Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Traffico internazionale di droga, sgominato il clan Velluto. Arresti e perquisizioni a Carrassi

Le accuse sono aggravate dall'associazione mafiosa e dal possesso di armi comuni e da guerra

Sono in corso dalle prime ore dell'alba le operazioni di oltre 150 carabinieri del comando provinciale di Bari, supportati dell'elicottero del 6° Elinucleo e da unità cinofile per la ricerca di droga ed armi; i militari stanno agendo per perquisire ai fini dell'arresto di numerosi esponenti del clan Velluto, noto per essere operante nel quartiere Carrassi-San Pasquale di Bari, colpiti da ordine di custodia cautelare emesso dal GIP del Tribunale barese, su richiesta della DDA.

Agli arrestati sono state mosse le accuse di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti con le aggravanti dell'ingente quantità e della transnazionalità, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, con l'aggravante di aver agevolato l'associazione mafiosa, nonché detenzione di munizionamento comune e da guerra.

Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della mattinata in conferenza stampa dal procuratore aggiunto Francesco Giannella e dal sostituto procuratore Isabella Ginefra della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari D.D.A., alla presenza del comandante della compagnia di Bari Centro capitano Umberto Pepe e del tenente Andrea D'Angelo, comandante del locale Nucleo Operativo.
  • Carabinieri
  • antimafia
Altri contenuti a tema
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne L'uomo è indagato per violazione di domicilio, ricettazione e porto di arma clandestina in luogo pubblico
Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Le parole di Emiliano, Leccese e Picaro
Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Recuperati e restituiti al patrimonio culturale italiano 3713 beni a rischio di definitiva dispersione
211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri 211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri La cerimonia ha avuto luogo sul tratto del Lungomare Nazario Sauro, antistante la Caserma “Bergia”
Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Prevista per giovedì 5 giugno la cerimonia
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.