wizzair
wizzair
Turismo

WizzAir, pronto a decollare il nuovo volo Bari-Tel Aviv

La nuova rotta collegherà lo scalo pugliese e quello israeliano a cadenza bisettimanale

Wizz Air oggi ha annunciato una nuova espansione del suo network con due nuove rotte in partenza dall'Italia per Israele che nei prossimi mesi coinvolgeranno gli aeroporti di Bari e Roma Fiumicino.

Nuove opportunità per tutti i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Bari che desiderano raggiungere la metropoli israeliana, meta turistica tra le più visitate e apprezzate. Sono tantissimi, infatti, gli estimatori di questa città viva e vitale, cosmopolita e aperta, considerata patria del Bauhaus. I suoi 4mila edifici bianchi, con le morbide curve in stile Bauhaus, infatti, le hanno valso la nomina nel Patrimonio dell'Umanità. L'antico porto di Jaffa, inoltre, con le sue tipiche viette, è un concentrato di tradizione e gallerie d'arte, meta di milioni di appassionati; il grande mercato delle pulci è un'attrazione che si conferma unica, millennio dopo millennio, richiamando turisti curiosi provenienti da ogni angolo del globo. Senza parlare delle magnifiche spiagge, della vivacità della vita notturna, delle antiche meraviglie che costellano questa magica e affascinante città. Una meta irrinunciabile e appagante per qualsiasi tipo di turista, persino il più esigente.

La nuova rotta collegherà a cadenza bisettimanale l'aeroporto di Bari a Tel Aviv; i biglietti sono già acquistabili sul sito di Wizz Air e tramite l'app WIZZ a partire da 39.99 euro.

Wizz Air annuncia anche l'inaugurazione della nuova stazione di Eilat-Ramon, la seconda in Israele, collegamento con il centro balneare all'estremo sud del paese. Collocata sulle rive del Mar Rosso, Eilat è una meta turistica in ascesa e sempre più apprezzata dai passeggeri più giovani e dalle famiglie, capace di soddisfare non solo le esigenze degli appassionati di sport acquatici e non, ma anche dei passeggeri alla ricerca di un po' di relax da assaporare sulle sue spiagge bianchissime.

«L'annunciata ripresa del collegamento con Tel Aviv suggella una stagione straordinaria per l'aeroporto di Bari e per tutta la rete aeroportuale pugliese - ha dichiarato Antonio Maria Vasile presidente di Aeroporti di Puglia. Una stagione all'insegna della crescita costante del traffico passeggeri e del consolidamento e ampliamento del network di destinazioni, con particolare attenzione ai mercati a forte potenziale di crescita, che ha fatto sì che migliorassero ulteriormente i già eccellenti risultati del 2019. Tutto ciò si è realizzato perché, con convinzione e tenacia, anche durante la pandemia, Aeroporti di Puglia ha intensificato i contatti e reso ancora più stringenti gli accordi commerciali con i vettori presenti in Puglia affinché i nostri scali, primi in Italia e forse in Europa, fossero tra i più lesti a cogliere le opportunità della ripresa. Una scelta quanto mai vincente resa possibile dalla vicinanza e dal sostegno dell'azionista Regione Puglia che ha condiviso una strategia di cui oggi possiamo apprezzare i positivi effetti. I solidi legami con Israele e la risposta forte ricevuta da questo mercato, testata anche in occasione di missioni istituzionali, ci danno un'ulteriore spinta a insistere in questa direzione per creare nuove opportunità per le nostre imprese, in un quadro più generale di diritto alla mobilità per i pugliesi».

Paulina Gosk, corporate communication manager di Wizz Air, ha dichiarato: «Ancora una volta siamo entusiasti di poter annunciare nuove ed entusiasmanti integrazioni alla nostra offerta dall'Italia, che sono anche strettamente collegate a un altro importante traguardo per la compagnia aerea, come l'apertura della nuova stazione di Eilat - Ramon».
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Bloccati in aeroporto a Bari per un guasto, a mezzanotte brindisi e trenino Bloccati in aeroporto a Bari per un guasto, a mezzanotte brindisi e trenino I passeggeri diretti a Budapest dovevano partire alle 21.55 e invece il loro aereo è decollato nella notte
Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Enav sottolinea che tutta la manovra si è svolta comunque in sicurezza: «Non si può parlare di scontro sfiorato»
I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica La squadra azzurra è stata in città per affrontare (e battere) la Macedonia al Palaflorio
I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica Il ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto Anspi di contrasto alla devianza minorile
Luglio da record per l'aeroporto di Bari, +15% di passeggeri internazionali rispetto al 2022 Luglio da record per l'aeroporto di Bari, +15% di passeggeri internazionali rispetto al 2022 Tra Bari e Brindisi oltre un milione di passeggeri, incremento del +2,8 in confronto a luglio dello scorso anno
Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Sul tavolo 270 milioni per raggiungere gli obiettivi fissati per il quinquennio 2023-2028
Il collegamento ferroviario con l'aeroporto di Bari compie dieci anni, quasi 650mila passeggeri nel 2022 Il collegamento ferroviario con l'aeroporto di Bari compie dieci anni, quasi 650mila passeggeri nel 2022 Incremento del 98% negli ultimi cinque anni. Ferrotramviara esulta: «Vinta sfida che ha modernizzato la Puglia»
Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Previsti dieci collegamenti settimanali nei mesi estivi di luglio e agosto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.