seggiolini stadio san nicola
seggiolini stadio san nicola
Territorio

Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva»

Molti tifosi non gradiscono che l'impianto abbia i colori del Lecce. L'assessore: «Stanziate risorse nel bilancio di quest'anno»

Lo stadio San Nicola si rifà il look. In corso, infatti, c'è la sostituzione dei seggiolini in tribuna est superiore, per poi passare alla porzione inferiore del settore e - infine - alla tribuna est, come imposto dalla normativa della Lega pro, campionato dove milita la SSC Bari in questa stagione sportiva. Le nuove sedute all'interno dei settori interessati dai lavori saranno bianche e rosse, come i colori storici del Bari calcio. Ma fra i tifosi nelle ultime ore è sorta più di una preoccupazione relativa all'accostamento cromatico fra i nuovi seggiolini della tribuna est e quelli della curva nord superiore, nonché del settore ospiti e della curva sud, zone dell'impianto non interessate, per ora, dalle opere di rifacimento delle sedute.

Il contrasto, infatti, darebbe a quelle parti di stadio i colori giallorossi, propri degli storici rivali del Lecce. Una possibilità che, ovviamente, tiene scontenti in tanti nel capoluogo pugliese.

Il Comune, onde evitare incidenti diplomatici e accostamenti cromatici improbabili, sta correndo ai ripari. Rispondendo su Facebook a un tifoso che aveva sollevato la spinosa questione dello stadio giallorosso, l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli tranquillizza: «Abbiamo già deciso di stanziare le risorse nel bilancio di quest'anno e di sostituire i seggiolini anche in curva».
  • Stadio San Nicola
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Aperture straordinarie di tre mercati cittadini il 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno Aperture straordinarie di tre mercati cittadini il 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno Petruzzelli: "Accolta richiesta delle organizzazioni di categoria"
Pubblicato il bando per la gestione dello stadio San Nicola Pubblicato il bando per la gestione dello stadio San Nicola L'affidamento sarà quinquennale
Nuova gestione dello stadio San Nicola: pubblicata la determina propedeutica alla gara Nuova gestione dello stadio San Nicola: pubblicata la determina propedeutica alla gara La concessione alla SSC Bari scadrà il prossimo 31 maggio
Euro 2032, Leccese spegne gli entusiasmi: «Per adeguare San Nicola costi non alla nostra portata» Euro 2032, Leccese spegne gli entusiasmi: «Per adeguare San Nicola costi non alla nostra portata» Era stato la scorsa settimana dal Ministro Abodi a Roma
Stadio San Nicola, ok al canone variabile Stadio San Nicola, ok al canone variabile Lo ha deciso il Consiglio comunale riunitosi ieri sera, 26 marzo
Euro 2032 a Bari, si apre uno spiraglio Euro 2032 a Bari, si apre uno spiraglio Leccese a Roma ha incontrato il Ministro Abodi
Europei 2026, Leccese a Roma per incontrare il Ministro Abodi Europei 2026, Leccese a Roma per incontrare il Ministro Abodi Confronto forse decisivo per capire se Bari potrà rientrare nella lista delle città che ospiteranno la manifestazione
Piano Economico Finanziario, la ricetta di Leccese per la gestione dello stadio San Nicola Piano Economico Finanziario, la ricetta di Leccese per la gestione dello stadio San Nicola Il documento presentato ai consiglieri di maggioranza
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.