Vito Leccese
Vito Leccese
Scuola e Lavoro

Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari

Anche gli alunni della scuola "Marconi-Hack" ricordano le giovani vittime

In tutti gli istituti scolastici italiani, questa mattina, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle giovani vittime della tragedia di Crans-Montana. Il sindaco di Bari Vito Leccese ha condiviso sui suoi canali social:

Ho scelto di condividere questo momento di raccoglimento con gli alunni della scuola "Marconi-Hack", con i quali avevo salutato l'avvio dell'anno scolastico. Proprio in questa scuola si era diplomato Andrea Liddi, vittima con Davide Capuozzo di un altro tragico avvenimento che ha colpito direttamente la comunità barese lo scorso fine settimana.

Quando ci lasciano dei ragazzi, il lutto non è mai solo privato, perché ogni giovane vita spezzata porta via una parte di quel futuro che appartiene a tutti. È in occasioni come queste che dovremmo abbandonare ogni giudizio e ritrovare la nostra capacità di vicinanza e solidarietà.

Il silenzio di oggi, nelle scuole, certo non restituisce ciò che è stato perduto. Ma può aiutarci a ritrovare umanità, a condividere il valore della vita, il rispetto reciproco e la consapevolezza che, a volte, bastano un gesto o un pensiero per sentirsi davvero vicini

  • Politica
Altri contenuti a tema
Eletti i nuovi presidente e vicepresidente della Consulta della Mobilità sostenibile di Bari Eletti i nuovi presidente e vicepresidente della Consulta della Mobilità sostenibile di Bari Nel corso della riunione dell'organismo consultivo sono stati scelti Marco Terzi e Mara Buttiglione
Carne equina. Damiani (FI): «La politica deve agire con buonsenso, non seguendo le mode» Carne equina. Damiani (FI): «La politica deve agire con buonsenso, non seguendo le mode» La nota completa del senatore di Forza Italia
Carne equina, Nocco: «Fratelli d’Italia si oppone a una norma costruita sul divieto e sull’imposizione» Carne equina, Nocco: «Fratelli d’Italia si oppone a una norma costruita sul divieto e sull’imposizione» La nota completa della Senatrice Maria Nocco
Il sindaco di Bari presente alla presentazione del comitato “Società civile per il No” Il sindaco di Bari presente alla presentazione del comitato “Società civile per il No” Leccese: «Metteremo a disposizione la ex Tesoreria di Palazzo della Città e l’Urban center comunale»
Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola Vito Leccese: «Oggi la città di Bari perde una figura di riferimento della sua storia politica»
Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Leccese: «Con altri primi cittadini avevamo invitato a mobilitazione istituzionale»
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.