Michele Emiliano
Michele Emiliano
Attualità

Turismo in Puglia, l'idea di Emiliano: «Tamponi all'ingresso delle strutture»

Il presidente della Regione cerca soluzioni per non far saltare completamente la stagione con le conseguenti ricadute economiche

Tamponi a tutti i turisti che decidano di passare le vacanze in Puglia all'ingresso delle strutture ricettive. L'idea l'ha lanciata oggi il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Intervistato da Rai Radio 1, il governatore ha anticipato alcune idee che potrebbero essere messe in atto per far sì che la stagione non sia completamente persa, con le conseguenti gravi ricadute sull'economia regionale e non solo.

«Far saltare la stagione significa perdere un miliardo di fatturato annuo e centinaia e centinaia di aziende. Stiamo studiando misure severe, ma che tutelino l'idea di vacanza», ha sottolineato Emiliano, augurandosi che si possa insieme Governo e Regioni trovare la strada giusta da percorrere.
  • Michele Emiliano
  • Turismo
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Locazioni turistiche, AIGO Confesercenti Puglia: “La Regione sceglie la strada dell’equilibrio. Ora puntiamo sulla qualità” Locazioni turistiche, AIGO Confesercenti Puglia: “La Regione sceglie la strada dell’equilibrio. Ora puntiamo sulla qualità” Piccirillo: "Abbiamo bisogno di qualità ed organizzazione"
Locazioni turistiche, via libera dalla Regione Puglia al DDL Locazioni turistiche, via libera dalla Regione Puglia al DDL Decaro: “Ai Comuni turistici strumenti per governare la crescita e tutelare i territori”
Progetto InCittà 2026: presentata a Palazzo della Città la nuova mappa interattiva Progetto InCittà 2026: presentata a Palazzo della Città la nuova mappa interattiva L'iniziativa di promozione turistica giunge alla sua terza edizione
La Puglia consolida il primato nel turismo. Francesco Caizzi vicepresidente nazionale di Federalberghi La Puglia consolida il primato nel turismo. Francesco Caizzi vicepresidente nazionale di Federalberghi «Servono più infrastrutture, meno abusivismo e una strategia per difendere la competitività del turismo»
Consulente di Decaro, il CSM verso il "no" ad Emiliano Consulente di Decaro, il CSM verso il "no" ad Emiliano Per l'ex governatore si sarebbe ritagliato un ruolo ad hoc
Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città L'omaggio alle persone scomparse per il Covid-19 tra il 2020 ed il 2022
Presentato il tema del BTM Italia a Bari: il turismo come ponte tra memoria e innovazione Presentato il tema del BTM Italia a Bari: il turismo come ponte tra memoria e innovazione In programma dal 25 al 27 febbraio
A Bari quattro tour gratuiti con l'Accademia Cittadella Nicolaiana A Bari quattro tour gratuiti con l'Accademia Cittadella Nicolaiana Appuntamenti il 20 ed il 21 febbraio: tutti i dettagli
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.