antenucci marras. <span>Foto ssc bari</span>
antenucci marras. Foto ssc bari
Calcio

Bari-Teramo, curiosità e probabili formazioni. Antenucci dal 1' con D'Ursi e Marras

Auteri va ancora a caccia della sua vittoria numero 300 e pensa alla conferma per Perrotta in difesa e De Risio in mediana

Il Bari è pronto a fare il suo esordio casalingo nel campionato di serie C girone C 2020/2021. Alle 15 sul terreno del San Nicola i biancorossi incroceranno i guantoni con il Teramo, sfida valida per la seconda giornata di serie C. Squadre che saranno agli ordini del signor Paolo Bitonti di Bologna; assistenti saranno Pietro Lattanzi della sezione di Milano e Luca Valletta della sezione di Napoli. Quarto ufficiale sarà Cristian Robilotta di Sala Consilina.

Precedenti, statistiche e curiosità


La storia di Bari-Teramo, per quanto contraddistinta da 2 soli precedenti è molto intrigata: il 3 settembre 2003 si doveva giocare il match al "San Nicola" nella coppa Italia maggiore, ma il Bari non si presentò e perse a tavolino 0-3, complice la protesta delle formazioni iscritte alla serie B 2003/04 dopo l'allargamento delle partecipanti da 20 a 24 per il celebre "caso-Catania", in cui dovette addirittura intervenire il Governo Nazionale. Lo scorso anno, il match di ritorno, in calendario al "Bonolis" per il 5 aprile, non venne giocato causa sospensione del campionato per la pandemia Covid 19. All'andata, sul terreno del San Nicola, finì in parità: 1-1.

Il Bari ha chiuso la stagione 2019/20 andando in rete – al "San Nicola" oramai da 27 partite ufficiali consecutive nei tornei professionistici, per un totale di 54 reti segnate. Ultimo digiuno interno biancorosso in Bari-Empoli 0-4 di serie B, 27 gennaio 2018.

Gaetano Auteri ha vinto domenica scorsa a Francavilla Fontana, 3-2 nel debutto nella serie C 2020/21, la sua gara 299 come allenatore professionista, di cui 10 in serie B, 236 in Lega Pro, 47 fra coppa Italia "dei grandi" e di serie C, 6 in altri tornei post-season. Stasera potrebbe fare cifra tonda – 300 -. La prima vittoria del coach biancorosso risale al 1 ottobre 2000, in serie C2, Igea Virtus-Puteolana 1-0.

Teramo a porta chiusa fuori casa, considerate le sole gare di campionato, da 205': ultima rete subita firmata Molinaro al 65' di Viterbese-Teramo 2-0 del 9 febbraio scorso, da cui si sommano i restanti 25' nella gara nel Lazio e le intere a casa di Rieti (2-0) e Paganese (0-0).

Incrocio tecnico inedito fra Gaetano Auteri e Massimo Paci, che trova per la prima volta sulla sua strada anche il Bari. Negli 11 precedenti ufficiali da allenatore, Auteri in netto vantaggio sul Teramo: 6 i suoi successi contro i 3 abruzzesi; 2 pareggi completano il bilancio. In casa netto dominio del coach dei biancorossi pugliesi, con 4 vittorie e 2 pareggi a proprio favore, nei 6 precedenti.

L'arbitro Bitonti non ha precedenti con il Bari. Il fischietto bolognese ha arbitrato due volte gli abruzzesi: Mestre-Teramo 1-1 (serie C 2017/18) e Avellino-Teramo 2-0 serie C (2019/20).

Qui Bari


Dopo l'impresa sfiorata mercoledì in coppa Italia, dove il Bari ha perso ai rigori contro la Spal, per Auteri e i suoi biancorossi è tempo di concentrarsi sul campionato, vero obiettivo stagionale. Per la sfida al Teramo il tecnico non avrà disponibili gli acciaccati Simeri e D'Orazio, oltre ad Hamlili ormai con la valigia in mano da diverse settimane. In porta tornerà Frattali, dopo la parentesi Marfella in coppa. In difesa nel 3-4-3 di base conferma per Celiento, con Di Cesare al centro e Perrotta sulla sinistra, con Sabbione che potrebbe avere un turno di riposo. In mediana, dopo la buona prova di Ferrara, vanno verso la riconferma Maita e De Risio al centro; Ciofani e Corsinelli (favoriti su Semenzato e Andreoni) occuperanno le fasce, con il nuovo arrivo Lollo che partirà dalla panchina. In attacco torna il tridente titolare: Antenucci al centro con Marras e D'Ursi sulle fasce.

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Perrotta; Ciofani, Maita, De Risio, Corsinelli; Marras, Antenucci, D'Ursi. All. Auteri

Qui Teramo


Secondo big match in avvio di campionato per gli abruzzesi, che all'esordio hanno regolato 2-0 il Palermo sul terreno amico del "Bonolis". Mister Paci se la giocherà con il collaudato 4-2-3-1, guidato da Pinzauti in avanti, con Ilari, Bombagi e Costa Ferreira sulla trequarti. In difesa recupera Piacentini, mentre in mediana sarà Arrigoni a far coppia con Santoro.

Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Celentano, Diakite, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti. All. Paci.
  • ssc bari
  • Gaetano Auteri
Altri contenuti a tema
Cesena-Bari, Longo convoca 23 calciatori Cesena-Bari, Longo convoca 23 calciatori La sfida è in programma domani, sabato 24 gennaio
Moreno Longo (ri)presentato alla stampa giovedì 22 gennaio Moreno Longo (ri)presentato alla stampa giovedì 22 gennaio Conferenza allo stadio San Nicola
SSC Bari, mister Longo ha diretto il suo primo allenamento SSC Bari, mister Longo ha diretto il suo primo allenamento Seduta all'interno dello stadio San Nicola alla presenza di Luigi De Laurentiis
Crisi SSC Bari, Ciaula (FDI) contro Leccese e la narrazione del centrosinistra Crisi SSC Bari, Ciaula (FDI) contro Leccese e la narrazione del centrosinistra La nota del consigliere comunale di destra accende i riflettori sulle molte incongruenze
SSC Bari, Magalini sollevato dall'incarico: ora è ufficiale SSC Bari, Magalini sollevato dall'incarico: ora è ufficiale La nota del club di strada Torrebella
Crisi SSC Bari, si sveglia anche il sindaco Leccese Crisi SSC Bari, si sveglia anche il sindaco Leccese Intervento social del primo cittadino
Il cordoglio della SSC Bari per la morte di Rocco Commisso Il cordoglio della SSC Bari per la morte di Rocco Commisso Messaggio del club rivolto alla Fiorentina
Il Bari compie 118 anni e gli ultras illuminano la muraglia - VIDEO Il Bari compie 118 anni e gli ultras illuminano la muraglia - VIDEO Omaggio dei gruppi organizzati alla storia del club
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.