uova fratino
uova fratino
Territorio

Si schiudono le uova del fratino, lo spettacolo della natura a San Giorgio

Petruzzelli: «Grazie ai volontari che ogni giorno si prendono cura di questo tratto di costa»

Elezioni Regionali 2020
A San Giorgio, litorale sud di Bari, si schiudono le prime due uova depositate dagli esemplari di fratino, l'uccello raro che da qualche anno sceglie la costa della nostra città per nidificare. Lo spettacolo dell'evento naturale è stato immortalato in un video postato da Pietro Petruzzelli, assessore all'Ambiente, che scrive: «Le uova si sono dischiuse e sono nati due piccolini. Grazie ai volontari che ogni giorno si prendono cura di questa parte di costa dove hanno nidificato i fratini grazie a tutti i cittadini che hanno rispettato le transenne salvaguardando i nidi. La natura, per fortuna e nonostante tutto, fa il suo corso ed è meravigliosa».
  • Pietro Petruzzelli
  • bari san giorgio
Altri contenuti a tema
Comune di Bari, un bando per i centri estivi che accolgono bimbi fragili e con disabilità Comune di Bari, un bando per i centri estivi che accolgono bimbi fragili e con disabilità Un contributo pari a 690mila euro a beneficio dei gestori delle attività. Sulla base dei punteggi assegnati a ciascuna proposta, la commissione assegnerà il contributo
Bari, scontro fra auto a San Giorgio: quattro feriti e strada chiusa Bari, scontro fra auto a San Giorgio: quattro feriti e strada chiusa Tamponamento fra tre veicoli sul lungomare Giovine all'altezza di Torre Quetta. Polizia locale sul posto
Bari, prende forma la pista da skate sotto il ponte Adriatico Bari, prende forma la pista da skate sotto il ponte Adriatico Petruzzelli: «Sarà il più bello fra tutti i playground che stiamo realizzando in città»
Ripartono le attività nel parco di Lama Balice, servizio antincendio fino al 15 settembre Ripartono le attività nel parco di Lama Balice, servizio antincendio fino al 15 settembre Ieri il sopralluogo dell'assessore Petruzzelli a villa Framarino: «Volontari al lavoro per tutelare l'area verde urbana»
San Giorgio, beccato ad abbandonare rifiuti in strada: scatta la multa da 300 euro San Giorgio, beccato ad abbandonare rifiuti in strada: scatta la multa da 300 euro Incivile inchiodato dalle fototrappole. Petruzzelli: «Una delle tante sanzioni che la polizia locale sta elevando a questi "luridi"»
Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Le operazioni interesseranno Santo Spirito, Palese (9), Torre a Mare, San Girolamo e San Giorgio
Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele Nelle scorse ore sono stati completati i lavori di tracciamento della segnaletica orizzontale
Bari, ultimi lavori per skate park e campo da basket sotto il ponte Adriatico Bari, ultimi lavori per skate park e campo da basket sotto il ponte Adriatico Petruzzelli: «Sarà uno dei posti più belli della città dove praticare sport con qualsiasi condizione meteo»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.