sostituzione seggiolini stadio San Nicola pronta tribuna est superiore per la gara di domenica
sostituzione seggiolini stadio San Nicola pronta tribuna est superiore per la gara di domenica
Territorio

Stadio San Nicola di Bari, in arrivo 3 milioni per sostituire tutti i seggiolini

La giunta comunale approva gli interventi nelle due curve, in tribuna stampa e nel settore ovest inferiore

Lo stadio San Nicola di Bari è pronto a rifarsi il look. La giunta comunale, infatti, ha approvato la delibera con cui si darà i via alla sostituzione dei seggiolini in tutti i settori dell'impianto sportivo. Le prime porzioni di stadio a essere interessate dal restyling, come previsto da normativa della Lega pro, sono stati la tribuna est inferiore e superiore (dove i lavori sono già in corso) e la tribuna ovest superiore. Di qui si procederà alla sostituzione di tutte le altre sedute nei restanti settori, per un importo totale di 3 milioni di euro.

Nella delibera si legge che la giunta decide di «Approvare, quale atto di indirizzo e programmazione e ai fini dell'inserimento nel Piano triennale delle Opere Pubbliche 2020/2022, il progetto preliminare inerente i lavori di manutenzione straordinaria per il completamento dell'adeguamento funzionale delle curve nord e sud della tribuna ovest inferiore e della tribuna stampa mediante la sostituzione delle sedute e il ripristino delle relative gradinate dello Stadio San Nicola dell'importo di Euro 3.000.000,00, depositato con nota prot. n. 43582 del 13/02/2020 presso il Settore Lavori Pubblici e Servizi Connessi».

L'intervento riguarda l'adeguamento funzionale delle curve nord (15.555 posti) e sud (14.301 posti), della tribuna ovest inferiore (5763 posti) e della tribuna stampa (circa 200 posti) dello stadio San Nicola mediante la sostituzione delle sedute e il ripristino delle relative gradinate.
L'intervento, in linea con i "Criteri infrastrutturali" del "Sistema licenze nazionali", sarà inserito nel nuovo Piano triennale delle opere pubbliche e determinerà un sensibile miglioramento della fruibilità dell'impianto sportivo comunale, con particolare riguardo alla sicurezza e comfort degli spettatori e al supporto agli organi di comunicazione.
«Con l'approvazione di questo provvedimento - ha commentato il sindaco Decaro - avviamo le procedure che ci consentiranno, una volta individuate le risorse necessarie, di indire la gara per la sostituzione dei seggiolini negli altri settori del San Nicola, con l'obiettivo di offrire alla società e ai tifosi un impianto sempre più accogliente e più bello. Intanto prosegue il confronto con i progettisti dello studio di Renzo Piano, alla ricerca di ulteriori soluzioni per una piena rifunzionalizzazione dello stadio».
«Domenica prossima, in occasione della partita contro l'Avellino, sarà riaperta al pubblico la parte superiore della tribuna Est dove, come da cronoprogramma, sono stati completati gli interventi previsti - ha sottolineato l'assessore allo Sport Petruzzelli. Mancano solo le lavorazioni relative alla numerazione dei posti a sedere e alla tinteggiatura di colore grigio delle vie di fuga, ma si tratta di finiture che ultimeremo nei prossimi giorni. Realizzate queste ultime, il cantiere interesserà la tribuna Est inferiore e, a seguire, quella Ovest superiore».
  • Stadio San Nicola
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini La giunta ha approvato anche la manutenzione degli impianti tecnologici. Lavori complessivi da 3 milioni 600mila euro
Stadio San Nicola, completati i lavori per i seggiolini in tribuna est Stadio San Nicola, completati i lavori per i seggiolini in tribuna est Per la ripresa del campionato dovrebbero essere pronte nuove sedute nel settore ovest
Emergenza Coronavirus, la giunta comunale di Bari si riunisce in videoconferenza Emergenza Coronavirus, la giunta comunale di Bari si riunisce in videoconferenza Approvate proposte dell'assessore Galasso. Questa modalità di lavoro sarà confermata fino alla fine del periodo di crisi
Stadio San Nicola, continua la sostituzione dei seggiolini in tribuna est inferiore Stadio San Nicola, continua la sostituzione dei seggiolini in tribuna est inferiore Petruzzelli: «Settore pronto per la prossima settimana. Alla ripresa del campionato sarà completata anche la ovest»
Ponti a rischio a Bari, oltre 100 mila euro per la messa in sicurezza Ponti a rischio a Bari, oltre 100 mila euro per la messa in sicurezza Gli interventi riguardano tre strutture e verranno effettuati per non mettere a rischio pedoni e veicoli
Stadio San Nicola, la tribuna est pronta per Bari-Avellino Stadio San Nicola, la tribuna est pronta per Bari-Avellino La partita di domenica saluterà la riapertura del settore con i nuovi seggiolini
Stadio San Nicola di Bari, seggiolini pronti per domenica in tribuna est superiore Stadio San Nicola di Bari, seggiolini pronti per domenica in tribuna est superiore Petruzzelli: «completati questi lavori passeremo alla parte inferiore poi al settore ovest»
Nuovi tronchi di fogna bianca nei cinque municipi di Bari, c'è il sì della Giunta Nuovi tronchi di fogna bianca nei cinque municipi di Bari, c'è il sì della Giunta Sono quattro progetti, di cui tre finanziati interamente dalla Regione Puglia, per un investimento totale di oltre 9 milioni di euro
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.