Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

Sicurezza urbana, Carrieri attacca: «Nuovi vigili lavorano in condizioni di disagio»

Il consigliere comunale di Forza Italia: «Nessuna divisa in dotazione a chi ha vinto un concorso pubblico»

Sicurezza urbana, il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Carrieri va all'attacco: «Oltre quaranta nuovi vigili urbani di Bari, ormai da mesi, sono costretti a operare in condizioni di estremo disagio e con gravi difficoltà operative - scrive in una nota. Sono dotati, infatti, solo di un cappellino, una pettorina e un blocchetto per sanzioni e devo svolgere le identiche funzioni di tutti gli altri colleghi».

Il consigliere uscente, candidato con Forza Italia, incalza: «Una condizione che pare dovrà perdurare sino a luglio. Prosegue, quindi, l'amministrazione sciatta e inefficiente del sindaco Decaro anche in tema di sicurezza urbana, delega che peraltro Decaro ha voluto tenere per sé sebbene non si curi di come vanno in giro ben 40 giovani neoassunti della Polizia comunale. Nessuna dotazione di sicurezza personale (radio, manette, ecc.) e nessuna divisa per chi ha superato un concorso pubblico ed è ora pagato dal Comune di Bari ma è stato mandato per strada all'avventura, senza difese e precauzioni».

Carrieri commenta: «Non meritano questo, loro e la città che dovrebbero tenere sicura e ordinata. In questa situazione non posso far altro che denunciare questo modo di amministrare Bari e sopratutto ricordare che la sicurezza urbana deve essere una priorità in una città assediata da 14 clan criminali (e col sindaco scortato). Una priorità che - per noi - passa attraverso un corpo di Polizia locale efficiente, ben equipaggiato e tecnologicamente avanzato a garanzia della sicurezza dei cittadini e degli stessi operatori».
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
La denuncia di Carrieri: «Contributi economici e concessioni senza procedura ad evidenza pubblica» La denuncia di Carrieri: «Contributi economici e concessioni senza procedura ad evidenza pubblica» Il consigliere interviene in qualità di presidente della Commissione Trasparenza e Controllo
Bari, campagna elettorale a scuola, Carrieri: «Denuncerò» Bari, campagna elettorale a scuola, Carrieri: «Denuncerò» Il consigliere di opposizione candidato con Forza Italia dichiara che provvederà ad andare all'Ufficio Scolastico Regionale
Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri Il presidente del consiglio comunale: «Il mio nome fatto impropriamente»
Carrieri attacca Decaro: «Nomine clientelari alla Città metropolitana di Bari» Carrieri attacca Decaro: «Nomine clientelari alla Città metropolitana di Bari» Il consigliere di Forza Italia: «Il consigliere Romeo Ranieri è transitato nella polizia provinciale»
Amministrative a Bari, Carrieri: «Decaro mi copia» Amministrative a Bari, Carrieri: «Decaro mi copia» Il consigliere candidato con Forza Italia attacca il sindaco uscente
Bilanci delle Municipalizzate a Bari, Carrieri: «Sistematica volontà di violare la legge» Bilanci delle Municipalizzate a Bari, Carrieri: «Sistematica volontà di violare la legge» Il consigliere candidato con Forza Italia attacca, il Comune non ha presentato nemmeno il rendiconto 2018
Tour delle sedi della giustizia a Bari, Carrieri: «Uffici disastrati e inefficienti» Tour delle sedi della giustizia a Bari, Carrieri: «Uffici disastrati e inefficienti» L'attuale consigliere di opposizione candidato per Forza Italia espone la sua soluzione al problema
Earth day, Carrieri attacca: «Nessuna iniziativa organizzata dal Comune di Bari» Earth day, Carrieri attacca: «Nessuna iniziativa organizzata dal Comune di Bari» Il consigliere di Forza Italia: «Il 60 percento di rifiuti urbani in discarica e autobus di Amtab ultraventennali e a gasolio. Noi puntiamo sulla "green city"»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.