Lasagna e Sibilli
Lasagna e Sibilli
Calcio

Al San Nicola Bari-Salernitana, la probabile formazione dei biancorossi

Galletti in campo per l'addio al calcio di Valerio Di Cesare

È un'amichevole ufficiale e lui si vedrà poco, ma sarà l'assoluto protagonista di una serata che Bari ed i baresi volevano da tempo gli fosse tributata.
Lo stadio San Nicola ospiterà questa sera, mercoledì 31 luglio, la quinta amichevole pre-campionato del Bari dal sapore del tutto particolare, poiché coinciderà con la festa per celebrare la carriera di Valerio Di Cesare, capitano indomabile sino a maggio scorso, oggi vice-direttore sportivo e barese d'adozione. Nell'impianto di strada Torrebella arriva la Salernitana e sarà gemellaggio ed una serata comunque da ricordare in cui due città rinnoveranno il loro ormai ultraquarantennale patto d'amicizia. Fischio d'inizio alle 20.30.

La festa non farà passare in secondo piano però il processo di evoluzione del progetto tattico di mister Moreno Longo. In campo il Bari dovrebbe schierarsi all'inizio con Pissardo tra i pali, Pucino, Vicari e Obaretin in difesa, Favasuli e Dorval sugli esterni, due tra Maiello, Benali e Maita a comporre la mediana, Sibilli e Sgarbi dovrebbero giocare sulla trequarti dietro Lasagna. Ma non è detto che Longo provi l'ex Verona con Novakovic davanti al fantasista campano.
Si tratta della penultima amichevole del Bari prima dell'inizio della stagione ufficiale. Sabato, all'antistadio, partita contro il Giugliano, formazione di serie C. Poi l'esordio in Coppa Italia il 10 agosto, alle 18.00, a Cremona.
  • ssc bari
  • Bari-Salernitana
Altri contenuti a tema
SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico Intanto la squadra prepara la sfida di Coppa Italia al Potenza
Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Biancorossi che conservano la posizione in classifica dopo undici giornate
Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Recuperato Mogos, cinque indisponibili
Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Qualche perplessità era stata espressa nelle scorse ore dall'avvocato Sassanelli
Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Il ministro dello Sport ha presenziato ad una giornata di studio sul tema "Sport, diritti e inclusione. Strategie per lo sviluppo sostenibile del territorio"
Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Il pareggio interno col Crotone complica i piani di Rastelli e Marino
Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Gli uomini di Rastelli non subiscono ancora una volta reti al San Nicola, ma la vetta si allontana e la stagione si fa in salita
Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Celli, Gomez e Mantovani tornano a disposizione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.