world clean up day all'ortodomingo con retake bari
world clean up day all'ortodomingo con retake bari
Associazioni

World clean up day, a Bari i volontari ripuliscono l'Ortodomingo

Un'iniziativa dell'associazione RetakeBari

Una nuova iniziativa a carattere ecologico per i volontari dell'associazione Retake Bari, che ieri in occasione del "World clean up day", la giornata mondiale dedicata alla pulizia degli spazi pubblici, hanno liberato l'area dell'Ortodomingo, in zona Poggiofranco, dai rifiuti.

L'iniziativa dell'associazione ha permesso di liberare l'area anche dalla presenza di diversi rifiuti ingombranti, che qualcuno ha preferito abbandonare lì piuttosto che smaltire correttamente seguendo le procedure di Amiu.

Una giornata che è servita per restituire alla lama nei pressi di parco Domingo la sua dignità di orto sociale condiviso in area urbana, la prima esperienza sul territorio di Bari. Di lì, infatti, già otto mesi fa vennero portati via diverse tonnellate di rifiuti, raccolte in ben otto camion.

Nell'area ripulita e restituita alla sua attuale funzione, i volontari di Retake hanno, infine, organizzato sessioni di yoga e tiro con l'arco, per concludere con l'immancabile assaggio di focaccia barese.
world clean up day all'ortodomingo con retake bariworld clean up day all'ortodomingo con retake bariworld clean up day all'ortodomingo con retake bariworld clean up day all'ortodomingo con retake bariworld clean up day all'ortodomingo con retake bari
  • RetakeBari
Altri contenuti a tema
Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Le opere parlano di ecosostenibilità e sono state realizzate con vernici mangiasmog
Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro Non solo pulizia, nei prossimi giorni verranno realizzati anche dei murales
Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Il sindaco Decaro: «Arrivato il momento di individuare un capitolo specifico del nostro bilancio per operazioni simili»
"Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato "Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato L'opera dell'artista Spit realizzata in via Duca Degli Abruzzi
A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico L'opera dell'artista Silvio Paradiso è stata realizzata nel sottopassaggio Sant'Antonio
Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Retake: «Domani cominceranno i lavori per omaggiare uno dei più grandi sportivi della storia barese e italiana»
Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette Corso Cavour, i volontari di Retake Bari raccolgono 10mila mozziconi di sigarette L'appello a Decaro: «Prendere accordi con le industrie di tabacco per regalare posacenere tascabili»
Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Parco Gargasole, prende forma il nuovo murale dell'artista londinese Le Spleen Retake Bari: «L’auspicio è che questo angolo verde diventi un modello da sviluppare in altri quartieri»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.