Il cantiere di via Sparano
Il cantiere di via Sparano
Vita di città

Via Sparano al via il cantiere dell'ultimo incrocio

Galasso: "Tra un mese prevista la chiusura lavori"

Si prosegue nella realizzazione dell'ultima intersezione di via Sparano, quella con via Abate Gimma, dove si stanno realizzando quattro aiuole con sedute e piantumazioni. L'incrocio ospiterà diverse tipologie di arbusti e 6 esemplari di acero trilobo (acer_monspessulanum), che nel periodo tra aprile e maggio fiorisce di giallo.
Contemporaneamente si stanno ultimando le lavorazioni sugli incroci di Putignani, Piccinni, Abate Gimma e nella parte centrale di piazza Umberto dove, nella residuale area di deposito del cantiere, è arrivato tutto il materiale necessario al completamento delle lavorazioni, compresi gli arredi urbani per i salotti alle intersezioni.
In corso anche le lavorazioni riguardanti tutti gli impianti tecnologici, in particolare la videosorveglianza, la diffusione sonora e l'illuminazione per la parte relativa ai nuovi quadri elettrici che verranno installati all'interno di piccoli vani tecnici mimetizzati tra gli arredi in corrispondenza degli incroci.
"Manca poco più di un mese al termine del cantiere di restyling di via Sparano - commenta l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Saranno trenta giorni di lavoro serrato per completare tutte le aree oggetto di intervento e liberare la strada dalle recinzioni di cantiere. Questo era un impegno che avevamo preso sin dal primo momento con i commercianti che si preparano allo shopping natalizio e con i cittadini. È stato sicuramente il cantiere più importante della città e siamo consapevoli che in tanti hanno dovuto fare sacrifici e sopportare una serie di disagi. Questo sarà per Bari e per i baresi il primo Natale con la nuova via Sparano, che oggi si presenta in una veste completamente rinnovata. Proprio perché siamo in dirittura d'arrivo, monitoreremo giorno per giorno i lavori in cantiere per assicurarci che tutto prosegua senza intoppi. Sono stati due anni intensi, segnati da momenti belli e meno belli che hanno caratterizzato la gestazione di quest'opera".
Via Sparano
  • Via Sparano
Altri contenuti a tema
Via Sparano, al via le prove dell'impianto di filodiffusione. Si lavora sulle crepe nella pavimentazione Via Sparano, al via le prove dell'impianto di filodiffusione. Si lavora sulle crepe nella pavimentazione Galasso: «22 altoparlanti collegate al comando di Polizia locale». Nei prossimi giorni gli interventi nel salotto Liberty
Problemi alla pavimentazione di via Sparano. Crepe nel salotto "Liberty" Problemi alla pavimentazione di via Sparano. Crepe nel salotto "Liberty" La segnalazione arriva dal consigliere comunale Pasquale Di Rella
Restyling via Sparano, si lavora sull'ultimo miglio. Galasso: «100 giorni al completamento» Restyling via Sparano, si lavora sull'ultimo miglio. Galasso: «100 giorni al completamento» L'assessore: «A dicembre potremo goderci il salotto buono della città nella sua interezza»
Melini attacca su Via Sparano: "Soldi sottratti alle periferie" Melini attacca su Via Sparano: "Soldi sottratti alle periferie" La neo candidato sindaco visita il San Paolo e sottolinea come nel quartiene ci sia "desolazione e poca amministrazione"
Vandali in azione nel "salotto verde" di via Sparano. Decaro: «Con le telecamere non avranno scampo» Vandali in azione nel "salotto verde" di via Sparano. Decaro: «Con le telecamere non avranno scampo» Imbrattati i cestini nell'area inaugurata ieri. Il sindaco: «Sarà bello farvela pagare con multe salatissime»
Via Sparano, ecco le panchine con le spalliere Via Sparano, ecco le panchine con le spalliere Quasi terminati i lavori della prima area verde all'incrocio con via Principe Amedeo
Skateboard in via Sparano tra la gente che passeggia Skateboard in via Sparano tra la gente che passeggia La denuncia di un nostro lettore: «Così si distruggono le panchine, cosa hanno in testa?»
Bari, via Sparano, ecco il "Salotto Letterario" Bari, via Sparano, ecco il "Salotto Letterario" Montate sei panchine a forma di mezza luna, e realizzate opere a terra che riportano alcune frasi di Benedetto Croce. Ad agosto si procederà su piazza Umberto
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.