Mario Conca
Mario Conca
Politica

Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio

Lattanzio: «Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa»

Elezioni Regionali 2020
Amara sorpresa questa mattina per il consigliere regionale uscente Mario Conca, e per tutti coloro che volevano votare per lui come candidato nella lista del Movimento 5 Stelle per le regionali. Il suo nome è sparito dalla lista dei papabili e lo stesso Conca sembrerebbe aver avuto una scarna mail in cui si spiega che il Capo Politico del Movimento non avrebbe accettato la sua candidatura.

Le reazioni da parte di esponenti dello stesso Movimento non sono tardate ad arrivare. Il barese Paolo Lattanzio scrive: «Ho scoperto che il nome di Mario Conca è sparito. Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa per modalità, tempi e ratio. Indipendentemente da chi avrei votato. Stiamo scrivendo al Capo Politico e al comitato di garanzia per chiedere un incontro urgente con i portavoce pugliesi comunali, regionali, alla camera e al senato. Io non voterò e spero vengano ripetute le votazioni online».

Gli fa eco il portavoce pentastellato al Parlamento Europeo Piernicola Pedicini che sottolinea: «Adesso voglio sapere perché il mio amico Mario Conca, Consigliere uscente del Consiglio Regionale pugliese, è stato escluso dalle regionarie in Puglia. Mario si è sempre battuto come un leone e senza mai abbassare la testa per i diritti dei cittadini pugliesi. Lo dico chiaramente, se Mario non verrà riammesso io non considererò valida la lista del M5S in Puglia alle prossime elezioni regionali».
  • Movimento 5 Stelle
  • regionali puglia 2020
Altri contenuti a tema
Regionali in Puglia, via ai primi sondaggi. Emiliano stacca Fitto di 10 punti Regionali in Puglia, via ai primi sondaggi. Emiliano stacca Fitto di 10 punti I dati dell'elaborazione di Euroresearch Media danno vincente il presidente uscente, mentre un'altra della scorsa settimana dice l'esatto contrario
Regionali Puglia, Laricchia: «Programma del Movimento 5 stelle scritto con i cittadini» Regionali Puglia, Laricchia: «Programma del Movimento 5 stelle scritto con i cittadini» La candidata presidente della compagine grillina: «Il confronto è fondamentale, aspettiamo proposte»
Regionali Puglia, Emiliano incassa il sostegno della Dc Regionali Puglia, Emiliano incassa il sostegno della Dc Nelle prossime ore verrà formalizzata l'adesione della lista alla coalizione di centrosinistra
Doppia preferenza di genere in Puglia, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere in Puglia, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla consigliera regionale del Partito Democratico
Regionali Puglia, Tajani sponsorizza Fitto: «Grande tema è l'uso dei fondi europei» Regionali Puglia, Tajani sponsorizza Fitto: «Grande tema è l'uso dei fondi europei» Il vicepresidente di Forza Italia: «Il problema della disoccupazione non lo risolve il pubblico». Il candidato: «Salvini? Faremo campagna elettorale insieme»
Salvini fa tappa a Bari: «Lega ha unito il centrodestra. Meno tasse per la Puglia» Salvini fa tappa a Bari: «Lega ha unito il centrodestra. Meno tasse per la Puglia» Il leader del Carroccio incontra i metalmeccanici e dice: «Sanità funziona con integrazione pubblico-privato. A luglio porteremo Zaia qui». Altieri: «Basta Emiliano»
Salvini a Barletta e Andria: "Altieri sarà vice presidente in Puglia" Salvini a Barletta e Andria: "Altieri sarà vice presidente in Puglia" Tour elettorale del capo della Lega in vista delle regionali di settembre
Regionali Puglia, Fitto incassa l'appoggio dell'Udc Regionali Puglia, Fitto incassa l'appoggio dell'Udc L'attuale assessore Salvatore Ruggeri resterà con Emiliano insieme a Stea e Cassano
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.