street art liberta
street art liberta
Territorio

Street art al Libertà, le opere dei ragazzi "in mostra" per le vie del quartiere

L'iniziativa è stata organizzata dall'artista visivo Miki Gorizia nell'ambito del progetto LibertArt

Le opere di street art "in mostra" per le vie del rione Libertà. «Nei prossimi giorni camminando per il quartiere Libertà potrebbe capitarvi di vedere questi disegni sui muri della scuola Garibaldi, oppure dell'oratorio del Redentore o tra i palazzi delle case dell'Arca su via Crispi». A scriverlo è Pietro Petruzzelli, assessore cittadino all'Ambiente.

Petruzzelli spiega: «Sono disegni su cartoncino realizzati dai ragazzi del quartiere Libertà che hanno partecipato ad laboratorio di street art organizzato dall'artista visivo Miki Gorizia nell'ambito del progetto LibertArt».

«A me l'idea piace tantissimo perché gli spazi pubblici si possono rendere più belli grazie anche a installazioni piccole come queste - commenta Petruzzelli. A volte basta poco per migliorare i luoghi in cui viviamo e per sentirli sempre più a misura di comunità. E spesso quanto più gli spazi sono belli tanto più ne abbiamo cura e li rispettiamo».
  • Quartiere Libertà
  • Pietro Petruzzelli
  • Street Art
Altri contenuti a tema
Stadio San Nicola, ok dalla giunta alla sostituzione di tabelloni e illuminazione Stadio San Nicola, ok dalla giunta alla sostituzione di tabelloni e illuminazione Lavori da 1 milione 500mila euro. L'impianto avrà il nuovo look pronto per l'inizio del campionato
Un murale contro gli sprechi alimentari, l'opera sui muri del mercato "Santa Chiara" Un murale contro gli sprechi alimentari, l'opera sui muri del mercato "Santa Chiara" Sarà realizzato dall'autore Francesco Servadio, la proposta dell'associazione di promozione sociale Farina 080 approvata dalla giunta
Bigeye Sup race Bari, domani al lido Trampolino la tappa dell'Euro tour Bigeye Sup race Bari, domani al lido Trampolino la tappa dell'Euro tour Previstas la partecipazione di oltre cento atleti provenienti da tutto il continente
Poggiofranco, pronto a sorgere un nuovo palazzetto dello sport Poggiofranco, pronto a sorgere un nuovo palazzetto dello sport La struttura sorgerà tra via Bartolo e via Lucarelli. Petruzzelli: «Servirà a ospitare tante discipline»
Giardino Mimmo Bucci, crolla un albero Giardino Mimmo Bucci, crolla un albero Non è chiaro a cosa sia dovuto il cedimento
Il fratino sceglie ancora Bari per la nidificazione, si schiudono le uova a San Giorgio Il fratino sceglie ancora Bari per la nidificazione, si schiudono le uova a San Giorgio Il video è stato pubblicato dall'assessore Petruzzelli, che lancia l'appello: «Fate attenzione alle transenne»
"Quattro zampe che cambiano la vita", la Lav organizza microchippatura gratuita degli animali domestici "Quattro zampe che cambiano la vita", la Lav organizza microchippatura gratuita degli animali domestici L'associazione vuole anche facilitare la comprensione del linguaggio di cani e gatti e prevenirne l’abbandono
Vandali in piazza Disfida di Barletta, deturpati muri e pavimentazioni Vandali in piazza Disfida di Barletta, deturpati muri e pavimentazioni La denuncia del consigliere municipale Corcelli: «Installare la videosorveglianza»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.