Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Scuola, dal Governo arrivano 2,2 milioni per la città di Bari

I fondi serviranno a finanziare interventi per garantire la ripresa e lo svolgimento dell’attività scolastica in sicurezza nell’anno scolastico 2020-2021

Elezioni Regionali 2020
«Alle scuole di Bari e provincia è stato assegnato un totale di 7,9 milioni di euro dal Governo con la finalità di finanziare interventi per garantire la ripresa e lo svolgimento dell'attività scolastica in sicurezza nell'anno scolastico 2020-2021».

A sottolinearlo la deputata Francesca Anna Ruggiero (M5S): «Si tratta di una misura importante perché i dirigenti scolastici possano disporre delle finanze necessarie per preparare le scuole alla riapertura nel prossimo anno scolastico. Alcune delle somme totali destinate alle scuole del barese raggruppate per città sono le seguenti: alle scuole di Bari sono stati attribuiti 2,2 milioni di euro, a Bitonto 365 mila euro, a Modugno 198 mila euro, a Palo del Colle 76 mila euro, a Bitritto 34 mila euro, a Bitetto 74 mila euro, a Noicattaro 82 mila euro, a Capurso 47 mila euro, a Toritto 27 mila euro, a Valenzano 111 mila euro, a Triggiano 144 mila euro, a Casamassima 66 mila euro. Queste risorse potranno essere impiegate per l'acquisto di dispositivi di protezione, igienizzanti, pulizia, ma anche per la formazione e l'aggiornamento del personale, lavoro agile e sicurezza nei luoghi di lavoro, servizi di assistenza medico-sanitaria e psicologica, strumenti digitali per l'adeguamento dei laboratori»

«Si potranno anche effettuare - conclude - interventi di manutenzione e saranno finanziabili misure in favore della didattica per gli studenti con disabilità e disturbi specifici di apprendimento. A questi fondi si vanno ad aggiungere quelli stanziati per le scuole paritarie e per lo svolgimento degli Esami di Stato. Un'emergenza straordinaria richiede interventi straordinari, anche nel mondo della scuola, perché questa possa riaprire nella massima sicurezza per tutti».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Anno scolastico 2020/2021, ecco il calendario della Regione Puglia Anno scolastico 2020/2021, ecco il calendario della Regione Puglia Si comincia il 24 settembre e si finisce l'11 giugno, tutti i ponti e le festività. Le scuole possono modificarlo in base alle loro esigenze
Puglia, l'anno scolastico inizierà il 24 settembre Puglia, l'anno scolastico inizierà il 24 settembre Trovato l'accordo con l'assessorato, ma i sindacati insistono: «Servono certezze e risorse per evitare disagi»
Si ritorna a scuola il 14 settembre, ingressi scaglionati e addio classi pollaio Si ritorna a scuola il 14 settembre, ingressi scaglionati e addio classi pollaio Il presidente Conte: «Obiettivo contrastare povertà educativa e dispersione scolastica», Azzolina: «Dall'1 luglio tour negli istituti di tutta Italia»
Lavoratori di mense e pulizie scolastiche in sit-in a Bari: «Chiediamo sostegno» Lavoratori di mense e pulizie scolastiche in sit-in a Bari: «Chiediamo sostegno» Ventrelli (FILCAMS Cgil): «Sono in una situazione di grave disagio sociale ed economico in quanto sono senza alcun reddito da mesi»
Aule in sicurezza a settembre, lo chiede Uil scuola Aule in sicurezza a settembre, lo chiede Uil scuola Verga: "Al governo chiediamo conferma delle dirigenze, organico aggiuntivo del personale e assunzione precari"
Riapertura delle scuole, il garante per i diritti dell'infanzia della Puglia convoca le autorità territoriali Riapertura delle scuole, il garante per i diritti dell'infanzia della Puglia convoca le autorità territoriali Per i più piccoli in corso consultazioni per valutare come investire al meglio il finanziamento di 18 milioni di euro
Guanti, mascherine e distanziamento sociale. La Maturità 2020 raccontata dagli studenti Guanti, mascherine e distanziamento sociale. La Maturità 2020 raccontata dagli studenti Questa mattina iniziati i primi esami nelle scuole superiori, ecco come li stanno affrontando i ragazzi e come sta andando nelle scuole di Bari
Maturità a Bari, la Protezione Civile fa consegnare mascherine a docenti e studenti Maturità a Bari, la Protezione Civile fa consegnare mascherine a docenti e studenti Il lavoro è stato fatto da Poste Italiane attraverso il network SDA, consegnati in tutta Italia 376.000 pezzi
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.