davide marfella
davide marfella
Calcio

Bari-Monopoli 1-1, Marfella: «Bicchiere mezzo vuoto». Scienza: «Dubbi sul goal annullato»

Il portiere biancorosso: «Vivarini è bravo e preparato». Il mister del gabbiano: «Qui è sempre un punto guadagnato»

Elezioni Regionali 2020
Finisce con un pareggio l'esordio del primo Bari targato Vincenzo Vivarini. Al San Nicola si conclude pari e patta con il punteggio di 1-1, deciso dai rigori di Antenucci e Jefferson nel primo tempo.

Nel dopo gara ha parlato in sala stampa il portiere Davide Marfella, all'esordio in questa stagione per l'infortunio del titolare Frattali: «Abbiamo avuto il baricentro alto nel primo tempo, poi siamo crollati nella ripresa - dice il 22 del Bari. Cercheremo di fare quello che dice il mister: è bravo e preparato e non ha paura di andare a prendere alti gli avversari. Per noi quello di stasera deve essere un bicchiere mezzo vuoto perché la volevamo vincere a tutti i costi. Dobbiamo continuare a pedalare, purtroppo la partita di stasera non l'abbiamo potuta preparare al meglio ma il mister ci ha voluto comunque dare delle indicazioni, anche se ha optato per non stravolgere tutto, soprattutto il modulo. Goal annullato? Fallo su Kupisz».
giuseppe scienza
Soddisfatto invece Beppe Scienza, l'allenatore del Monopoli, che in sala stampa dice: «Abbiamo sbagliato giocate importanti ma abbiamo comunque avuto personalità. Per essere una piccola squadra dobbiamo ancora migliorare. Qui a Bari non sono mai punti persi, avrei firmato col fuoco per un risultato del genere. Sul goal annullato è venuto fuori l'Oronzo Canà che c'è in me. Vedo cose peggiori in campo, ho rosicato un po'. Abbiamo corso un po' di pericoli in maniera superficiale. Questo campionato non permette distrazioni, quel rigore non potevamo concederlo. Ferrara, Triarico e Mercadante sono garanzie per noi; eravamo stanchi ed era giusto fare turnover. Ci siamo permessi di non avere i tre under in campo, ma dovevo dare una chance a molti giocatori per non perderli. Ho rinunciato a Fella per averlo fresco domenica; tutti avranno una chance perché li voglio a posto. Purtroppo abbiamo rifiatato poco a centrocampo».

E sulla cornice di pubblico Scienza aggiunge: «Oggi questa regione ha vinto, due tifoserie che si sono applaudire. Sicuramente nessuno dirà che dalla curva del Bari ci hanno applauditi, un esodo così a Monopoli non si vedeva da un po'. Hanno avuto la soddisfazione di venire qui e fare risultato», conclude il tecnico del Gabbiano.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, Laribi ai saluti: «C'è amarezza, qui sono stato a casa» SSC Bari, Laribi ai saluti: «C'è amarezza, qui sono stato a casa» Il trequartista lascia un messaggio su Instagram: «Questa piazza ha creduto in me, cercavamo rivincite»
SSC Bari, tegola Simeri: infrazione del metatarso e interessamento dei legamenti SSC Bari, tegola Simeri: infrazione del metatarso e interessamento dei legamenti Gli esami strumentali sul calciatore biancorosso hanno evidenziato gli esiti del trauma distorsivo alla caviglia
SSC Bari, Di Cesare: «Delusione brucerà anche fra 10 anni». Simeri: «Sogno spezzato dopo 4'» SSC Bari, Di Cesare: «Delusione brucerà anche fra 10 anni». Simeri: «Sogno spezzato dopo 4'» Il capitano: «Con i tifosi a sostenerci sarebbe stato diverso». L'attaccante: «Il calcio oggi dà, domani toglie»
SSC Bari, Antenucci sui social: «Grande delusione, ma si riparte con ancora più carica» SSC Bari, Antenucci sui social: «Grande delusione, ma si riparte con ancora più carica» Il bomber dei biancorossi affida a Instagram il suo pensiero: «Sono arrivato qui con entusiasmo, sono certo di aver fatto la cosa giusta»
SSC Bari, la lettera di De Laurentiis ai tifosi: «Vostra delusione è la mia» SSC Bari, la lettera di De Laurentiis ai tifosi: «Vostra delusione è la mia» Il presidente all'indomani della sconfitta in finale playoff: «Siamo pronti a ripartire per inseguire il nostro sogno»
SSC Bari, tegola Simeri: previsti esami strumentali alla caviglia SSC Bari, tegola Simeri: previsti esami strumentali alla caviglia L'attaccante biancorosso è uscito dopo 7' dalla finale playoff per infortunio
Per il Bari una stagione di occasioni perse, ora imparare dagli errori diventa un obbligo Per il Bari una stagione di occasioni perse, ora imparare dagli errori diventa un obbligo In serie B va la Reggiana, dopo una finale dominata. Biancorossi che devono ripartire per programmare il futuro
Il sogno del Bari finisce qui. Kargbo condanna i biancorossi, in B va la Reggiana Il sogno del Bari finisce qui. Kargbo condanna i biancorossi, in B va la Reggiana La rete degli emiliani nella ripresa di una partita giocata meglio dagli uomini di Alvini. Pugliesi che recriminano per il goal annullato ad Antenucci
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.