street art liberta
street art liberta
Territorio

Street art al Libertà, le opere dei ragazzi "in mostra" per le vie del quartiere

L'iniziativa è stata organizzata dall'artista visivo Miki Gorizia nell'ambito del progetto LibertArt

Le opere di street art "in mostra" per le vie del rione Libertà. «Nei prossimi giorni camminando per il quartiere Libertà potrebbe capitarvi di vedere questi disegni sui muri della scuola Garibaldi, oppure dell'oratorio del Redentore o tra i palazzi delle case dell'Arca su via Crispi». A scriverlo è Pietro Petruzzelli, assessore cittadino all'Ambiente.

Petruzzelli spiega: «Sono disegni su cartoncino realizzati dai ragazzi del quartiere Libertà che hanno partecipato ad laboratorio di street art organizzato dall'artista visivo Miki Gorizia nell'ambito del progetto LibertArt».

«A me l'idea piace tantissimo perché gli spazi pubblici si possono rendere più belli grazie anche a installazioni piccole come queste - commenta Petruzzelli. A volte basta poco per migliorare i luoghi in cui viviamo e per sentirli sempre più a misura di comunità. E spesso quanto più gli spazi sono belli tanto più ne abbiamo cura e li rispettiamo».
  • Quartiere Libertà
  • Pietro Petruzzelli
  • Street Art
Altri contenuti a tema
A Bari torna il fratino, avvistato il primo esemplare a San Giorgio A Bari torna il fratino, avvistato il primo esemplare a San Giorgio Petruzzelli: «A febbraio si formeranno le coppie e dopo inizieranno a deporre le uova»
"Marevivo", riparte il progetto di educazione ambientale dell'istituto Euclide "Marevivo", riparte il progetto di educazione ambientale dell'istituto Euclide Ieri a Palazzo di città il primo appuntamento con il progetto “NauticinBlu”
Differenziata porta a porta, consegnati i carrellati dell'organico a fruttivendoli e fiorai Differenziata porta a porta, consegnati i carrellati dell'organico a fruttivendoli e fiorai L'iniziativa nelle zone non ancora coperte dal servizio. Petruzzelli: «Prossimo passo sarà coinvolgere ristoratori e i locali»
Differenziata porta a porta, arrivano i carrellati dell'organico per venditori di ortofrutta e fiorai Differenziata porta a porta, arrivano i carrellati dell'organico per venditori di ortofrutta e fiorai Partirà da lunedì la distribuzione nelle zone ancora non raggiunte dalla nuova modalità di raccolta rifiuti
A Bari torna la "Marcialonga nicolaiana", si rinnova la tradizione del tuffo a Pane e pomodoro A Bari torna la "Marcialonga nicolaiana", si rinnova la tradizione del tuffo a Pane e pomodoro Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la città riabbraccia il suo storico appuntamento di Capodanno
Cnr alla ex manifattura, forse ci siamo. Consegnati i lavori alla ditta Cnr alla ex manifattura, forse ci siamo. Consegnati i lavori alla ditta Il cantiere è stato affidato all'A.T.I. composta da S.A.C. Società Appalti Costruzioni Spa e Edil Alta Srl
A Bari torna la "Marcialonga nicolaiana", il 1 gennaio corsa con tuffo a Pane e pomodoro A Bari torna la "Marcialonga nicolaiana", il 1 gennaio corsa con tuffo a Pane e pomodoro Dopo due anni riecco il tradizionale appuntamento, arrivata alla 22ma edizione. Le limitazioni al traffico
Natale nel Municipio I, stasera Uccio De Santis in piazza Redentore Natale nel Municipio I, stasera Uccio De Santis in piazza Redentore Lo show è previsto per le 20:30. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.