lavori via coppa di bari
lavori via coppa di bari
Territorio

Via Coppa di Bari, lavori agli sgoccioli per la nuova viabilità

Eliminato il passaggio a livello per il collegamento Torre a Mare-Noicattaro. Cantiere concluso entro maggio

«È il caso di dirlo: siamo alle battute finali di questo articolato lavoro di eliminazione del passaggio a livello in via Coppa di Bari, nelle vicinanze del cimitero e del campo da calcio del quartiere Torre a Mare». A scriverlo è Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I del Comune di Bari. «I lavori, salvo imprevisti, si concluderanno nel mese maggio», continua Leonetti.

«Nelle scorse settimane si è provveduto ad illuminare con fari a led di ultima generazione, il nuovo percorso stradale mentre da oggi, sono in corso gli interventi di bitumazione dell'asse stradale sotto il nuovo cavalcavia ferroviario, che diventerà presto il nuovo collegamento con la vicina Noicattaro», prosegue Leonetti.

Il presidente del Municipio I continua: ««Sempre in questi giorni, la ditta incaricata da Ferrovie dello Stato, ha provveduto al tracciamento della rotatoria e relativi marciapiedi che rappresenteranno il nuovo assetto viario in corrispondenza dell'incrocio di via Coppa di Bari con la complanare SS16 direzione Brindisi. Il comune di Bari proseguirà questa riqualificazione dell'area, illuminando il tratto di strada che collega via Coppa di Bari con via Morelli e Salvati la strada comunemente conosciuta nel quartiere come la strada del cimitero».
  • torre a mare
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Japigia, riconsegnato il campo da calcetto con le nuove porte dopo gli atti vandalici Japigia, riconsegnato il campo da calcetto con le nuove porte dopo gli atti vandalici Continua invece il ripristino dell'illuminazione a chiamata. Leonetti: «Spero che gli autori abbiano riflettuto»
Sant'Anna, si accende la nuova illuminazione sul playground di basket Sant'Anna, si accende la nuova illuminazione sul playground di basket Leonetti: «Per evitare sprechi elettrici, il dispositivo a chiamata di accensione avrà una durata di 60 minuti»
Torre a Mare, la giunta approva il progetto del nuovo parco. Cantiere al via in autunno Torre a Mare, la giunta approva il progetto del nuovo parco. Cantiere al via in autunno Decaro: «Un grande giardino pubblico con piccole strutture attrezzate da realizzare su un'area di 6mila mq»
Quartiere Sant'Anna, al via le operazioni di diserbo per prevenire gli incendi Quartiere Sant'Anna, al via le operazioni di diserbo per prevenire gli incendi Leonetti: «Dal 23 maggio l'intervento riguarderà anche i marciapiedi e altre zone del rione»
San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese L'atto di accusa del presidente Leonetti: «Vergognatevi e spero che la multa ricevuta vi faccia riflettere»
San Giorgio, in corso i lavori per la nuova illuminazione San Giorgio, in corso i lavori per la nuova illuminazione Leonetti: «Procediamo con la realizzazione di una nuova rete di distribuzione dell'energia elettrica»
Japigia, addio all'impianto pubblicitario "ecomostro" di via Quasimodo Japigia, addio all'impianto pubblicitario "ecomostro" di via Quasimodo Leonetti: «Interventi come questo per garantire maggior decoro nel Municipio I»
Japigia, l'ex deposito Panaro diventerà uno spazio residenziale verde Japigia, l'ex deposito Panaro diventerà uno spazio residenziale verde Leonetti: «Previsti nuovi marciapiedi e un parcheggio da circa 60 posti auto»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.