supercoppa basket a bari
supercoppa basket a bari
Basket

Basket, c'è l'ufficialità: la Supercoppa si giocherà a Bari

Appuntamento il 21 e 22 settembre a Palaflorio. Decaro: «Un grande onore per la città»

Ora è ufficiale: la Supercoppa italiana di basket si giocherà a Bari. Come aveva anticipato BariViva nei giorni scorsi, il 21 e 22 settembre il Palaflorio ospiterà il grande evento della palla a spicchi. La LBA - Lega Basket Serie A ha definito oggi l'assegnazione alla città di Bari; una notizia resa ufficiale questa mattina nel corso di un incontro, a Palazzo di Città, tra il sindaco Antonio Decaro e il presidente della Lega Basket Egidio Bianchi, alla presenza dell'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e dello staff dell'area business e dell'area sportiva della Lega Basket.

Parteciperanno alla Supercoppa le due finaliste dell'ultima edizione della Final Eight di Coppa Italia, prima classificata Vanoli Cremona e la seconda Happy Casa Brindisi. Per le altre due squadre, invece, sarà necessario attendere la fine del campionato di Serie A.

«Per la nostra città è un grande onore poter ospitare una manifestazione sportiva così prestigiosa - ha commentato il sindaco Decaro. Per la prima volta accoglieremo i più grandi cestisti del campionato italiano che per due giorni offriranno agli amanti della pallacanestro uno spettacolo di straordinaria intensità. Negli ultimi anni abbiamo dato prova di essere all'altezza di ospitare grandi eventi come questo, caratterizzandoci sempre più come una città sportiva. E la scelta di Bari come sede della Supercoppa di basket dimostra che abbiamo lavorato nella giusta direzione. Sono sicuro che i baresi accoglieranno giocatori, staff e ospiti con il calore che li contraddistingue».

«Per noi è motivo di orgoglio portare in una città come Bari un evento molto importante per la Lega Basket - ha dichiarato il presidente Egidio Bianchi. Si tratta di una piazza perfetta in quanto, oltre ad avere l'entusiasmo necessario a supportare questa manifestazione, ha tutte le caratteristiche per offrire la giusta accoglienza agli appassionati che vorranno seguire l'evento. Da oggi cominciamo a lavorare per l'organizzazione e la comunicazione della Supercoppa e penso ci siano tutti i presupposti per presentare una manifestazione di altissimo livello, capace di coinvolgere l'intero territorio metropolitano».

«In questi anni abbiamo lavorato da un lato sul concetto di sport diffuso e destrutturato, da praticare in spazi all'aperto e fra un po' sui playground distribuiti in tutti i quartieri, dall'altro continuando a rendere la nostra città attrattiva grazie all'organizzazione di grandi eventi sportivi come la Supercoppa di pallacanestro - ha concluso Pietro Petruzzelli. È la prima volta che la Lega Basket organizza una manifestazione di questo livello qui da noi e, come sempre, ci faremo trovare pronti e saremo in grado di trasformare in quei giorni Bari nella capitale della pallacanestro italiana».
  • Antonio Decaro
  • Pietro Petruzzelli
  • Basket
Altri contenuti a tema
Nuovi seggiolini per il San Nicola, Petruzzelli: «Aiutateci a scegliere i colori» Nuovi seggiolini per il San Nicola, Petruzzelli: «Aiutateci a scegliere i colori» L'assessore lancia il sondaggio dopo le nuove norme della Figc che impongono un adeguamento dell'impianto
Bari ricorda la strage di via D'Amelio, intitolato un giardino a Emanuela Loi Bari ricorda la strage di via D'Amelio, intitolato un giardino a Emanuela Loi Dopo due anni e mezzo all'agente della scorta di Paolo Borsellino viene intitolata un'area verde nei pressi del parco 2 giugno
Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno» Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno» Il sindaco: «Qui una casa per gli artisti e il terrazzo più bello della città. La banchina antica sarà parte dell'esposizione permanente»
Concessione quinquennale stadio San Nicola, commissione approva la proposta di SSC Bari Concessione quinquennale stadio San Nicola, commissione approva la proposta di SSC Bari Nell'offerta iniziative per la crescita della cultura sportiva, la collaborazione con la Pink e un museo. Petruzzelli: «Alla ricerca di risorse per sostituire i seggiolini»
Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato L'intervento di Polizia locale e Vigili del fuoco grazie alla segnalazione dei Rangers. Decaro: «Pare che l'uomo fosse abituato a questa pratica barbara»
Sosta e autobus a portata di click, a Bari arriva la app Muvt Sosta e autobus a portata di click, a Bari arriva la app Muvt L'Amtab ha presentato insieme al sindaco Decaro la novità disponibile da oggi, da settembre arriva invece la card per pass ZTL e ZSR e abbonamenti
Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Firmata l'ordinanza sul lungomare Di Cagno Abbrescia dopo le analisi di Arpa. Decaro: «Problema delle fogne non può essere rimandato»
Gemellaggio tra Bari e San José, firmato l'accordo Gemellaggio tra Bari e San José, firmato l'accordo Il documento mira a sviluppare rapporti di collaborazione tra le due città sul fronte delle politiche ambientali, culturali e del turismo sostenibile.
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.