Alberto Santoro
Alberto Santoro
Calcio

Bari-Cittadella a Santoro di Messina

I precedenti e le statistiche

Sarà Alberto Santoro di Messina l'arbitro di Bari-Cittadella, il match in programma allo stadio San Nicola mercoledì 30 agosto, valido per la terza giornata del campionato di serie B.

Il fischietto siciliano, che ha debuttato in seria A il 7 febbraio 2021, sarà coadiuvato da Dario Cecconi di Empoli e Francesco Votta di Moliterno, mentre quarto ufficiale di gara sarà Enrico Gigliotti di Cosenza. Al VAR ci saranno l'esperto Marco Serra della sezione di Torino e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Per l'arbitro peloritano si tratta della seconda uscita stagionale dopo aver diretto, il 13 agosto scorso, Monza-Reggiana 1-2 di Coppa Italia. Santoro nello scorso campionato ha diretto 8 gare in cadetteria, ma non ha mai incrociato il Bari, mentre ha diretto i veneti il 1° ottobre 2022, nella partita persa in casa per 0-2 contro la Ternana. Per lui nella passata stagione anche 7 direzioni di gara in serie A. L'ultimo precedente con i biancorossi risale ai playoff di serie C della stagione 2019/'20, quando il Bari sconfisse ai supplementari la Carrarese per 2-1. In quella stessa stagione Santoro ha diretto Virtus Francavilla-Bari 1-0 e Ternana-Bari 2-2.

Santoro, negli 8 match arbitrati in B lo scorso anno, ha estratto ben 51 cartellini gialli (13 solo in Cittadella-Ternana), espellendo 3 calciatori, 2 con rosso diretto e concedendo 4 calci di rigore. Quando ha arbitrato lui nella passata stagione, 4 sono stati i successi interni, 3 i pareggi ed una la vittoria esterna, proprio quella della Ternana a Cittadella.

  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, spunta investitore statunitense. Ma i De Laurentiis non parlano SSC Bari, spunta investitore statunitense. Ma i De Laurentiis non parlano Nelle scorse ore alcune conferme sul possibile ingresso di un socio americano
SSC Bari, oggi il rompete le righe. L'amaro resta solo ai tifosi SSC Bari, oggi il rompete le righe. L'amaro resta solo ai tifosi Ultima seduta di allenamento per la truppa guidata da Moreno Longo
Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Il direttore sportivo ha parlato al termine della partita di Bolzano
Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Ultima giornata di campionato questa sera al "Druso" di Bolzano
Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori La sfida che chiuderà il campionato è in programma al "Druso" martedì 13 maggio
Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Biancorossi avanti con Favilli, poi i veneti rimontano con Rabbi, Palmieri e Pandolfi
Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Il match è in programma questa sera, 9 maggio, al "Tombolato"
I convocati del Bari per la trasferta di Cittadella I convocati del Bari per la trasferta di Cittadella Rientrano Favilli e Simic; out Bellomo, squalificati Benali, Maita e Radunovic
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.