tribuna est
tribuna est
Territorio

Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini

La giunta ha approvato anche la manutenzione degli impianti tecnologici. Lavori complessivi da 3 milioni 600mila euro

Elezioni Regionali 2020
Lo Stadio San Nicola è pronto a rifarsi il look. Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato ieri due provvedimenti relativi al principale impianto sportivo di Bari, dell'importo complessivo di 3 milioni e 600mila euro. Si tratta dell'accordo quadro triennale che riguarda la manutenzione delle componenti edilizie dell'impianto sportivo e che si estenderà anche alle annualità 2021 e 2022, per un importo di 2 milioni e 700mila euro.

In particolare, attraverso questo primo provvedimento, sarà possibile completare la sostituzione dei vecchi seggiolini, con nuovi rispondenti alle vigenti normative, nel resto dello stadio. La seconda delibera, dell'importo di 900mila euro, interessa la manutenzione degli impianti tecnologici della struttura. Anche in questo caso si tratta di un accordo quadro di durata triennale che permetterà di intervenire puntualmente nella riparazione o sostituzione su tutti gli impianti presenti nello stadio.

«In previsione della promozione nella categoria superiore - commenta Giuseppe Galasso - d'intesa con l'assessore alla Qualità della vita Pietro Petruzzelli, abbiamo sviluppato una progettualità necessaria da un lato a completare gli interventi di rinnovamento delle sedute, in modo da pubblicare in fretta l'avviso che prevede non solo la sostituzione dei seggiolini ma anche altre lavorazioni edili per i prossimi tre anni, dall'altro di eseguire tutto ciò che serve a preservare la corretta funzionalità dell'ampia dotazione impiantistica tecnologica del San Nicola. Contiamo di mandare in gara i lavori prima dell'estate, subito dopo l'approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022, in modo tale da riuscire ad avviare gli interventi il prima possibile».
  • Stadio San Nicola
  • Giuseppe Galasso
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Il faro di San Cataldo dedicato a mostre e animazione culturale, c'è il sì della giunta Il faro di San Cataldo dedicato a mostre e animazione culturale, c'è il sì della giunta Intervento da 500mila euro finanziato dal programma Interreg Italia-Grecia. Nasceranno musei dedicati alle crociere e alla storia della radio
Passerella "verde", giostre e area cani: a Poggiofranco apre i battenti il giardino di viale Kennedy Passerella "verde", giostre e area cani: a Poggiofranco apre i battenti il giardino di viale Kennedy Intervento da 65mila euro provenienti dalle casse del Municipio II. Settimana prossima rimozione delle foglie morte e spollonatura degli alberi
Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Installate oltre 300 lampade nuove, da oggi aperti i bagni. Decaro: «La settimana prossima tocca al parco 2 giungo»
Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» L'assessore comunale all'Ambiente: «Due notizie che fanno a cazzotti. Non è quello di cui ha bisogno l'azienda»
“Scopri le bellezze di Bari in sicurezza”, un tour della città vecchia a bordo dei monopattini “Scopri le bellezze di Bari in sicurezza”, un tour della città vecchia a bordo dei monopattini All'iniziativa organizzata da Confguide hanno partecipato l'assessore Galasso e il presidente del Municipio I Leonetti
Torre a Mare, la strada dell'ex parco Atlantide diventa a senso unico Torre a Mare, la strada dell'ex parco Atlantide diventa a senso unico Galasso: «Sarà un cantiere rapidissimo, che verrà concluso in solo un giorno»
Nuovi banchi e arredi nelle scuole di Bari, pubblicata la gara d'appalto Nuovi banchi e arredi nelle scuole di Bari, pubblicata la gara d'appalto Fondi per un milione di euro. Il Comune studia un dossier con l'elenco degli interventi strutturali
A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada Un'iniziativa di una cooperativa che si occupa di temi ambientali. Petruzzelli: «Conferire i mozziconi nei gettacarte non li incendia»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.