Race for the cure
Race for the cure
Vita di città

Torna "Race for the cure", insieme per sconfiggere i tumori del seno

Bari si tinge di rosa per tre giorni: ecco il programma completo

La Race for the Cure è l'evento simbolo della Susan G. Komen Italia, un'organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. L'Associazione opera da 17 anni e si propone di promuovere la prevenzione, offrire supporto alle donne che si confrontano con la malattia, migliorare la qualità delle cure e potenziare le strutture cliniche. La Race for the Cure è una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

INIZIATIVE GRATUITE DAL VENERDI' (ore 15-21) AL SABATO (ore 9-21)
Al Villaggio Race in Piazza Prefettura sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite come consulti medici e prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno; stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, con numerose proposte dedicate allo sport e tante attività sul palco; iniziative educative e ricreative dedicate alle "Donne in Rosa", donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

PARTECIPA ALLE ATTIVITA' DELLA DOMENICA MATTINA (ore 8-13)
Domenica 28 maggio ti aspetta la 5 km di corsa competitiva e amatoriale e la 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali. Inoltre, speciale celebrazione della Donne in Rosa, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose ed intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.

Durante i tre giorni in Piazza Prefettura troverete un'area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche, expo aziende con stand e attività interattive per adulti e bambini.

COME ISCRIVERSI ALLA RACE FOR THE CURE
E' possibile iscriversi alla Bari Race for the Cure 2017 con una donazione minima di 12 €, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità. La gara competitiva si sviluppa su un percorso di 5km, mentre la non competitiva e la passeggiata sul percorso di 5 km o, a scelta, su quello da 2 km. Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria "Donne in Rosa", riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno.

Tutte le gare sono previste per domenica 28 maggio 2017 con partenza alle ore 9.30 da Piazza Prefettura. Altre info su www.racebari.it
  • Manifestazioni sportive
  • Lotta ai tumori
  • Donne
Altri contenuti a tema
Palazzina dei tumori in via Archimede a Bari, l'oncologico dà il via ad uno studio Palazzina dei tumori in via Archimede a Bari, l'oncologico dà il via ad uno studio Effettuata una richiesta al sindaco per avere l'elenco dei cittadini residenti al civico n. 16
Bari pronta ad accogliere le finali nazionali dei campionati studenteschi di volley Bari pronta ad accogliere le finali nazionali dei campionati studenteschi di volley Cerimonia di apertura oggi pomeriggio, attesi circa 600 studenti. Tutti i divieti e le limitazioni al traffico
Kickboxing, campionati  italiani e trofeo Italia di Muay Thai Kickboxing, campionati  italiani e trofeo Italia di Muay Thai Gli atleti baresi in gara domani 12 maggio ad Anagni 
Bari pronta ad accogliere la carovana della "Race for the Cure 2019" Bari pronta ad accogliere la carovana della "Race for the Cure 2019" La tredicesima edizione in città della corsa rosa che quest'anno compie 20 anni sarà in città dal 24 al 26 maggio
"Lotto marzo", anche Bari si unisce allo sciopero generale delle donne "Lotto marzo", anche Bari si unisce allo sciopero generale delle donne Sul molo San Nicola la manifestazione organizzata dalla rete Non una di meno: «Protestiamo contro Decreto sicurezza e DL Pillon»
1 “Viva” le donne, che parlano, agiscono, comunicano “Viva” le donne, che parlano, agiscono, comunicano Le giornaliste del network Viva raccontano il loro lavoro
Manifestazioni ed eventi in centro a Bari, la protesta dei cittadini Manifestazioni ed eventi in centro a Bari, la protesta dei cittadini Melini: «Portarle in periferia ottimo modo per rivitalizzarle», Gargano: «Si agisce d'imperio senza alcuna considerazione delle voci dei territori»
Trenitalia e quello zuccherino per le donne Trenitalia e quello zuccherino per le donne Sulla pagina facebok dell'azienda un post che ha scatenato l'ironia delle baresi: "l'8 marzo in regalo una caramella al limone"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.