Roberta Ardito
Roberta Ardito
Vita di città

Torna nella sua Bari per suonare con i Pooh: Roberta si racconta

«Alla fine ho ricevuto un applauso tutto per me, lo porterò sempre nel cuore»

La vita non è altro che la somma di tante coincidenze, come quella che ha portato la giovane Roberta Ardito, violista di professione, a tornare nella sua Bari per suonare al concerto dei Pooh, che si è tenuto al Palaflorio il 18 e il 19 ottobre.

Roberta ha fondato nel 2011 il quartetto d'archi femminile "Alter Echo", che segue la storica band durante il tour.«Mi sono trasferita da Bari a Genova per amore - racconta Roberta - poi ho costruito il mio futuro a nord, con il bagaglio di studi, di esperienze e di passioni che mi portavo da Bari».

Una città che ancora una volta le ha regalato emozioni indescrivibili.

«Tornare a Bari combina la soddisfazione della mia carriera già formata con la bellezza di sentire il calore della mia terra».
3 fotoViolista Roberta Ardito suona al concerto dei Pooh al Palaflorio
Roberta ArditoRoberta ArditoRoberta Ardito
Un'esperienza ancora più intensa rispetto a quelle vissute nei concerti negli stadi e all'arena di Verona, dove Roberta ha comunque lasciato il cuore.

«Bari cantava fortissimo - conclude la violista - e alla fine mi ha regalato un'applauso tutto per me, lo porterò nel cuore per sempre».

  • Musica
Altri contenuti a tema
Gli "Articolo 31" incontrano i fan a Casamassima - FOTO Gli "Articolo 31" incontrano i fan a Casamassima - FOTO Showcase e firmacopie in occasione del nuovo album "Protomaranza"
Bari fucina di talenti, la violinista Miriam Campobasso protagonista su Rai Uno Bari fucina di talenti, la violinista Miriam Campobasso protagonista su Rai Uno Primo violino dell’orchestra de “I migliori anni”, Miriam Campobasso racconta la sua recente esperienza in Rai
Gaia Gentile vola in finale a “The Voice Generations”, Bari fa il tifo per lei Gaia Gentile vola in finale a “The Voice Generations”, Bari fa il tifo per lei Affiancata dal compagno e dal papà, tornerà a esibirsi nella puntata di venerdì 19 aprile
Bari è finita nel "vortice" con Annalisa - FOTO Bari è finita nel "vortice" con Annalisa - FOTO Migliaia i fan con cui la cantante ha ripercorso i suoi successi al Palaflorio. Duetto con Serena Brancale sulle note di "Baccalà"
Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue" Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue" Appuntamento alle ore 18:00 alla Feltrinelli in via Melo
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
Da Annalisa a Emma, tutti concerti dei cantanti di Sanremo 2024 a Bari Da Annalisa a Emma, tutti concerti dei cantanti di Sanremo 2024 a Bari Sarà un anno ricco di eventi musicali
I Negramaro saranno in concerto a Bari: annunciata la data I Negramaro saranno in concerto a Bari: annunciata la data Il gruppo si esibirà allo stadio San Nicola
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.