Roberta Ardito
Roberta Ardito
Vita di città

Torna nella sua Bari per suonare con i Pooh: Roberta si racconta

«Alla fine ho ricevuto un applauso tutto per me, lo porterò sempre nel cuore»

La vita non è altro che la somma di tante coincidenze, come quella che ha portato la giovane Roberta Ardito, violista di professione, a tornare nella sua Bari per suonare al concerto dei Pooh, che si è tenuto al Palaflorio il 18 e il 19 ottobre.

Roberta ha fondato nel 2011 il quartetto d'archi femminile "Alter Echo", che segue la storica band durante il tour.«Mi sono trasferita da Bari a Genova per amore - racconta Roberta - poi ho costruito il mio futuro a nord, con il bagaglio di studi, di esperienze e di passioni che mi portavo da Bari».

Una città che ancora una volta le ha regalato emozioni indescrivibili.

«Tornare a Bari combina la soddisfazione della mia carriera già formata con la bellezza di sentire il calore della mia terra».
3 fotoViolista Roberta Ardito suona al concerto dei Pooh al Palaflorio
Roberta ArditoRoberta ArditoRoberta Ardito
Un'esperienza ancora più intensa rispetto a quelle vissute nei concerti negli stadi e all'arena di Verona, dove Roberta ha comunque lasciato il cuore.

«Bari cantava fortissimo - conclude la violista - e alla fine mi ha regalato un'applauso tutto per me, lo porterò nel cuore per sempre».

  • Musica
Altri contenuti a tema
Ligabue ancora con l'influenza, posticipate le date dei concerti a Bari Ligabue ancora con l'influenza, posticipate le date dei concerti a Bari Le tappe del 24 e 25 novembre saranno recuperate il 6 e 7 dicembre
Domenica sulla muraglia di Bari va in scena “MuragliainArte” Domenica sulla muraglia di Bari va in scena “MuragliainArte” Il 19 novembre nel tratto compreso tra il Fortino Sant'Antonio e Piazza San Pietro, si terrà l’evento di arte e musica “MuragliainArte”
Talks, workshops, rap lives, dj set e una mostra per ricordare vita e arte di Walino, a Bari l'8 dicembre Talks, workshops, rap lives, dj set e una mostra per ricordare vita e arte di Walino, a Bari l'8 dicembre Il progetto “ALL 4 WALLY - Tutti per Walino" nasce con l'intento di celebrare il lavoro del rapper barese recentemente scomparso
Musica per tutti, torna a Bari “Illuminiamo le note” Musica per tutti, torna a Bari “Illuminiamo le note” Venerdì 10 e sabato 11 novembre le iniziative al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari
Ha preso avvio il "Piano Festival San Nicola 2023" a Santo Spirito Ha preso avvio il "Piano Festival San Nicola 2023" a Santo Spirito L'iniziativa prevede due rassegna concertistiche fino al mese di dicembre
Fiorella Mannoia incanta il Petruzzelli a Bari - LE FOTO Fiorella Mannoia incanta il Petruzzelli a Bari - LE FOTO L'evento nella serata di mercoledì
Musica, grande festa a Bari con la nuova edizione di "Municipi Sonori" - IL PROGRAMMA Musica, grande festa a Bari con la nuova edizione di "Municipi Sonori" - IL PROGRAMMA La protagonista sarà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, diretta dal maestro Roberta Peroni
Calcutta live a Bari per inaugurare il Locus Festival Calcutta live a Bari per inaugurare il Locus Festival Annunciato il primo evento della ventesima edizione
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.