pink santeramo
pink santeramo
Basket

Basket femminile, finisce in semifinale playoff il sogno promozione della Pink Bari

Al Palacarrassi la gara 2 si conclude 44-59 in favore di Murgia Santeramo. L'assalto alla A2 dovrà essere rimandato al prossimo anno

Finisce tra le mura amiche del PalaCarrassi il cammino della Pink Sport Time Bari verso gli spareggi per la promozione in A2. La giovanissima squadra barese (25 anni la più anziana), viene sconfitta 44-59 in gara 2 delle semifinali playoff da Murgia Santeramo, che ribalta la differenza punti dell'andata e si prepara per la finale playoff di Serie B Regionale.

Le giovanissime della Pink Bari subiscono la maggiore esperienza e la fisicità delle giocatrici Murgine, non riuscendo così a tenere all'attivo il +9 conquistato all'andata. Il dato positivo, però, è la ricca cornice di pubblico accorso numeroso, come non si vedeva da tempo nell'impianto barese.

Il primo quarto di gara vede una Pink con ottime percentuali dalla lunga distanza, ma con molti errori sotto canestro. Murgia Santeramo si fa pericolosa con i suoi contropiedi e con i numerosissimi rimbalzi in attacco, approfittando dell'assenza sotto le plance di Benny Volpe, non poco pesante nell'economia della gara per la Pink.

Nel secondo quarto le Pink abbassano la loro percentuale realizzativa da fuori, a differenza di Santeramo che l'affina arrivando all'intervallo lungo a +7 (Pink 25–Santeramo 32). Nella terza e nella quarta frazione le prestazioni sugli scudi di Teresa Caputo e Tari Suero permettono a Santeramo di incrementare il vantaggio. Vani i tentativi in attacco della Pink che non riesce più ad avere fluidità di gioco, nonostante la determinazione e la buona prestazione di Anghley Delli Carri. Alla fine dei 40 minuti Pink 44–Santeramo 59.

La Pink rimane con l'amaro in bocca; l'assalto alla A2 dovrà essere rimandato di una stagione. A penalizzare le ragazze baresi forse anche la formula che ha previsto solo due gare secche per turno, anziché poter sfruttare il vantaggio della miglior posizione in classifica al meglio delle 3. «La dirigenza barese - dicono dalla Pink Bari basket - è ben consapevole di aver una squadra giovane ma validissima, ed è orgogliosa e soddisfatta dell'andamento del campionato e della crescita di ogni singola giocatrice. Il vivaio barese sarà, come da qualche anno a questa parte, il punto di partenza e di forza per il campionato di Serie B nazionale per la stagione 2019-20».
  • Pink Bari
Altri contenuti a tema
La Pink Bari saluta la Serie A. Sconfitta 2-3 contro Atalanta Mozzanica: è retrocessione La Pink Bari saluta la Serie A. Sconfitta 2-3 contro Atalanta Mozzanica: è retrocessione Le biancorosse di Cardone vengono punite da un rigore al 93' delle bergamasche e dicono addio alla massima categoria
Il Milan ne fa 8 alla Pink Bari, ma Carolina Morace non è contenta: «Troppi falli e insulti» Il Milan ne fa 8 alla Pink Bari, ma Carolina Morace non è contenta: «Troppi falli e insulti» L'allenatrice delle rossonere: «Bestemmie in campo spettacolo indecoroso. Brave le ragazze a non reagire»
Errore tecnico dell'arbitro, si rigioca Pink Bari-Fiorentina Errore tecnico dell'arbitro, si rigioca Pink Bari-Fiorentina Il direttore di gara aveva convalidato un goal irregolare alle viola
Il San Nicola non sorride alla Pink Bari. Passa la Roma, decide il rigore di Serturini Il San Nicola non sorride alla Pink Bari. Passa la Roma, decide il rigore di Serturini Finale di 0-1. Successo di pubblico nonostante la pioggia. Novellino: «Che emozione questo stadio. Risultato? Siamo state sfigate»
La Pink Bari debutta al San Nicola. Il 15 dicembre l'astronave ospita la sfida con la Roma La Pink Bari debutta al San Nicola. Il 15 dicembre l'astronave ospita la sfida con la Roma Per l'occasione l'ingresso sarà gratuito e l'evento verrà trasmesso da Sky Sport
La Pink Bari Primavera è campione d'Italia. Battuta la Juve in finale La Pink Bari Primavera è campione d'Italia. Battuta la Juve in finale Al Bozzi di Firenze finisce 4-3 per le biancorosse contro le pari età bianconere. Autorete di Mancuso al 92'
La Pink Bari bacchetta Giancaspro La Pink Bari bacchetta Giancaspro Comunicato stampa dopo le sanzioni della FIGC al numero uno di Strada Torrebella
Il calcio di Bari è tutto rosa: la Pink vola in serie A Il calcio di Bari è tutto rosa: la Pink vola in serie A Cardone: «Promozione straordinaria, grazie ai nostri tifosi»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.