I nuovi autobus Amtab
I nuovi autobus Amtab
Vita di città

Trasporti a Bari, in arrivo altri autobus "tecnologicamente all'avanguardia"

L'assessore regionale Maurodinoia: «Un altro passo in avanti a sostegno del trasporto pubblico locale a beneficio di tutti i pugliesi»

«Un altro passo in avanti a sostegno del trasporto pubblico locale a beneficio di tutti i pugliesi».

Ha commentato così l'assessore regionale ai trasporti Anita Maurodinoia l'acquisto da parte della Regione Puglia di 118 autobus dedicati al servizio del TPL urbano destinati a quindici comuni pugliesi, per un importo complessivo di 39.126.044,74 euro, nell'ambito dell'Asse IV "Energia sostenibile e qualità della vita" - Azione 4.4 "Interventi per l'aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub urbane" del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020.

«L'obiettivo che si intende perseguire - ha spiegato l'Assessore - è quello di aumentare la mobilità sostenibile nelle aree urbane attraverso processi di ammodernamento e miglioramento del sistema trasportistico pubblico locale di persone, anche con riferimento al miglioramento dell'accessibilità di persone a mobilità ridotta e di contribuire a sostenere percorsi di transizione indirizzati verso un'economia a basse emissioni di carbonio».

Si tratta di mezzi tecnologicamente all'avanguardia, corredati di idonee attrezzature per l'accesso ed il trasporto di persone a mobilità ridotta, conta-passeggeri, dispositivi per la localizzazione e predisposizione per la validazione elettronica.

I comuni finanziati sono: Bari, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Molfetta, San Giovanni Rotondo, Giovinazzo, Trani, Martina Franca, Monte Sant'Angelo, Putignano, Gravina, Ruvo e Spinazzola.
  • Trasporto pubblico
  • anita maurodinoia
Altri contenuti a tema
Alta velocità in Puglia, Maurodinoia chiama i parlamentari. Piarulli: "Ci sono" Alta velocità in Puglia, Maurodinoia chiama i parlamentari. Piarulli: "Ci sono" La senatrice pentastellata risponde positivamente all'invito dell'assessora ai trasporti
Maurodinoia dice addio al Comune di Bari, "Lady preferenze" presenta le dimissioni Maurodinoia dice addio al Comune di Bari, "Lady preferenze" presenta le dimissioni L'assessore regionale rinuncia anche al posto in Consiglio Metropolitano, al suo posto Romeo Ranieri e Alessandra Anaclerio
Bari, quattro nuove linee con bus elettrici e percorsi preferenziali. Ecco il progetto Bari, quattro nuove linee con bus elettrici e percorsi preferenziali. Ecco il progetto Il sistema BRT (bus rapid transit) prevede due fasi attuative, la prima sarà candidata per accedere a misure statali concesse dal Ministero
Trasporto scolastico, Decaro: «Garantire ristori alle aziende» Trasporto scolastico, Decaro: «Garantire ristori alle aziende» Il sindaco in qualità di presidente Anci avrebbe chiesto un supporto in vista delle perdite dettate dalla necessità di mettere in sicurezza i mezzi
Trasporto scolastico in Puglia, stanziati 3 milioni di euro ma le aziende sono in difficoltà Trasporto scolastico in Puglia, stanziati 3 milioni di euro ma le aziende sono in difficoltà L'assessore Maurodinoia: «Prioritario definire i fabbisogni, sia in termini di servizi aggiuntivi necessari e sia in termini di quantificazione economica»
Affollamenti sui mezzi pubblici in Puglia, una docente scrive a Emiliano: «Implementare trasporto» Affollamenti sui mezzi pubblici in Puglia, una docente scrive a Emiliano: «Implementare trasporto» Il post sulla bacheca Facebook del presidente regionale: «Scuola in presenza è un diritto da garantire. Non si può tornare a lockdown e Dad»
Aumento casi Covid in Puglia, i sindacati: «Riorganizzare il trasporto pubblico» Aumento casi Covid in Puglia, i sindacati: «Riorganizzare il trasporto pubblico» Gesmundo (Cgil Puglia) e Guagnano (Filt Cgil): «La Regione può e deve intervenire a nostro avviso per migliorare i servizi»
Regionali, ecco i seggi per il collegio di Bari: bene il Pd, ce la fa Laricchia Regionali, ecco i seggi per il collegio di Bari: bene il Pd, ce la fa Laricchia La compagine dem porta quattro esponenti in consiglio regionale. Dentro Lopalco e Stea, fuori Picaro e Romito
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.