Fabio Cavallone
Fabio Cavallone
Attualità

Ferpi Puglia, Calabria e Basilicata, Cavallone succede a Del Core

Classe 1969, è co-fondatore e amministratore unico di Formae98 srl

Fabio Cavallone è il nuovo delegato FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) della delegazione di Puglia, Calabria e Basilicata e succede a Gennaro Del Core che l'ha guidata per quattro anni.
Fabio Cavallone, classe 1969, è co-fondatore e amministratore unico di Formae98 srl, agenzia di comunicazione e marketing da quasi vent'anni attiva nel panorama pugliese e nazionale, e ha importanti esperienze come public relator e formatore, essendo stato anche vice coordinatore della Promozione e Immagine del Rotary (distretto 2120 – Puglia e Basilicata), da luglio ricopre il ruolo di Presidente della Commissione Relazione con le Pubbliche Istituzioni Rotary (distretto 2120 – Puglia e Basilicata).
Ha iniziato a lavorare nel settore IT negli anni '90 per poi scoprire la passione per il marketing e la comunicazione. Tornato a Bari dopo molti anni passati in giro per l'Italia come consulente, si forma seguendo un master di comunicazione e marketing. Attualmente gestisce la comunicazione di enti, progetti e aziende nazionali, curandone la comunicazione in tutte le sue fasi.
Appassionato di neuromarketing, di tecniche di persuasione e gestione del consenso, si occupa anche di comunicazione politica e di immagine in campo farmaceutico e cosmetico.
«Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al Consiglio Direttivo Ferpi e in particolare a Filippo Nani, presidente nazionale FERPI - dichiara Fabio Cavallone - per avermi dato questa straordinaria opportunità di servire la Federazione come delegato per le regioni Puglia, Calabria e Basilicata. Con lo sguardo rivolto al futuro, il mio obiettivo è quello di coinvolgere le importanti realtà professionali presenti nel vasto territorio afferente alla delegazione intorno a un tavolo di lavoro per poter conoscere, riconoscere e valorizzare le eccellenze delle tre importanti regioni che rappresento.
Un particolare ringraziamento poi - chiosa Cavallone - è doveroso nei confronti di Gennaro Del Core che ci ha guidati negli ultimi quattro anni, saldando la delegazione nonostante numerose criticità, non da ultime quelle relative all'emergenza sanitaria a causa della pandemia».
«È un momento speciale per la nostra organizzazione, poiché passiamo il testimone a una persona altamente qualificata e motivata che sarà un prezioso punto di riferimento per i nostri membri e per l'intera comunità dei comunicatori in queste regioni del sud – dichiara Filippo Nani (Presidente nazionale FERPI). Desidero esprimere la mia fiducia nella capacità del nostro delegato di svolgere il suo ruolo con professionalità e passione. Sarà una figura di supporto per i nostri membri, offrendo consulenza, formazione e orientamento per le sfide comunicative che si presenteranno. Lavoreremo insieme per promuovere l'eccellenza nella comunicazione e per elevare gli standard professionali dei comunicatori nel territorio della delegazione di Puglia, Calabria e Basilicata.
L'avvicendamento alla guida della delegazione Ferpi di Puglia, Calabria, Basilicata rappresenta una tappa significativa nella crescita e nell'evoluzione del settore delle relazioni pubbliche in queste regioni.
Sia Fabio Cavallone che Gennaro Del Core - conclude Nani - si sono impegnati a lavorare in stretta collaborazione per continuare a promuovere il valore delle relazioni pubbliche come strumento strategico di comunicazione e avvicinare a FERPI istituzioni e comunicatori».
  • puglia
Altri contenuti a tema
“Puglia, a way of life”, a Roma il workshop sul modello di sviluppo della regione “Puglia, a way of life”, a Roma il workshop sul modello di sviluppo della regione L’appuntamento sarà aperto da Michele Emiliano, mentre “Special Guest” dell’evento sarà Giovanni Lo Storto della Luiss
Angelo, il ragazzo che racconta Bari e la Puglia con il disegno Angelo, il ragazzo che racconta Bari e la Puglia con il disegno «Voglio far conoscere ogni angolo nascosto dei nostri luoghi»
Nugnes e Burberry: un'amicizia che racconta la Puglia da 50 anni Nugnes e Burberry: un'amicizia che racconta la Puglia da 50 anni Da Londra a Trani la celebrazione di un sodalizio unico che dura da mezzo secolo
Puglia Village presenta: "Women: un mondo in cambiamento" Puglia Village presenta: "Women: un mondo in cambiamento" Si inaugura domani a Molfetta la mostra fotografica delle grandi reporter della National Geographic Society
Puglia Village, saldi extra e tante esperienze per lo shopping Puglia Village, saldi extra e tante esperienze per lo shopping Negli spazi all’aperto della Land of Fashion di Molfetta gli sconti sono incredibili
La Puglia in pratica, i risultati del 2021 La Puglia in pratica, i risultati del 2021 Filippo Caracciolo: «È stato un anno all’insegna di transizione ecologica e culturale, sostenibilità e parità di genere»
Coincasa è il nuovo Store di Puglia Village Coincasa è il nuovo Store di Puglia Village Nella Land of Fashion si è inaugurato il punto vendita del marchio italiano di Home Decoration
Puglia Village presenta le “Occasioni d’autunno” Puglia Village presenta le “Occasioni d’autunno” Da venerdì 15 a domenica 24 ottobre la Land of Fashion di Molfetta propone sconti del 30 per cento sui prezzi outlet
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.