michele mignani
michele mignani
Calcio

Bari-Modena 4-1, Mignani: «Ho visto lo spirito combattivo che mi rende felice»

Il mister: «Migliore in campo? Maiello, ha dato alla squadra la possibilità di fare quel che ha fatto». Botta: «Io ci sono sempre stato»

«Le vittorie portano autostima e aiutano a vincere, ma poi c'è sempre un'altra partita e ci sono eventi da portare dalla tua parte. Non abbiamo mai perso la voglia di vincere, abbiamo fatto prestazioni; a volte le vittorie arrivano con le prestazioni, a volte con gli episodi». Così mister Michele Mignani a commento della vittoria 4-1 del suo Bari contro il Modena al San Nicola.

«Oggi Botta ha calciato di controbalzo e ha preso l'angolino - continua Mignani. Quando siamo rimasti in 10 la partita era già incanalata, noi siamo stati bravi a resistere e a reagire. Se il Modena avesse fatto il 2-1 a fine primo tempo magari le cose sarebbero cambiate. Ho visto l'atteggiamento giusto, lo spirito combattivo che sto vedendo da diverse gare; è quello che mi rende più felice».

Sull'assetto tattico della squadra, il tecnico aggiunge: «Oggi abbiamo proposto due attaccanti sulla stessa linea e un elemento più sotto. Abbiamo liberato Folorunsho da compiti difensivi per lasciarlo libero di aggredire avanti con più freschezza. Ha alcune caratteristiche simili a Cheddira, altre no; negli ultimi due anni ha fatto l'attaccante, noi l'abbiamo riportato a fare la mezzala, lui ha caratteristiche per fare più ruoli».

Ancora Mignani: «Parlare dell'arbitro oggi non ha senso. Ho rispetto per lui, con me si è confrontato con serenità. Il migliore in campo? Maiello. Ha dato la possibilità alla squadra di fare quello che ha fatto. Di Cesare? Un po' mi fa sorridere, un po' mi fa incazzre. È un giocherellone, scherza anche quando non deve, ma non posso riconoscere la forza di un ragazzo che alla sua età tiene duro l'osso, con spirito di sacrificio. La mamma lo ha dotato di una fisicità sopra la media, vederlo è un piacere e spero che si conservi così».

Sono 100 vittorie da allenatore in partite di campionato per Mignani, che commenta: «È un traguardo importante, piacevole. La dedico alle persone che hanno creduto in me come allenatore, che mi hanno dato continuità quando ci sono stati dei momenti difficili. Spero che sia un punto di partenza e non di arrivo».

rube n botta


Sorrisi anche per Rubén Botta, autore del bellissimo goal che ha aperto le marcature: «Un bel goal, lo dedico alla mia famiglia che sta in Argentina. Oggi la squadra anche in 10 ha privato a giocare. Si vedeva che stavamo bene, quello è l'importante. Io sono a disposizione di mister e squadra, rispetto le decisioni e provo sempre a giocare. A me piace di più questo modulo, sono più in partita, ma rispetto le decisioni del mister. Il Modena è una buona squadra, hanno provato a giocare ma noi stavamo bene. È stata una bella partita. Io sono sempre lo stesso, a volte non fai bene ma quando provi a giocare puoi sbagliare. Io ci sono stato sempre, a volte si è parlato di un Botta sottotono ma non sono d'accordo: io sono stato sempre qua. Antenucci? Lo conosciamo tutti, con quelli che sono forti è più facile capirsi. Siamo tanti davanti, anche chi ha giocato al mio posto ha sempre fatto bene».
  • ssc bari
  • michele mignani
Altri contenuti a tema
Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Si conclude l'esperienza pugliese per l'attaccante albanese
SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» Il presidente del club biancorosso ha rilasciato dichiarazioni a margine dell'assemblea che eleggerà il presidente FIGC
Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Bisognerà che la politica vigili e faccia rispettare gli accordi ai De Laurentiis
Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà La missiva di Leccese era stata inviata il 6 giugno scorso
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari La famiglia De Laurentiis lo ha scelto, confermando le indiscrezioni nella lettera inviata al sindaco
Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa In mattinata dirigenti SSC Bari e l'area comunicazione e marketing del club a colloquio a Palazzo di Città
Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi La nota completa apparsa sui social
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.