agebeo
agebeo
Associazioni

Una veleggiata di beneficenza verso “Le Rotte del Mediterraneo”

Giro di boa per il Villaggio dell'Accoglienza dedicato alle famiglie dei bambini in terapia all'Oncologico di Bari

Due giorni di regata solidale con l'evento "Le Rotte del Mediterraneo". Una occasione per tendere la mano ed aiutare i bambini ricoverati nell'Istituto di Oncologia Pediatrica presso l'ospedale Policlinico di Bari ed assistere le loro famiglie. Alla regata "Le Rotte del Mediterraneo" potranno partecipare ovviamente imbarcazioni vere. Ma per far sì che tutti possano concorrere ad aprire il cuore a questo bel progetto si possono iscrivere barche virtuali. Il ricavato sarà devoluto interamente all'Associazione di Volontariato "A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo Onlus" che con l'aiuto dei volontari e delle continue donazioni sta realizzando, con grandi sforzi e sacrifici, la promessa che il presidente Michele Farina, papà di Vincenzo, ha fatto a suo figlio scomparso a 16 anni a causa di una leucemia. Il Villaggio dell'Accoglienza, che ospiterà le famiglie dei bambini malati di leucemia e che non possono permettersi un alloggio in città, ha da poco superato il 50% dei lavori per il completamento dell'opera che ha un costo finale di 1.400.000 euro.
"Il villaggio - spiega il Presidente - è sempre sito in via Camillo Rosalba e attende gli amici per poter essere visitato perché così fate tutti come San Tommaso, venite a vedere dove sono finiti i contributi che in questi anni sono stati donati. Le 10 unità sono state completate ma sono alla stato rustico. Per il prossimo step mi occorrono circa 70 mila euro, perché bisogna finire la recinzione dopodiché iniziamo con le vernici e gli impianti. Per finirlo ho sempre bisogno di circa 600 mila euro".
Le Rotte del Mediterraneo, organizzato dall'Associazione Mediterraneo di Molfetta e dall'Associazione A.Ge.B.E.O di Bari, hanno il proprio focus sportivo nella mattinata di domenica 26 maggio con la regata tra Molfetta e Giovinazzo e inserita nel calendario dell'VIII Zona della Federazione Italiana Vela. Fin dal pomeriggio di sabato 25, però, il piazzale antistante la Capitaneria di porto e il Duomo Vecchio di San Corrado sarà animato da canti, balli, spettacoli e stand che ospiteranno alcune delle realtà artigiane ed enogastronomiche del territorio.
"L'invito - conclude Michele Farina - è valido a tutti i bambini che volessero partecipare sabato alle 16 sulla banchina del porto di Molfetta imbarcherò una decina di bambini del reparto oncologico pediatrico accompagnati dai volontari dai genitori. C'è posto anche per altri bambini se qualcuno vuole venire sarete tutti ospitati per fare un giro in barca a vela".
Pronti per la prima edizione de "Le Rotte del Mediterraneo", la veleggiata di beneficenza in programma il 25 e il 26 maggio 2019 a Molfetta, presso la banchina "Seminario" con la collaborazione del Centro Velico Giovinazzo e del C.R.A.L.P.Is. Italia. E con il patrocinio delle Città di Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie, Monopoli, Manfredonia e della Città Metropolitana di Bari.
Per Partecipare alla regata è facilissimo, basta compilare il form che si trova su www.assomediterraneomolfetta.it ed effettuare la donazione con PayPal o inviare una mail all'Associazione Mediterraneo di Molfetta (segreteria@assomediterraneomolfetta.it) allegando la copia del bonifico effettuato sul conto intestato all'Associazione IBAN IT27O0335901600100000141823 con la causale "Iscrizione Le Rotte del Mediterraneo – Il Villaggio dell'Accoglienza" aggiungendo il nome della vostra Barca reale o virtuale. Le barche virtuali potranno utilizzare nomi di fantasia che richiamino l'azienda, l'associazione, la classe o la scuola che si iscrive alla veleggiata benefica.
AgebeoAgebeo
  • Villaggio Agebeo
Altri contenuti a tema
Bari, Lecce e Foggia insieme per Agebeo. Il 12 giugno un quadrangolare di calcio femminile Bari, Lecce e Foggia insieme per Agebeo. Il 12 giugno un quadrangolare di calcio femminile Il torneo, in programma al campo Capocasale, ha lo scopo di raccogliere fondi per il Villaggio dell’accoglienza 30 ore per la vita
"Villaggio dell'Accoglienza" di Agebeo, riparte il cantiere "Villaggio dell'Accoglienza" di Agebeo, riparte il cantiere Il progetto finanziato da un bando della Regione Puglia potrebbe essere terminato ad inizio 2023
Villaggio dell'accoglienza di Agebeo, lunedì ripartono i lavori Villaggio dell'accoglienza di Agebeo, lunedì ripartono i lavori Il completamento della struttura grazie al finanziamento da 1 milione della Regione
Gli attori di "Mudù" scendono in campo per il Villaggio dell'accoglienza di Agebeo Gli attori di "Mudù" scendono in campo per il Villaggio dell'accoglienza di Agebeo Il 28 febbraio nell'auditorium della Legione allievi della Guardia di finanza lo spettacolo per la raccolta fondi
Bari, Villaggio Agebeo, presentato il torneo di calcetto per raccogliere fondi per i bimbi malati di Leucemia Bari, Villaggio Agebeo, presentato il torneo di calcetto per raccogliere fondi per i bimbi malati di Leucemia Si svolgerà domenica al centro sportivo Cofit Club. A sfidarsi saranno 12 squadre tra Comune, giornalisti, Commercialisti e ragazzi di una comunità del circuito penale Villaggio degli eroi
Sabato 24 novembre il torneo "Vince il Cuore - Memorial Vincenzo Farina" in sostegno di Agebeo Sabato 24 novembre il torneo "Vince il Cuore - Memorial Vincenzo Farina" in sostegno di Agebeo Appuntamento alle 15 presso il centro sportivo Di Palma. Cascella: «Villaggio dell'accoglienza voluto per aiutare famiglie dei malati di leucemia infantile»
Zia Caterina incontra i bambini del reparto oncologico di Bari Zia Caterina incontra i bambini del reparto oncologico di Bari Un pomeriggio con i volontari Agebeo e amici di Vincenzo Onlus
Villaggio Agebeo, iniziati lavori per costruire le ultime due unità Villaggio Agebeo, iniziati lavori per costruire le ultime due unità Cascella, Commissione Culture: "Una lotta contro il tempo"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.