La droga sequestrata dalla Polizia Locale
La droga sequestrata dalla Polizia Locale
Cronaca

Sorpreso con 33 dosi di cocaina in piazza Umberto: arrestato un 40enne

L'uomo, incensurato, è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale: aveva complessivamente 17 grammi di droga

La sua presenza non è passata inosservata, non foss'altro perché a Bari la Polizia Locale, quell'uomo, non l'avevano mai visto prima. Ma l'atteggiamento è parso loro un po' troppo circospetto, e quindi hanno deciso di approfondire la conoscenza, non certo con una stretta di mano, piuttosto con una perquisizione in auto.

Ed è in questo modo che si è scoperta la droga: ben 33 dosi di cocaina, per complessivi 17 grammi. E per l'uomo, un 40enne incensurato originario e residente a Valenzano, sono iniziati i guai. Il controllo è avvenuto nel pomeriggio di ieri nei pressi della stazione ferroviaria: gli agenti del dirigente generale Michele Palumbo sono stati attirati proprio dalla presenza di quell'uomo che, a bordo della sua autovettura, una Fiat Panda, girava con fare circospetto, nei pressi di piazza Moro.

L'uomo è stato così fermato in piazza Umberto, dov'è stato sottoposto a controllo dal personale operante. Addosso aveva ben 33 confezioni sigillate contenenti complessivamente 17 grammi di cocaina, occultate bene, ma non tanto da farle passare inosservate ad un'ispezione approfondita. Identificato e poi sottoposto a fermo, l'uomo è stato arrestato con l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sarà giudicato domani col giudizio direttissimo.

«Rimane alta l'attenzione della Polizia Locale in ordine alle attività di antidegrado e rispetto del decoro urbano in tutta la città, e non solo sulle zone rivierasche». Più controlli, più presidi da parte del corpo, anche in borghese, dopo l'argine dell'amministrazione contro l'insicurezza in alcune aree "calde" del centro cittadino.
  • Polizia Locale Bari
Altri contenuti a tema
Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Carla Palone: «Continuiamo a registrare diverse criticità sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti sia tra i privati cittadini»
Polizia Locale, a Bari due provvedimenti di revoca di autorizzazioni per pubblico intrattenimento Polizia Locale, a Bari due provvedimenti di revoca di autorizzazioni per pubblico intrattenimento Le determinazioni dirigenziali adottate ieri, 3 marzo
Arrivano 14 nuove motociclette per la Polizia Locale di Bari Arrivano 14 nuove motociclette per la Polizia Locale di Bari Palone: "Investiamo sulla sicurezza"
Individuato uomo che ha investito col monopattino una 77enne Individuato uomo che ha investito col monopattino una 77enne Indagine chiusa rapidamente dalla Polizia Locale di Bari
Insediato nuovo dirigente al Commissariato di Pubblica Sicurezza "Bari Nuova-Carrassi" Insediato nuovo dirigente al Commissariato di Pubblica Sicurezza "Bari Nuova-Carrassi" Simona Romano è Primo Dirigente della Polizia di Stato
Market della droga a conduzione familiare: madre e figlio arrestati Market della droga a conduzione familiare: madre e figlio arrestati Il blitz, ieri sera, nel quartiere Murat di Bari da parte della Polizia Locale: sequestrati oltre 110 grammi di hashish e 225 euro
Bari, veicolo con tachigrafo alterato: patente ritirata al conducente Bari, veicolo con tachigrafo alterato: patente ritirata al conducente Continuano i controlli della Polizia Locale sui mezzi pesanti in transito
Il console generale georgiano aggredito in via Sparano: fermato un uomo Il console generale georgiano aggredito in via Sparano: fermato un uomo Al vaglio degli inquirenti il movente del gesto
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.