rapina triggiano
rapina triggiano
Cronaca

Triggiano, rapinò un negozio lo scorso novembre. Arrestato 24enne pregiudicato

I carabinieri cercano il complice. Decisive le immagini delle telecamere di sicurezza

Si era reso autore di una rapina a mano armata lo scorso 25 novembre ai danni di un esercizio commerciale di via Virgilio, a Triggiano. Le manette dei Carabinieri della locale compagnia si sono strette ai polsi di P.G., un 24enne pregiudicato. I militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il malvivente, unitamente ad un altro complice in via di identificazione, il 25 novembre 2017, alle ore 20.45, si era introdotto, col volto coperto da un passamontagna e armato di coltello, all'interno dell'esercizio commerciale, minacciando di morte la cassiera e intimandole di consegnargli l'incasso della giornata, pari a circa 200 Euro.

Nella circostanza, non contento, il rapinatore aveva anche strappato violentemente dal collo della donna una collana in oro bianco e si era appropriato anche della sua borsa custodita sotto la cassa.

L'immediato intervento dei militari aveva consentito già all'epoca dei fatti, attraverso un accurato sopralluogo, di acquisire una importante traccia dattiloscopica. Inoltre, nel prosieguo delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, attraverso la visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza ed altri riscontri, sono stati conseguiti decisivi elementi che hanno portato alla certa identità del malfattore e quindi all'emissione del provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Per P.G. si sono così aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, mentre sono ancora in corso le indagini per giungere all'identificazione del complice.
Social Video48 secondiRapina in un negozio di Triggiano
  • Carabinieri
  • Rapina
Altri contenuti a tema
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne L'uomo è indagato per violazione di domicilio, ricettazione e porto di arma clandestina in luogo pubblico
Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Le parole di Emiliano, Leccese e Picaro
Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Recuperati e restituiti al patrimonio culturale italiano 3713 beni a rischio di definitiva dispersione
211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri 211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri La cerimonia ha avuto luogo sul tratto del Lungomare Nazario Sauro, antistante la Caserma “Bergia”
Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Prevista per giovedì 5 giugno la cerimonia
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.