Posa dei ciottoli sul waterfront di San Girolamo
Posa dei ciottoli sul waterfront di San Girolamo
Vita di città

Waterfront di San Girolamo, arrivano i nuovi ciottoli spiagge pronte per giugno

Sopralluogo sul cantiere del sindaco Antonio Decaro: «Abbiamo dovuto approvare una variante per la modifica, da oggi si ricomincia»

Un nuovo sopralluogo del sindaco Antonio Decaro al waterfront di San Girolamo, coincidente con l'arrivo dei nuovi ciottoli per le spiagge. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, e la richiesta anche da parte della consigliera Melini dell'abbattimento della struttura, anche a causa dei ritardi, oggi il sindaco ha sottolineato cosa sta accadendo e le tempistiche che porteranno al termine dell'opera.

Dal Comune fanno sapere, infatti, che purtroppo il tutto è stato rallentato dalla necessità di approvare una variante all'opera che ha permesso di sostituire i ciottoli previsti, troppo grandi, con quelli che hanno iniziato a mettere oggi, ovvero ciottoli di fiume più sottili e levigati. Queste due spiagge di ciottoli si vanno quindi ad aggiungere a quelle di sabbia ed entro giugno tali spazi verranno terminati, e potranno essere fruiti dai cittadini.

Dopo questa fase, si continuerà per far sì di portare a termine l'intero progetto, che purtroppo avrebbe dovuto vedere la luce lo scorso anno, ma che a causa di ritardi dovuti ai materiali e alla burocrazia ad oggi non è ancora terminato. Comunque l'area comincia a prendere forma e quest'estate si potrà iniziare ad andarci al mare.

Presenti al sopralluogo anche le associazioni dei cittadini, stanchi dei ritardi e dei disagi che il quartiere sta subendo da ormai 3 anni, e che stamattina su Facebook sfogavano la loro rabbia. «Ecco il contentino per i baresi - scrivono da Res San Girolamo Fesca - come se con un po' di sabbia fosse possibile accedere ed immergersi attraversando un cantiere impervio ed aperto, immergersi nelle acque rese fangose dal loro infinito e torbido waterfront. Offendere la dignità dei baresi così e' intollerabile. È giunto il momento che i lavori prendano un'accelerata nel senso giusto o a breve ci ritroveremo a presidiare il cantiere».

«Ho spiegato oggi che il tempo perso è stato necessario per cambiare e migliorare le spiagge che da oggi stiamo realizzando – dice in risposta il sindaco Decaro. I ciottoli che abbiamo scelto sono fini quasi quanto la sabbia e questo permetterà una maggiore fruizione e accessibilità per bambini e persone anziane. Da oggi ci sono dieci mezzi che ogni giorno trasporteranno ciottoli, ed entro la fine di giugno contiamo di consegnare la prima parte del waterfront. Le opere sulla piazza continueranno, ma intanto quest'estate avremo davvero l'assaggio di quello che sarà questo lungomare, con le sue due spiagge nuove».
ImageImage
  • Antonio Decaro
  • Waterfront
  • waterfront san girolamo
Altri contenuti a tema
Addio alle primarie, Decaro: «Rammaricato che il Movimento 5 Stelle abbia deciso di abbandonare» Addio alle primarie, Decaro: «Rammaricato che il Movimento 5 Stelle abbia deciso di abbandonare» La dichiarazione a margine della piantumazione dei primi alberi alla corte don Bosco al San Paolo questa mattina
Voto di scambio, Decaro: «La cosa non mi soprende» Voto di scambio, Decaro: «La cosa non mi soprende» Il sindaco ha ricordato anche in questa occasione le denunce da lui presentate
Sicurezza a Bari, il sindaco: «Preoccupato e temo una recrudescenza» Sicurezza a Bari, il sindaco: «Preoccupato e temo una recrudescenza» Antonio Decaro ha detto la sua a margine dell'inaugurazione della biblioteca nel giardino di via Siponto
Agguato a Bari, parla Decaro: «Intervenire subito per bloccare faida tra clan» Agguato a Bari, parla Decaro: «Intervenire subito per bloccare faida tra clan» Le parole del primo cittadino. Convocato per giovedì dal prefetto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Il messaggio del sindaco e il cordoglio per la scomparsa dell'ex primo cittadino
La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» Un lungo video in diretta social del primo cittadino per rispondere alle accuse: «Porta aperta alla commissione e piena disponibilità»
Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Questa mattina è andata in scena in piazza del Ferrarese la manifestazione "Giù le mani da Bari"
Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Il sindaco ha elencato in conferenza tutto quanto fatto in dieci anni contro la mafia, duro l'attacco ai parlamentari di centrodestra
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.