecco l'algoritmo Serie C, ora è ufficiale: playoff al via dal 5 luglio. Ecco l'algoritmo Ancora da stabilire le modalità per la disputa delle partite di spareggio per la promozione
Serie C, il consiglio federale dice sì ai playoff per la quarta promozione. Vince la linea Bari Serie C, il consiglio federale dice sì ai playoff per la quarta promozione. Vince la linea Bari Vanno direttamente in B Monza, Vicenza e Reggina. I playout stabiliranno le retrocesse. Finale Coppa Italia il 28 giugno
Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Nella prima parte dell'iniziativa andate a ruba circa mille pezzi, quattro le librerie aderenti. Ecco dove e come acquistarle
Figc, il presidente Gravina scrive ai club di Lega pro: «Massima attenzione per la categoria» Figc, il presidente Gravina scrive ai club di Lega pro: «Massima attenzione per la categoria» Il numero uno della Federcalcio chiarisce in una lettera i motivi della scelta di riprendere il campionato anche in serie C
La Figc ha deciso: ripartono serie A, B e C. De Laurentiis: «Solo un primo step» La Figc ha deciso: ripartono serie A, B e C. De Laurentiis: «Solo un primo step» In caso di nuova sospensione si valuteranno i playoff. Il presidente della SSC Bari: «Ancora molte cose da capire»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.