logo bari
logo bari
Vita di città

Un logo per Bari? Lo disegna una giovane studentessa di 13 anni

La provocazione lanciata dal Movimento 5 Stelle

Una valanga di polemiche sono sorte all'indomani della diffusione del nuovo logo per la città di Bari: così, tra una lamentela e l'altra, la provocazione che ha riscosso maggiore successo è stata quella lanciata dal Movimento 5 Stelle Bari, che ha divulgato il logo pensato e realizzato da una studentessa di soli 13 anni.

Così si legge sulla pagina Facebook del movimento: «Il disegno richiama tutti i simboli della città di Bari: la Basilica di San Nicola, la barca che ricorda la pesca ed il mare, il lungomare con le sue caratteristiche lanterne ed il Castello Normanno-Svevo. La scritta posta in basso evoca il passato, ricco di storia e di cultura della città, ed un presente con il mare e le sue tradizioni. Il futuro invece è ancora da scoprire, ma è tutto racchiuso in questo marchio molto semplice ed a costo zero. Per il Movimento 5 Stelle la visione della città di Bari è quella dei suoi giovani abitanti».

Probabilmente il popolo del web, che ha dimostrato furenti critiche rispetto al logo prescelto dall'amministrazione comunale, propenderà per questo brand più semplice ma forse più genuino.
  • Movimento 5 Stelle
  • Comunicazione
Altri contenuti a tema
Box di edilizia residenziale a Mungivacca, M5S: «Chiudere il cantiere» Box di edilizia residenziale a Mungivacca, M5S: «Chiudere il cantiere» I lavori partiti nel 2018 dopo 15 anni di stop: «I locali rimessi a nuovo non sono mai stati consegnati e assegnati»
Campagna di vaccinazione anti-Covid, M5S Puglia: «Informare i cittadini» Campagna di vaccinazione anti-Covid, M5S Puglia: «Informare i cittadini» La capogruppo Grazia Di Bari e il consigliere regionale Marco Galante: «Tante le domande che tutti i giorni ci vengono poste»
Laricchia contro i 5 Stelle in Puglia: «Brutta pagina di storia» Laricchia contro i 5 Stelle in Puglia: «Brutta pagina di storia» L'ex candidata pentastellata si scaglia contro i colleghi consiglieri e la loro alleanza con Emiliano
Assessorato a 5 stelle in Puglia, i commenti del giorno dopo Assessorato a 5 stelle in Puglia, i commenti del giorno dopo Diverse le critiche alla scelta del presidente Emiliano, e Laricchia non firma il messaggio di auguri a Barone
Emiliano nomina Barone assessore al Welfare in Puglia con l'ok di Crimi Emiliano nomina Barone assessore al Welfare in Puglia con l'ok di Crimi «Esiste una buona politica che parla di programmi, di persone, di scelte condivise»
Movimento 5 Stelle Puglia, Antonella Laricchia sposa il suo Giuseppe Movimento 5 Stelle Puglia, Antonella Laricchia sposa il suo Giuseppe Dopo il rinvio causa Covid si è celebrata oggi al cerimonia, e via social in molti fanno gli auguri alla ex candidata presidente
Accordo con Emiliano? Il M5s si spacca. I consiglieri di Bari attaccano: «Non ne usciremmo integri» Accordo con Emiliano? Il M5s si spacca. I consiglieri di Bari attaccano: «Non ne usciremmo integri» Continua il dibattito interno ai pentastellati. Dal capoluogo: «Non accetteremo che i portavoce si incontrino con il centrosinistra senza delega»
Incontro fra Movimento 5 stelle Puglia ed Emiliano, approvato contributo Covid per disabili Incontro fra Movimento 5 stelle Puglia ed Emiliano, approvato contributo Covid per disabili I consiglieri pentastellati: «Abbiamo definito il coronoprogramma per realizzare seri punti programmatici»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.