foto Nautica
foto Nautica
Eventi e cultura

Torna la nautica ad ExpoLevante, ospite d'eccezione la Jonian Dolphin Conservation

Oltre 2 mila mq saranno dedicati ai professionisti del settore marittimo

Novità assoluta di Expolevante 2023 è il grande ritorno della Nautica per gli appassionati del mare. Nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante oltre 2 mila mq saranno dedicati ai professionisti del settore marittimo, un'intera area che raduna cantieri, produttori di accessori, rivenditori di motori marini e l'intera filiera dei servizi.
Nello specifico saranno esposte imbarcazioni da diporto, motori fuoribordo ed accessori elettronici per la pesca e la nautica in generale.
Uno spazio espositivo ideale per fare networking e incontrare altri appassionati del mare o semplicemente ammirare da vicino delle vere opere d'arte grazie al nutrito elenco di espositori:
Vuesse Nautica - Motori fuoribordo "TOHATSU" con presentazione del nuovo "40 Mega", il nuovo "MFS115" e il nuovo 5hp alimentato esclusivamente a GPL (MOTORE ECOLOGICO, Barche "CANTIERE ALBATROS", Gommoni "VUESSE", Motori fuoribordo "SELVA"
Liqui Moly - Lubrificanti, additivi e prodotti chimici
Scr Service Marine - motori fuoribordo "MERCURY", Barche "AQUABAT"; Barche "RANIERI" Gommoni "SPX RIB"
Egc Eelettronica - Elettronica di bordo con i seguenti brand : "GARMIN, RAYMARINE, FURUNO, HUMMINBIRD, LOWRANCE, MOTORGUIDE"
Calpasen - Motori fuoribordo, Barche
Nautica Flaviale - motori fuoribordo "SUZUKY", gommoni "AVILA"
Buonomo Marine - Barche di propria produzione
Rent me Charter - Promozione attività di noleggio barche e catamarano a Monopoli, Barche "POSEIDON BOAT".
Neo Yacht & Composite - nell'area espositiva sarà presente un NEO 430 Roma di 12 mt della Neo Yacht and Composite dell'ingegnere e velista olimpionico Paolo Semeraro. L'imbarcazione totalmente costruita in carbonio sarà presentata in fase di costruzione, per far capire ai visitatori la tecnologia utilizzata nella produzione di imbarcazioni racer (da competizioni per gare internazionali).
Nello spazio dedicato alla Nautica saranno inoltre presenti le Aree Marine Protette di Torre Guaceto e Porto Cesareo che presenteranno attraverso filmati e visori 3D percorsi naturalistici alla scoperta dei fondali marini.
Interessanti saranno anche i loro progetti sul recupero delle tartarughe e sul monitoraggio delle coste alla ricerca di nidi dove hanno deposto le uova.
Ospite d'eccezione sarà l'associazione di ricerca scientifica Jonian Dolphin Conservation finalizzata allo studio dei cetacei del Golfo di Taranto nel Mar Ionio Settentrionale.
Con quattro postazioni farà provare ai visitatori l'emozione di scoprire attraverso visori 3D il mondo sommerso dei delfini.
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
In Fiera del Levante la prima edizione di Job&Orienta In Fiera del Levante la prima edizione di Job&Orienta Prenderà il via il 14 maggio la rassegna dedicata a scuola, formazione e lavoro
Antiquariando, in piazza Massari il mercatino di artigianato e antiquariato Antiquariando, in piazza Massari il mercatino di artigianato e antiquariato E il 22 e 23 marzo l'approdo in Fiera del Levante per tutti gli amanti del genere
Dopo le polemiche De Crescenzo fa dietrofront: "Non sarò a Bari per motivi personali" Dopo le polemiche De Crescenzo fa dietrofront: "Non sarò a Bari per motivi personali" Nei giorno scorsi era rimbalzata la notizia della presenza della Tiktoker a "Esteticamente" in Fiera
Taglio del nastro per Evolio Expo: "Olio nostra eccellenza" Taglio del nastro per Evolio Expo: "Olio nostra eccellenza" Edizione zero per la fiera completamente dedicata al compato olivicolo, presente il sottosegretario La Pietra
Nuova viabilità zona Fiera, «nel 2027 il quartiere fieristico avrà un nuovo volto» Nuova viabilità zona Fiera, «nel 2027 il quartiere fieristico avrà un nuovo volto» La giunta comunale di Bari ha approvato ieri il masterplan relativo agli interventi a servizio della mobilità della Fiera del Levante
Ponte ciclabile, parcheggio e un nuovo park&ride. Cambia la viabilità alla Fiera Ponte ciclabile, parcheggio e un nuovo park&ride. Cambia la viabilità alla Fiera La Giunta Regionale ha approvato ieri lo schema dell’Accordo di Programma con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Salvo Binetti a Promessi Sposi 2024: «Il look più scelto? Quando esalta la naturalezza» Salvo Binetti a Promessi Sposi 2024: «Il look più scelto? Quando esalta la naturalezza» L’hair artist ha partecipato al Salone Internazionale di Bari, curando le acconciature di celebrità e modelle
Dal 22 al 24 ottobre parte la "Fiera dell'uva da tavola" Dal 22 al 24 ottobre parte la "Fiera dell'uva da tavola" La tre giorni si terrà in Fiera del Levante e richiamerà il mondo della viticoltura da tavola. In programma: incontri, dibattiti e innovazioni
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.