street art liberta
street art liberta
Territorio

Street art al Libertà, le opere dei ragazzi "in mostra" per le vie del quartiere

L'iniziativa è stata organizzata dall'artista visivo Miki Gorizia nell'ambito del progetto LibertArt

Le opere di street art "in mostra" per le vie del rione Libertà. «Nei prossimi giorni camminando per il quartiere Libertà potrebbe capitarvi di vedere questi disegni sui muri della scuola Garibaldi, oppure dell'oratorio del Redentore o tra i palazzi delle case dell'Arca su via Crispi». A scriverlo è Pietro Petruzzelli, assessore cittadino all'Ambiente.

Petruzzelli spiega: «Sono disegni su cartoncino realizzati dai ragazzi del quartiere Libertà che hanno partecipato ad laboratorio di street art organizzato dall'artista visivo Miki Gorizia nell'ambito del progetto LibertArt».

«A me l'idea piace tantissimo perché gli spazi pubblici si possono rendere più belli grazie anche a installazioni piccole come queste - commenta Petruzzelli. A volte basta poco per migliorare i luoghi in cui viviamo e per sentirli sempre più a misura di comunità. E spesso quanto più gli spazi sono belli tanto più ne abbiamo cura e li rispettiamo».
  • Quartiere Libertà
  • Pietro Petruzzelli
  • Street Art
Altri contenuti a tema
A Japigia e al Libertà arrivano quattro nuove eco-stazioni A Japigia e al Libertà arrivano quattro nuove eco-stazioni Serviranno per la raccolta selettiva stradale di rifiuti in acciaio, alluminio, carta, plastica e vetro
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dura presa di posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Bari
Finita la prima parte del murales di Van Helten, i silos del porto trasformati in opera d'arte Finita la prima parte del murales di Van Helten, i silos del porto trasformati in opera d'arte Non ci sono date definite per il termine dell'opera, Patroni Griffi: Artista perfezionista, ha cancellato e rifatto
Porto di Bari: completata la prima parte della più grande opera d'arte a cielo aperto di Bari Porto di Bari: completata la prima parte della più grande opera d'arte a cielo aperto di Bari Domani la conferenza stampa con Emiliano e Patroni Griffi
I "Tre San Nicola" di Ozmo stanno sparendo, Bari rischia di perdere un'opera d'arte I "Tre San Nicola" di Ozmo stanno sparendo, Bari rischia di perdere un'opera d'arte L'autore: «Responsabilità dell’amministrazione riconoscere l’importanza di un bene che andrebbe recuperato»
Sei nuovi murales "mangia-smog" nel sottopasso di via Mola Sei nuovi murales "mangia-smog" nel sottopasso di via Mola Domani l'inaugurazione con il sindaco Decaro nell'ambito del progetto "Aria a colori"
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.