Palazzo Del Prete
Palazzo Del Prete
Eventi e cultura

"Startup – Genesi, Evoluzione, Realtà” domani al Palazzo Del Prete

Un convegno organizzato dall'associazione studentesca M.U.R.O. analizzerà cos'è una Startup e alcuni casi locali

Molti ne parlano, molti vogliono avviarne una, ma, in fondo, che cos'è una STARTUP?

L'associazione studentesca M.U.R.O. (Movimento Universitario Regionale Omega) ha organizzato un convegno dal titolo "Startup – Genesi, Evoluzione, Realtà" – Martedì 27 Febbraio Ore 15:00 Aula Starace (Secondo Piano) – Palazzo Del Prete - Bari, ritenendolo una preziosa occasione per scoprire cosa si celi dietro questa parola magica che ha caratterizzato industria e impresa negli ultimi anni e che per la Puglia, in particolare, ha rappresentato davvero un motivo d'orgoglio.

Ospiti saranno rappresentanti di Confindustria, Pescaria , Oscar e BaLab, esempi nostrani di come, partendo da un'idea, anche qui si possano smuovere e cambiare le cose. L'evento vedrà i saluti del prof. Antonio Felice Uricchio (Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"), del prof. Roberto Voza (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), di Vincenzo Campobasso (Senatore Accademico) e di Fabio Ladisa (Consigliere di Interclasse del Dipartimento di Giurisprudenza).

Interverranno come relatori il dott. Nicolò Muciaccia (Dottore di Ricerca di Diritto Commerciale – Dipartimento di Giurisprudenza), il dott. Mario Aprile (Presidente Giovani Imprenditori Confidustria Bari – Bat), il dott. Domingo Iudice (Founder e head of marketing di Pescaria), il dott. Giuseppe Spadone (Amministratore Unico di Energy by Oscar), la dott.ssa Annalisa Turi (Knowledge Transfer Manager di Balab e One Stop Shop For Engagement, Exchange, Enterprise) e il dott. Vito Roberto Santamato (Docente di Economia e Gestione delle Imprese – Dipartimento di Economia Management e Diritto dell'Impresa). Modererà l'incontro Alessandra Valenzano (Rappresentante dell'associazione studentesca M.U.R.O.).

Tra dato giuridico ed economico, il 27 Febbraio si entrerà nel vivo del mondo della Start-up, scoprendo tutto quel che c'è da sapere e da fare per chi mai vorrà entrare a farne parte.
  • Università
  • convegno
Altri contenuti a tema
Coronavirus, un hotel di Bari riaperto per ospitare medici e infermieri Coronavirus, un hotel di Bari riaperto per ospitare medici e infermieri La struttura ha messo gratuitamente a disposizione i suoi spazi per il personale sanitario impegnato nei reparti Covid
Università di Bari, prime sedute di laurea online in Medicina Università di Bari, prime sedute di laurea online in Medicina Bronzini: «Contenti di aver mantenuto l'impegno. La festa è solo rimandata»
Emergenza Coronavirus, l'Università di Bari attiva il counseling psicologico a distanza Emergenza Coronavirus, l'Università di Bari attiva il counseling psicologico a distanza Studenti e studentesse potranno ricevere il consueto supporto al telefono o in modalità videochiamata
Università di Bari, al via le sedute di laurea telematiche Università di Bari, al via le sedute di laurea telematiche Stamattina i primi otto studenti hanno sostenuto l'esame finale online, in occasione del 42mo anniversario del rapimento di Moro
Strage di Erba: la iena Monteleone incontra gli studenti, l’avvocato: «Chiederemo revisione» Strage di Erba: la iena Monteleone incontra gli studenti, l’avvocato: «Chiederemo revisione» I nuovi elementi raccolti potrebbero aprire ad una revisione del processo
Bari dice addio a Ruggiero Fumarulo, padre di Stefano Bari dice addio a Ruggiero Fumarulo, padre di Stefano Era direttore della direttore della Scuola di specializzazione in Medicina. Decaro: «Non è sopravvissuto al dolore per la morte del figlio»
Tommy Colasanto, il ragazzo disabile che chiede aiuto alle istituzioni per poter studiare Tommy Colasanto, il ragazzo disabile che chiede aiuto alle istituzioni per poter studiare Ha dovuto lasciare l'università di Bari per la mancata assistenza agli studenti portatori di handicap
Un master per assistenti sociali al San Paolo di Bari, da oggi è realtà Un master per assistenti sociali al San Paolo di Bari, da oggi è realtà Romano: «La cultura migliora la vita delle persone e rende i quartieri periferici luoghi che contano», Schingaro: «Operazione che mi rende orgoglioso»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.