Dottore
Dottore
Enti locali

Vaccini, obbligo esteso agli operatori sanitari

La legge ha ottenuto il parere favorevole del Consiglio regionale

Dopo l'Emilia Romagna, anche la Puglia prevede l'obbligo di vaccinazione degli operatori sanitari. La legge è stata proposta dalla consigliera Francesca Franzoso (FI) ed ha ottenuto il voto favorevole in Consiglio regionale anche dalla maggioranza di centrosinistra.
"in Puglia - si legge in una nota del Consiglio regionale - dal 1 gennaio al 30 giugno del 2017 sono stati segnalati 2017,22 casi di morbillo, l'82% dei casi non era vaccinato, il 9% aveva stato vaccinale non noto. Sono due i casi segnalati fra operatori sanitari, uno dei due medico".
Il testo definitivo del provvedimento non è ancora disponibile. "Si tratta – spiega ancora il Consiglio - di una iniziativa legislativa che ha come obiettivo la salvaguardia degli operatori sanitari dal rischio di contrarre malattie a causa della loro esposizione agli agenti patogeni. Questa immunizzazione rappresenta anche una garanzia per i pazienti. Quando si parla di operatori sanitari si intendono, oltre ai medici e infermieri, anche i volontari e tutti coloro che sono a contatto quotidianamente con pazienti ospedalizzati o comunque con soggetti a rischio in quanto affetti da malattie croniche".
  • Consiglio regionale
  • Vaccini
  • puglia
  • operatori sanitari
Altri contenuti a tema
«Mozione di sfiducia contro Emiliano», l'annuncio del centrodestra in Puglia «Mozione di sfiducia contro Emiliano», l'annuncio del centrodestra in Puglia In conferenza stampa gli esponenti regionali dei diversi partiti di opposizione dicono la loro
Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai medici di medicina generale e ai pediatri
Ferpi Puglia, Calabria e Basilicata, Cavallone succede a Del Core Ferpi Puglia, Calabria e Basilicata, Cavallone succede a Del Core Classe 1969, è co-fondatore e amministratore unico di Formae98 srl
“Puglia, a way of life”, a Roma il workshop sul modello di sviluppo della regione “Puglia, a way of life”, a Roma il workshop sul modello di sviluppo della regione L’appuntamento sarà aperto da Michele Emiliano, mentre “Special Guest” dell’evento sarà Giovanni Lo Storto della Luiss
Angelo, il ragazzo che racconta Bari e la Puglia con il disegno Angelo, il ragazzo che racconta Bari e la Puglia con il disegno «Voglio far conoscere ogni angolo nascosto dei nostri luoghi»
Legge regionale "anti Decaro", il sindaco di Bari attacca il Consiglio della Puglia Legge regionale "anti Decaro", il sindaco di Bari attacca il Consiglio della Puglia Il primo cittadino: «Brutta pagina per la politica. Non sarebbero più i cittadini a scrivere le regole del gioco»
Dopo gli attacchi alla CGIL a Bari, i No Vax contro Decaro Dopo gli attacchi alla CGIL a Bari, i No Vax contro Decaro Un manifesto è stato condiviso via Telegram e nel mirino c'è anche il sindaco
Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento L'azienda sanitaria locale riconosce «L'impegno e la professionalità dimostrate nella campagna anti Covid»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.