Le frecce Tricolori sul lungomare
Le frecce Tricolori sul lungomare
Eventi e cultura

Tutto pronto per il "Bari San Nicola Air Show 2022", il programma completo

Le frecce tricolori si esibiranno nel pomeriggio, dopo le 16

Il "Bari San Nicola Air Show 2022", organizzato dall'Aeroclub di Bari, il Comune di Bari e dall'Aeronautica Militare, si inserisce nel quadro degli eventi celebrativi legati ai festeggiamenti di San Nicola e testimonia il solido legame tra l'Arma azzurra, la città di Bari e il suo Santo Patrono.

L'esibizione in volo avrà inizio alle ore 16.00 dell' 8 Maggio e sarà aperta dal sorvolo dei velivoli di addestramento in dotazione all'Aero Club di Bari. A seguire una dimostrazione di soccorso in mare di un elicottero HH-139 dell'84° Centro SAR (Search and Rescue) di Gioia del Colle, dipendente dal 15° Stormo di Cervia, in collaborazione con i velivoli e le unità navali della Capitaneria di Porto/Guardia Costiera. La manifestazione proseguirà con una simulazione di una operazione per contrastare i traffici illeciti messa in campo dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari.

A seguire vi saranno i sorvoli dei i velivoli della linea addestrativa delle scuole di volo dell'Aeronautica Militare, dipendenti dal Comando delle Scuole dell'Aeronautica Militare con sede a Bari e dagli Stormi del territorio pugliese. Nello specifico, sono previsti i sorvoli dell'MB339 e T-346A del 61° Stormo di Galatina (LE), dell'Eurofighter 2000 del 36° Stormo di Gioia del Colle (BA) e dell'F-35 Lightning del 32° Stormo di Amendola (FG). Il culmine del "San Nicola Air Show" sarà rappresentato dall'esibizione finale della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori, già designata "ambasciatrice di San Nicola" nel lontano 1987 dalla comunità dei frati domenicani della Basilica pontificia. A dirigere le manovre acrobatiche, il Comandante T. Col. Stefano VIT.

Dal 7 all'8 maggio sarà allestita sul piazzale antistante il Comando delle Scuole dell'Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea di Bari un'area espositiva/informativa/editoriale con simulatore di volo delle Frecce tricolori, un cockpit del velivolo AMX, stand informativi/promozionali dell'Aeronautica Militare e dell'Aero Club di Bari.
  • Frecce Tricolori
Altri contenuti a tema
Frecce Tricolori, breve saluto stamattina al cielo di Bari Frecce Tricolori, breve saluto stamattina al cielo di Bari Lo spettacolo previsto domenica a Trani dopo le polemiche per non essere state alla festa di san Nicola
I piloti delle Frecce Tricolori portano doni e sorrisi all'Ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" I piloti delle Frecce Tricolori portano doni e sorrisi all'Ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" Visita a sorpresa questa mattina, 28 agosto, dopo lo spettacolo aereo di Giovinazzo
Le frecce tricolori sorvolano Bari, lo show sul lungomare Le frecce tricolori sorvolano Bari, lo show sul lungomare Evento legato dal filo conduttore dell’iniziativa "L'Aeronautica militare ringrazia l’Italia”
Le frecce tricolori passano da Bari, il 25 agosto il sorvolo sulla nostra città Le frecce tricolori passano da Bari, il 25 agosto il sorvolo sulla nostra città Evento legato dal filo conduttore dell’iniziativa "L'Aeronautica militare ringrazia l’Italia”
Tornano le frecce tricolori, sorvolo previsto a Bari il 25 agosto Tornano le frecce tricolori, sorvolo previsto a Bari il 25 agosto Precede il vero e proprio air show che ci sarà a Giovinazzo il 27 agosto
Frecce tricolori a Bari, lo straordinario spettacolo in un video Frecce tricolori a Bari, lo straordinario spettacolo in un video La pattuglia Pan ha sorvolato il cielo del lungomare questa mattina
Festa San Nicola, sul lungomare lo spettacolo delle Frecce tricolori. In migliaia nonostante la pioggia Festa San Nicola, sul lungomare lo spettacolo delle Frecce tricolori. In migliaia nonostante la pioggia Le evoluzioni della pattuglia acrobatica tornano a colorare i cieli di Bari. Decaro: «Sembra di essere di nuovo nel 2019»
I piloti delle Frecce Tricolori a Palazzo di Città, per loro la “Stele Nicolaiana” I piloti delle Frecce Tricolori a Palazzo di Città, per loro la “Stele Nicolaiana” L'opera del maestro Ignazio Lopez esprime, attraverso i simboli della religione, dell’arte e del paesaggio, la storia e la cultura della nostra città
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.