L'HBari 2003
L'HBari 2003
Vita di città

Senza palestra si allenano in strada, la protesta di HBari2003

La squadra di basket cittadino rimasta senza sede dopo la chiusura del PalaLaforgia

Un flash mob per far sentire la loro voce. Questo quanto accaduto ieri sera davanti al Comune di Bari, dove la squadra barese di basket in carrozzina ha messo in atto un allenamento in strada. Il motivo sta nel fatto che dopo la chiusura del PalaLaforgia sono rimasti senza un luogo dove potersi allenare e il campionato sta iniziando.

«In assenza di disponibilità di strutture sportive per accogliere i ragazzi baresi, la squadra si trasferisce per strada davanti al palazzo comune - hanno scritto ieri sulla loro pagina Facebook - le strutture sportive cittadine, più volte da noi sollecitate a concederci qualche ora settimanale, preferiscono destinare a gruppi privati per partitelle fra amici e non ad una attività di una Asd che deve affrontare il campionato nazionale di serie B. Complimenti a Bari e allo sport barese».

La protesta non è rimasta inascoltata e oggi la squadra ha potuto allenarsi al PalaCarrassi.
  • Manifestazioni sportive
  • sport e periferie
Altri contenuti a tema
Sport di beneficenza nei cinque municipi, si parte da Carabonara Sport di beneficenza nei cinque municipi, si parte da Carabonara Domani, domenica 10 febbraio, la squadra di calcio dei consiglieri comunali contro la rappresentativa del IV municipio
Kick Boxing, Campionati Interregionali. Vittoria per i fighter baresi Kick Boxing, Campionati Interregionali. Vittoria per i fighter baresi Fabio Caldarulo:«Gara impegnativa ed emozionante. Atleti competitivi e ben preparati»
Paratleti e normoatleti insieme per il Trofeo Cus Triathlon di Bari Zerobarriere Paratleti e normoatleti insieme per il Trofeo Cus Triathlon di Bari Zerobarriere Marco Livrea, presidente e consigliere per l'accessibilità urbana: «Nostro obiettivo abbattere barriere culturali e sociali»
La Coppa del Mondo WAKO 2018, i migliori Fighters La Coppa del Mondo WAKO 2018, i migliori Fighters Premiati i piccoli atleti della OPAcademy:«Campioni del Futuro»
Torneo delle Regioni 2018, tra le convocate la barese Narsete Torneo delle Regioni 2018, tra le convocate la barese Narsete Il portiere, classe 1994, della Makula Molfetta: «Convocazione frutto di lavoro e dedizione»
Bari palestra a cielo aperto, ufficiale il finanziamento per 13 playground Bari palestra a cielo aperto, ufficiale il finanziamento per 13 playground Ufficializzato l'arrivo di 2 milioni di euro nell'ambito del bando per il Credito sportivo 2017, Petruzzelli: «Abbiamo pensato alle esigenze di tutti»
1 Il Centro Sportivo Kendro di Triggiano ci spiega il KickBoxing Il Centro Sportivo Kendro di Triggiano ci spiega il KickBoxing Domenica scorsa una gara promozionale per diffondere questa disciplina che rinforza il carattere e insegna a difendersi
Il Comune di Bari premia tre giovani maestri di Taekwondo Il Comune di Bari premia tre giovani maestri di Taekwondo Martino Fumarola, Francesco Pasculli e Gianluca Calisti riceveranno a Palazzo di Città una targa
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.