presentazione supercoppa basket
presentazione supercoppa basket
Calcio

A Bari la supercoppa di basket. Il 21 e 22 settembre la grande palla a spicchi al PalaFlorio

Già qualificata Happy Casa Brindisi. Emiliano: «Sarò in prima fila per tifare la pallacanestro pugliese»

La grande pallacanestro torna protagonista al PalaFlorio di Bari. Il 22 e 22 settembre prossimi il palazzetto barese ospiterà la supercoppa di Basket 2019, il torneo che vedrà di fronte le prime due del campionato e le finaliste della Coppa Italia. Fra queste compare anche Happy Casa New Basket Brindisi, che ha perso il trofeo nazionale in finale contro Vanoli Verona. Sabato 21 settembre la prima semifinale alle 18 fra la vincitrice del campionato e la finalista perdente della coppa, alle 20:40 la seconda semifinale fra la vincitrice della coppa e la seconda in campionato. Novità di quest'anno la finale per il terzo posto, mentre la finale per la supercoppa si giocherà alle 18 di domenica 22 settembre. Abbonamenti per le due giornate in vendita da oggi sul circuito Vivaticket.

«Un evento che stiamo facendo crescere nel tempo, appuntamento decisivo per vedere i nuovi roster delle squadre - dice Egidio Bianchi, presidente del Lega Basket. Grazie al supporto della new basket Brindisi e il comitato federbasket pugliese e a Puglia promozione. Momenti di passione che faranno da contorno all'evento.

Tutto il basket pugliese si stringerà attorno a Brindisi per spingere la Happy Casa verso l'impresa. «Brindisi è la capitale del basket pugliese e questo ci riempie di orgoglio - dice Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. Guiderò i tifosi pugliesi a supporto del Brindisi in questa supercoppa. Lì c'è una squadra che accende l'attenzione sulla città. Stiamo facendo uno sforzo congiunto con Comune, Credito sportivo e società per realizzare il nuovo palazzetto. Bari, dalla sua, si sta dimostrando luogo perfetto per organizzare i grandi eventi. Sono grato per queste particolari qualità della città di Bari. Non riusciamo ancora a ottenere il sostegno per il basket dei ragazzi. Continueremo a sostenere i grandi eventi con Brindisi leader, ma anche i tornei piccoli per far appassionare al basket i pugliesi. Mi auguro che tutti si rendano conto che il basket è un ottimo media, bisogna investire perché è uno sport molto televisivo». E poi un annuncio importante per lo sport pugliese: «Il governo ha deciso di sostenere Taranto nella candidatura per i Giochi del Mediterraneo -rivela Emiliano. Sarebbe una pietra militare per rilanciare una delle città più belle d'Italia».

«Bari è una città che attrae eventi sportivi e vuole essere vicina a Brindisi basket - dice Pietro Petruzzelli, assessore comunale di Bari allo Sport. È bello che ci siano territori-faro per tutta la regione. Quest'anno ci stiamo caratterizzando con la supercoppa per descrivere Bari come città turistica anche grazie allo sport. L'appuntamento della supercoppa lo vogliamo vivere tutta l'estate, giocando a basket: stiamo lavorando su un concetto di sport diffuso con 14 playground da 2 milioni di euro totali. Con la collaborazione di Ecopneus stiamo realizzando in alcune chiese di Bari dei campi da basket con superfici ricavate da vecchi pneumatici in disuso».
  • Michele Emiliano
  • Pietro Petruzzelli
  • Basket
Altri contenuti a tema
Nuove opportunità strategiche, la Puglia vola in Israele Nuove opportunità strategiche, la Puglia vola in Israele Sino al 18 luglio Emiliano e i presidenti delle Agenzie regionali in visita a Tel Aviv
Incivili svuotano casa per strada a Bari, Petruzzelli: «Assurdo» Incivili svuotano casa per strada a Bari, Petruzzelli: «Assurdo» L'Amiu ha provveduto a ripulire la zona dopo le diverse segnalazioni, appello dell'assessore a non girarsi dall'altra parte
Regione Puglia, la versione di Leo Di Gioia: «Poca autonomia nel gestire la delega» Regione Puglia, la versione di Leo Di Gioia: «Poca autonomia nel gestire la delega» L'assessore all'Agricoltura dimissionario: «Fatto tanto per l'emergenza Xylella. Nomine Arif? Non sono stato d'accordo. Non ho opzioni politiche al momento»
Regione Puglia, per il dopo Di Gioia forti i nomi di Campo e Zinni Regione Puglia, per il dopo Di Gioia forti i nomi di Campo e Zinni Stamattina l'assessore dimissionario all'Agricoltura spiegherà le sue ragioni in conferenza stampa
Concessione stadio San Nicola, scaduto il bando. Della SSC Bari l'unica offerta Concessione stadio San Nicola, scaduto il bando. Della SSC Bari l'unica offerta Entro i primi di luglio la commissione valuterà la proposta. Petruzzelli: «Nostro interesse esternalizzare il servizio alla società di calcio»
Regione Puglia, blitz della Guardia di finanza negli uffici del dipartimento Sviluppo economico Regione Puglia, blitz della Guardia di finanza negli uffici del dipartimento Sviluppo economico Le perquisizioni dei militari nei locali di corso Sonnino a Bari. Nel mirino ci sarebbero autorizzazioni per parchi eolici in Trentino
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» L'endorsement per il governatore uscente: «Giudizio positivo sulle primarie. Leo Di Gioia? Trovare un accordo politico»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.