Giampaolo Romanazzi
Giampaolo Romanazzi
Attualità

"Stare a casa vale", l'idea del sindaco di Valenzano per passare meglio il tempo

Giampaolo Romanazzi via social invita i cittadini a mostrare i propri talenti, ecco come funziona

In questi giorni di forzata "reclusione" casalinga il tempo sembra non passare mai, per adulti e bambini allo stesso modo. Ormai l'obbligo di stare a casa dira da giorni ed è sempre più difficile inventarsi qualcosa da fare in casa. E allora a Valenzano, il sindaco Giampaolo Romanazzi ha lanciato un'idea per ribadire il concetto che siamo ina comunità ed è bello dimostrarlo anche ora condividendo anche la "quarantena".

«Questa sera voglio far partire "Stare a casa Vale": un modo leggero, in questi giorni ricchi di preoccupazione e angoscia, per trascorrere insieme questo periodo di lontananza fisica. Invito ogni valenzanese a registrare un piccolo video col proprio cellulare (5-10 minuti) in cui condividere un proprio talento: si può spiegare come preparare una particolare ricetta, come fare qualche piccolo lavoretto fai da te, oppure si può leggere una pagina da un libro che ha particolarmente colpito o recitare una poesia. Ogni giorno pubblicheremo uno/due video. Domani partiamo con due tutorial: come farsi le unghie? Come tagliarsi i capelli in casa? (Questo in particolare dovrei seguirlo anch'io). Piccole cose che alla fine di tutto questo torneremo a fare insieme. Intanto cercate e mettete Mi piace sulla pagina Stare a casa Vale. Chi vuole condividere un proprio talento può inviare il video direttamente tramite messaggio privato sulla pagina. Vi aspettiamo».
  • Valenzano
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid-19, i numeri della Puglia ancora stazionari Covid-19, i numeri della Puglia ancora stazionari Oggi sono stati registrati 4 nuovi casi, uno a Bari, tre a Foggia e un solo decesso
Coronavirus, in Puglia si punta al vaccino anti-influenza per 2 milioni di persone in autunno Coronavirus, in Puglia si punta al vaccino anti-influenza per 2 milioni di persone in autunno La strategia per ammortizzare gli effetti di una possibile seconda ondata con il ritorno del freddo. Dal Ministero: «Gratis a partire da 60 anni»
1 Dopo l'emergenza Covid scelgono di sposarsi in Puglia, matrimonio ad Alberobello in diretta Rai Dopo l'emergenza Covid scelgono di sposarsi in Puglia, matrimonio ad Alberobello in diretta Rai Mirko e Paola, rispettivamente di Catania e di Roma, hanno detto il fatidico "sì" ripresi dalle telecamere di "La vita in diretta"
Corovavirus, in Puglia stazionari i dati di contagi e decessi Corovavirus, in Puglia stazionari i dati di contagi e decessi Oggi in tutta la regione si sono registrati cinque nuovi positivi e sette decessi
1 Spiagge libere, Decaro contro l'Iss: «Impossibile far rispettare le regole» Spiagge libere, Decaro contro l'Iss: «Impossibile far rispettare le regole» Il presidente Anci: «Qualcuno decide norme complicate senza coinvolgerci e poi scarica su di noi la responsabilità della loro applicazione»
Manovra economica da 750 milioni della Regione Puglia, partiti i primi tre avvisi Manovra economica da 750 milioni della Regione Puglia, partiti i primi tre avvisi Al via le iniziative di microprestito per le imprese. Emiliano: «Le regione riparte se si muovono le attività economiche»
Coronavirus, in Puglia quattro nuovi casi e tre decessi Coronavirus, in Puglia quattro nuovi casi e tre decessi Uno dei contagi accertati oggi e due morti sono in provincia di Bari. I guariti sono 3.022
Obbligo di segnalazione dell'arrivo in Puglia, già oltre 6mila i moduli compilati Obbligo di segnalazione dell'arrivo in Puglia, già oltre 6mila i moduli compilati Superano quota 80mila gli accessi registrati da questa mattina sulla piattaforma online. Emiliano: «Senso di responsabilità fa la differenza»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.