Castello Svevo
Castello Svevo
Eventi e cultura

Weekend del 2 giugno, quasi 5mila persone al Castello Svevo

Tanti hanno approfittato per ammirare i capolavori esposti nella mostra "Antichi popoli di Puglia"

Esplosione di visitatori: primo anticipo dei grandi numeri estivi, seppur nella morsa del maltempo, durante il ponte dedicato all'anniversario della fondazione della Repubblica.

Oltre 15mila persone hanno scelto i luoghi d'arte nella tre giorni appena trascorsa. Complice la doppia occasione di gratuità prevista venerdì 2 e domenica 4 giugno, e le nuove proposte culturali che hanno arricchito, nel frattempo, vari luoghi della cultura, le presenze complessive risultano doppie rispetto a quelle - già straordinarie - del weekend del 1° maggio scorso (sabato 29, domenica 30 e lunedì 1° maggio).

Sul gradino più alto del podio siede Castel del Monte, record di ingressi in tutte e tre le giornate: 2791 visitatori hanno scelto il sito Unesco il 2 giugno; 1071 turisti lo hanno visitato, invece, sabato e 2500 domenica, fungendo così da traino dei numeri molto significativi conquistati dalla Direzione regionale Musei Puglia.

Medaglia d'argento per il Castello svevo di Bari, secondo luogo d'arte più visitato: 2206 i fruitori di venerdì 2 giugno, 507 quelli di sabato e 2050 i turisti che lo hanno ammirato domenica 4 giugno, cogliendo l'occasione per contemplare i capolavori esposti nella mostra "Antichi popoli di Puglia. L'arcehologia racconta", aperta fino al prossimo 17 luglio.

Terzo posto per il Castello svevo di Trani che ha registrato 570 presenze venerdì, 302 sabato e 665 domenica.

Buone le prestazioni anche per il Museo Archeologico Nazionale "Giuseppe Andreassi" e Parco Archeologico di Egnazia, e per il Parco Arche0liogico di Siponto, a conferma che il variegato patrimonio architettonico e archeologico disseminato in ogni angolo della Puglia diventa, di volta in volta, la tappa-cartolina di un crescente numero di turisti.
  • Castello Svevo
Altri contenuti a tema
Videomapping, riproduzioni 3D, e video touch screen, ecco il nuovo percorso del Castello Svevo Videomapping, riproduzioni 3D, e video touch screen, ecco il nuovo percorso del Castello Svevo Il progetto rientra in quello più ampio di riallestimento, avviato a giugno scorso, ed è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
"Lungomare di libri", stasera l'anteprima con i cinque finalisti del "Premio Campiello" "Lungomare di libri", stasera l'anteprima con i cinque finalisti del "Premio Campiello" Appuntamento alle 21 al castello svevo. Ingresso gratuito all'evento, che sarà anche trasmesso in diretta
Nuovo allestimento per il Castello Svevo di Bari, svelata  area archeologica inedita Nuovo allestimento per il Castello Svevo di Bari, svelata area archeologica inedita Tantissimi i reperti venuti alla luce durante gli scavi che faranno parte dell'allestimento, lavori terminati a dicembre 2023
Ponte del 25 aprile, record assoluto per il Castello di Bari con oltre 6mila presenze Ponte del 25 aprile, record assoluto per il Castello di Bari con oltre 6mila presenze Luca Minieri: «Ancora una volta si dimostra di successo la scelta di tenere aperti i luoghi della cultura nelle giornate festive»
Weekend di Pasqua, oltre 800 ingressi al castello svevo di Bari Weekend di Pasqua, oltre 800 ingressi al castello svevo di Bari Grandi numeri registrati dalle attrazioni turistiche e culturali in Puglia
Castello Svevo di Bari, visite anche a Pasqua e a Pasquetta Castello Svevo di Bari, visite anche a Pasqua e a Pasquetta Gli orari di apertura e l'elenco dei siti aperti nelle città limitrofe
Domenica da record per il castello svevo di Bari, quasi 3mila i visitatori Domenica da record per il castello svevo di Bari, quasi 3mila i visitatori Successo per la mostra “Antichi Popoli di Puglia. L’archeologia racconta”
Feste di Natale al museo, ecco gli orari di apertura del Castello Svevo Feste di Natale al museo, ecco gli orari di apertura del Castello Svevo Il sito sarà eccezionalmente visitabile anche nei giorni “rossi”, tranne il giorno di Natale
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.