presentazione supercoppa basket
presentazione supercoppa basket
Calcio

A Bari la supercoppa di basket. Il 21 e 22 settembre la grande palla a spicchi al PalaFlorio

Già qualificata Happy Casa Brindisi. Emiliano: «Sarò in prima fila per tifare la pallacanestro pugliese»

La grande pallacanestro torna protagonista al PalaFlorio di Bari. Il 22 e 22 settembre prossimi il palazzetto barese ospiterà la supercoppa di Basket 2019, il torneo che vedrà di fronte le prime due del campionato e le finaliste della Coppa Italia. Fra queste compare anche Happy Casa New Basket Brindisi, che ha perso il trofeo nazionale in finale contro Vanoli Verona. Sabato 21 settembre la prima semifinale alle 18 fra la vincitrice del campionato e la finalista perdente della coppa, alle 20:40 la seconda semifinale fra la vincitrice della coppa e la seconda in campionato. Novità di quest'anno la finale per il terzo posto, mentre la finale per la supercoppa si giocherà alle 18 di domenica 22 settembre. Abbonamenti per le due giornate in vendita da oggi sul circuito Vivaticket.

«Un evento che stiamo facendo crescere nel tempo, appuntamento decisivo per vedere i nuovi roster delle squadre - dice Egidio Bianchi, presidente del Lega Basket. Grazie al supporto della new basket Brindisi e il comitato federbasket pugliese e a Puglia promozione. Momenti di passione che faranno da contorno all'evento.

Tutto il basket pugliese si stringerà attorno a Brindisi per spingere la Happy Casa verso l'impresa. «Brindisi è la capitale del basket pugliese e questo ci riempie di orgoglio - dice Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. Guiderò i tifosi pugliesi a supporto del Brindisi in questa supercoppa. Lì c'è una squadra che accende l'attenzione sulla città. Stiamo facendo uno sforzo congiunto con Comune, Credito sportivo e società per realizzare il nuovo palazzetto. Bari, dalla sua, si sta dimostrando luogo perfetto per organizzare i grandi eventi. Sono grato per queste particolari qualità della città di Bari. Non riusciamo ancora a ottenere il sostegno per il basket dei ragazzi. Continueremo a sostenere i grandi eventi con Brindisi leader, ma anche i tornei piccoli per far appassionare al basket i pugliesi. Mi auguro che tutti si rendano conto che il basket è un ottimo media, bisogna investire perché è uno sport molto televisivo». E poi un annuncio importante per lo sport pugliese: «Il governo ha deciso di sostenere Taranto nella candidatura per i Giochi del Mediterraneo -rivela Emiliano. Sarebbe una pietra militare per rilanciare una delle città più belle d'Italia».

«Bari è una città che attrae eventi sportivi e vuole essere vicina a Brindisi basket - dice Pietro Petruzzelli, assessore comunale di Bari allo Sport. È bello che ci siano territori-faro per tutta la regione. Quest'anno ci stiamo caratterizzando con la supercoppa per descrivere Bari come città turistica anche grazie allo sport. L'appuntamento della supercoppa lo vogliamo vivere tutta l'estate, giocando a basket: stiamo lavorando su un concetto di sport diffuso con 14 playground da 2 milioni di euro totali. Con la collaborazione di Ecopneus stiamo realizzando in alcune chiese di Bari dei campi da basket con superfici ricavate da vecchi pneumatici in disuso».
  • Michele Emiliano
  • Pietro Petruzzelli
  • Basket
Altri contenuti a tema
Coronavirus in Puglia, Emiliano: «Non dimentichiamo che è un virus influenzale, seppur imprevedibile» Coronavirus in Puglia, Emiliano: «Non dimentichiamo che è un virus influenzale, seppur imprevedibile» Il presidente fa il punto della situazione. In serata dal Consiglio dei Ministri dovrebbe arrivare l'ordinanza da rispettare a livello nazionale
Stadio San Nicola di Bari, seggiolini pronti per domenica in tribuna est superiore Stadio San Nicola di Bari, seggiolini pronti per domenica in tribuna est superiore Petruzzelli: «completati questi lavori passeremo alla parte inferiore poi al settore ovest»
Il Cardinale Bassetti apre in cattedrale a Bari "Mediterraneo Frontiera di Pace" Il Cardinale Bassetti apre in cattedrale a Bari "Mediterraneo Frontiera di Pace" Il presidente della Regione Puglia Emiliano: «Si sta compiendo una profezia, di cui si parlerà in questo Sinodo di Vescovi»
Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino La giunta accende il semaforo verde. Petruzzelli: «Non possiamo perdere il finanziamento, ascolteremo tutte le posizioni»
Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Molti tifosi non gradiscono che l'impianto abbia i colori del Lecce. L'assessore: «Stanziate risorse nel bilancio di quest'anno»
Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Il costo totale dell'intervento ammonta a 170mila euro. Nell'area sorgeranno anche due campi da basket
In Puglia cresce il numero dei trapianti di organo, nel 2019 sono stati 103 In Puglia cresce il numero dei trapianti di organo, nel 2019 sono stati 103 La nostra regione festeggia il record negli ultimi 15 anni. Al Piccinni la manifestazione “Chi dona vive 2 volte”, testimonial Igor Protti
Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est L'assessore Petruzzelli: «La settimana prossima inizierà l'installazione di quelli bianchi»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.