decaro incontra i tifosi
decaro incontra i tifosi
Calcio

Bari Calcio, scaduti i termini della procedura per rilevare il titolo. 11 proposte sul tavolo di Decaro

All'esame del sindaco e della commissione anche il progetto di Aurelio de Laurentiis. Tra stasera e domattina le risposte

Sono scaduti alle 12 di oggi i termini della procedura a evidenza pubblica per avanzare proposte di acquisizione del titolo sportivo del Bari calcio. Sono 11 le proposte arrivate sul tavolo del sindaco, che alle 12:30 ha convocato la commissione esaminatrice che tra stasera e domani mattina si esprimerà su quale sarà il nome da comunicare alla FIGC, cui spetterà il compito di attribuire formalmente il titolo sportivo alla società vincitrice. La commissione, nominata dal responsabile del procedimento avv. Annarita Amodio, è composta da Davide Pellegrino - direttore generale del Comune di Bari; Giuseppe Ninni - direttore della Ripartizione Ragioneria Generale del Comune di Bari; Pompeo Colacicco - direttore della Ripartizione Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Bari; Domenico Costantino - docente universitario e docente di diritto sportivo presso la scuola dello Sport del CONI Puglia e Roberto Maffei - presidente di Conf Professioni Puglia, storico esponente della tifoseria bares


Oltre alle ormai note proposte di Monachesi, Blasi, Ferri, Canonico e della cordata di otto imprenditori locali, è certa la presenza nel lotto delle 11 anche di Aurelio de Laurentiis. Lo ha confermato il Comune stesso con una nota diramata dall'Ansa in cui si legge: «C'è stato un contatto con il sindaco Antonio Decaro. L'interessamento c'è».

Il patron del Napoli, affiancato dall'avvocato Mattia Grassani, avrebbe fondato la Società Sportiva Città di Bari per concorrere alla procedura esplorativa indetta dal sindaco.

Nelle ultime ore è arrivata anche la conferma da parte di Lotito, che a Radio Montecarlo ha detto che la società con cui ha presentato la sua proposta prende il nome di Società Sportiva La Bari 1908.
  • bari calcio
Altri contenuti a tema
116 anni del Bari, tutto il programma delle celebrazioni 116 anni del Bari, tutto il programma delle celebrazioni Tanti gli ospiti e le iniziative da venerdì 12 a lunedì 15 gennaio
Il Museo del Bari si aggiudica il patrimonio della squadra biancorossa dopo l'asta giudiziaria Il Museo del Bari si aggiudica il patrimonio della squadra biancorossa dopo l'asta giudiziaria Maglie, medaglie, coppe e trofei potranno essere ora esposti e aperti ai visitatori
Ecco il calendario 2023 de "Il museo del Bari", un anno in compagnia della storia biancorossa Ecco il calendario 2023 de "Il museo del Bari", un anno in compagnia della storia biancorossa Il ricavato delle vendite sarà devoluto all'ex orfanotrofio e in favore di un giovane fragile di Mola di Bari
Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Si è spento all'età di 82 anni. Il club biancorosso lo ricorda sui social: "Ci mancherai Maciste"
Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»
Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Il Uefa sta per dare il via libera alla richiesta di sostituzione inoltrata dalla Figc
Cassano attacca De Laurentiis: «A Bari sta facendo gli stessi disastri di Napoli» Cassano attacca De Laurentiis: «A Bari sta facendo gli stessi disastri di Napoli» Fantantonio alla Bobo Tv: «Non puoi cambiare cinque allenatori in due anni». Ventola: «Non si può essere una succursale»
Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» L'ex difensore biancorosso: «Rimase sorpreso perché a 17 anni ero più alto di lui. Quella partita del 1989 meritavamo di vincerla»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.