L'HBari 2003
L'HBari 2003
Vita di città

Senza palestra si allenano in strada, la protesta di HBari2003

La squadra di basket cittadino rimasta senza sede dopo la chiusura del PalaLaforgia

Un flash mob per far sentire la loro voce. Questo quanto accaduto ieri sera davanti al Comune di Bari, dove la squadra barese di basket in carrozzina ha messo in atto un allenamento in strada. Il motivo sta nel fatto che dopo la chiusura del PalaLaforgia sono rimasti senza un luogo dove potersi allenare e il campionato sta iniziando.

«In assenza di disponibilità di strutture sportive per accogliere i ragazzi baresi, la squadra si trasferisce per strada davanti al palazzo comune - hanno scritto ieri sulla loro pagina Facebook - le strutture sportive cittadine, più volte da noi sollecitate a concederci qualche ora settimanale, preferiscono destinare a gruppi privati per partitelle fra amici e non ad una attività di una Asd che deve affrontare il campionato nazionale di serie B. Complimenti a Bari e allo sport barese».

La protesta non è rimasta inascoltata e oggi la squadra ha potuto allenarsi al PalaCarrassi.
  • Manifestazioni sportive
  • sport e periferie
Altri contenuti a tema
Il Comune di Bari premia Giorgio Romanini, secondo ai campionati nazionali di karate Il Comune di Bari premia Giorgio Romanini, secondo ai campionati nazionali di karate Il giovane barese ha ricevuto dal sindaco Decaro una targa di riconoscimento: «Motivo di orgoglio e di vera soddisfazione per l'intera comunità»
Bari pronta ad accogliere le finali nazionali dei campionati studenteschi di volley Bari pronta ad accogliere le finali nazionali dei campionati studenteschi di volley Cerimonia di apertura oggi pomeriggio, attesi circa 600 studenti. Tutti i divieti e le limitazioni al traffico
Kickboxing, campionati  italiani e trofeo Italia di Muay Thai Kickboxing, campionati  italiani e trofeo Italia di Muay Thai Gli atleti baresi in gara domani 12 maggio ad Anagni 
Manifestazioni ed eventi in centro a Bari, la protesta dei cittadini Manifestazioni ed eventi in centro a Bari, la protesta dei cittadini Melini: «Portarle in periferia ottimo modo per rivitalizzarle», Gargano: «Si agisce d'imperio senza alcuna considerazione delle voci dei territori»
Sport di beneficenza nei cinque municipi, si parte da Carabonara Sport di beneficenza nei cinque municipi, si parte da Carabonara Domani, domenica 10 febbraio, la squadra di calcio dei consiglieri comunali contro la rappresentativa del IV municipio
Kick Boxing, Campionati Interregionali. Vittoria per i fighter baresi Kick Boxing, Campionati Interregionali. Vittoria per i fighter baresi Fabio Caldarulo:«Gara impegnativa ed emozionante. Atleti competitivi e ben preparati»
Paratleti e normoatleti insieme per il Trofeo Cus Triathlon di Bari Zerobarriere Paratleti e normoatleti insieme per il Trofeo Cus Triathlon di Bari Zerobarriere Marco Livrea, presidente e consigliere per l'accessibilità urbana: «Nostro obiettivo abbattere barriere culturali e sociali»
La Coppa del Mondo WAKO 2018, i migliori Fighters La Coppa del Mondo WAKO 2018, i migliori Fighters Premiati i piccoli atleti della OPAcademy:«Campioni del Futuro»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.