Lorenzo Dickmann. <span>Foto SSC Bari </span>
Lorenzo Dickmann. Foto SSC Bari
Calcio

Amichevoli estive, il Bari batte 17-0 l'ASD Calcio Castel di Sangro

Prima sgambata stagionale a Roccaraso per i biancorossi guidati da mister Fabio Caserta

Prima amichevole stagiona per il Bari guidato da Fabio Caserta, che questo pomeriggio ha affrontato a Roccaraso l'ASD Calcio Castel di Sangro, formazione di Terza Categoria.

PRIMO TEMPO
L'undici iniziale è stato schierato con il 4-3-3 composto da Cerofolini in porta, Dickmann, Vicari, Mavraj e Tripaldelli a formare la retroguardia, Verreth in regia, con Pagano e Faggi (subito sostituito da Colangiuli per affaticamento muscolare) a fare da mezzali. In avanti, spazio a Rao a sinistra, Gaston Pereiro a destra e Gytkjaer come centravanti.
Il primo gol stagionale è arrivato da Gaston Pereiro con un tiro a giro di sinistro al 12'. Poi è stato Pagano a raddoppiare al 20', con un bel destro dopo la veronica dal limite dell'area. Ottima l'intesa con Rao, che poi ha segnato lui il terzo gol al 23'.
Quarta rete di Colangiuli al 27' grazie ad un sinistro a giro dopo respinta corta della difesa. 5-0 dopo una conclusione di Riccardo Pagano dal limite deviata da un difensore abruzzese, quando è scoccato il minuto 28. Ancora il calciatore di proprietà della Roma in rete al 37' dopo un paio di tentativi di Gaston Pereiro. Primo timbro stagionale per Gytkjaer al 43', con una girata di sinistro servito da Pereiro appena dentro l'area di rigore del Castel di Sangro. Bella l'azione dell'8-0 al 45', con scarico a sinistra di Verreth, cross basso di Tripaldelli e tocco in porta facile facile di Pereiro. Prima frazione di gara conclusasi così.

SECONDO TEMPO
Il Bari è tornato in campo con Pissardo tra i pali, Mane, Pucino, Nikolaou, Dorval, in difesa, Verreth e Benali a fare da doppio play, Bellomo nel tridente a supporto completato da Sibilli e Manzari, mentre Moncini ha fatto il centravanti.
Il 9-0 arriva sull'asse barese al 7' della ripresa: assist in verticale di Bellomo, stop di petto e sinistro vincente di Manzari. Quindi al quarto d'ora cambio Lulic per Verreth e ritorno al 4-3-3 con Benali in cabina di regia. Proprio il calciatore croato ha trovato un tiro al volo al 22' per il 10-0 parziale, mentre al 26' è arrivata la prima marcatura in biancorosso di Gabriele Moncini, ben assistito da Nicola Bellomo capace di una buona incursione da sinistra. Un minuto dopo l'ex attaccante ha siglato il 12-0 e poi è stato Manzari al 28' del secondo tempo a trovare il 13-0. Quattro minuti dopo ancora in rete il barese per il 14-0, mentre gli abruzzesi hanno fatto ruotare tanti giovanissimi calciatori. Un colpo di testa del neo-entrato Onfrietti ha portato il punteggio sul 15-0 al 36' e proprio lui ha servito con una bella giocata Sibilli al 38', a sua volta capace di un passaggio dolce per l'accorrente Moncini, il quale ha siglato il sedicesimo gol e la sua personalissima tripletta.
Infine al minuto 43 ancora una rete di pregio di Manzari con un sinistro secco dal limite dell'area. È finita 17-0 la prima amichevole stagionale del Bari, una sgambata senza troppe pretese, ma in cui si sono già visti alcuni pregi ed alcuni difetti del gruppo guidato da Fabio Caserta.
Se andrà via Dorval ci vorrà un degno sostituto a sinistra, mentre il centrocampo sembra già ben strutturato grazie al fosforo di Verreth e Benali ed al talento di Pagano, gioiellino della Roma. A destra è già un moto perpetuo Lorenzo Dickmann, ma occorre dargli anche un sostituto se Pucino giocherà nella batteria dei centrali.
In avanti i carichi di lavoro hanno pesato sulla prestazione di Gytkjaer, con Pereiro e Rao che sembrano due ottime alternative sugli esterni, capaci di venire a giocare dentro il campo. Difficile dare un giudizio sulla difesa, mentre nella ripresa si sono messi in evidenza Bellomo e Manzari che hanno spesso dialogato bene. Moncini, in rete tre volte, è un centravanti che ha bisogno di continua assistenza da esterni e trequarti per dire la sua.
Prossimo impegno mercoledì 23 luglio, ancora a Roccaraso, contro il Bacigalupo Vasto Marina, formazione di Eccellenza abruzzese.




  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Il Bari conquista un buon punto a Castellammare di Stabia Il Bari conquista un buon punto a Castellammare di Stabia Pareggio a reti inviolate al "Menti". I locali recriminano per un palo e due reti (giustamente) annullate
Conferenza stampa: le parole di Vivarini, Magalini e Di Cesare Conferenza stampa: le parole di Vivarini, Magalini e Di Cesare Primo vero confronto per il tecnico biancorosso con la stampa cittadina
SSC Bari, confronto all'antistadio tra i capi della Curva Nord, Bellomo e Partipilo SSC Bari, confronto all'antistadio tra i capi della Curva Nord, Bellomo e Partipilo I calciatori richiamati ad un maggior rispetto della tifoseria
Serie B, dopo 14 giornate il Bari resta quartultimo Serie B, dopo 14 giornate il Bari resta quartultimo Giovedì il recupero a Castellammare di Stabia
Polveriera Bari, lite con i tifosi sull'aereo di ritorno da Pisa Polveriera Bari, lite con i tifosi sull'aereo di ritorno da Pisa L'intervento della Digos ha scongiurato il peggio. All'arrivo a Palese la Polizia sulla pista d'atterraggio
Empoli-Bari, i convocati di mister Vivarini Empoli-Bari, i convocati di mister Vivarini Dorval e Pereiro a disposizione; out Darboe e Maggiore
SSC Bari, Caserta esonerato. Pronto un contratto per Vivarini SSC Bari, Caserta esonerato. Pronto un contratto per Vivarini L'allenamento pomeridiano diretto da Michele Anaclerio
SSC Bari, orari e partite dalla 19ª alla 21ª giornata SSC Bari, orari e partite dalla 19ª alla 21ª giornata Biancorossi di nuovo in campo il 10 gennaio dopo la sosta di fine anno
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.