scopri le bellezze di Bari in sicurezza iniziativa di Confcommercio
scopri le bellezze di Bari in sicurezza iniziativa di Confcommercio
Vita di città

“Scopri le bellezze di Bari in sicurezza”, un tour della città vecchia a bordo dei monopattini

All'iniziativa organizzata da Confguide hanno partecipato l'assessore Galasso e il presidente del Municipio I Leonetti

Elezioni Regionali 2020
Nel pomeriggio di ieri l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, accompagnati dal dirigente di Confcommercio Bari Pietro Palermo, hanno partecipato a "Scopri le bellezze di Bari in sicurezza", la manifestazione organizzata da Confguide della sezione locale della confederazione di imprese, in collaborazione con RentGoPuglia, un società privata che propone ai turisti in arrivo in città la possibilità di effettuare delle visite guidate di Bari a bordo dei monopattini elettrici.

L'iniziativa, che ha preso il via da piazza Diaz, si è svolta per la prima volta, in via sperimentale, tra i vicoli della città vecchia.

«Il messaggio che abbiamo voluto lanciare con la manifestazione di ieri pomeriggio - ha dichiarato Giuseppe Galasso - è quello di utilizzare il monopattino elettrico in modo corretto, a partire dal momento del parcheggio, che deve avvenire nel rispetto degli spazi urbani, e di guidarlo in sicurezza. Ieri abbiamo anche effettuato dei veri e propri test drive, una sorta di corso di guida per cittadini e turisti, in un momento della giornata particolarmente trafficato. Mi auguro che possa essere servito ai tanti fruitori per comprendere quanto sia fondamentale attraversare in maniera sicura la città anche con mezzi leggeri e semplici da utilizzare».

«Il tour di ieri, organizzato in via sperimentale - ha proseguito Lorenzo Leonetti - ha confermato quanto sia alta l'attenzione dei cittadini baresi nei confronti di questi nuovi mezzi di mobilità elettrica urbana, che non inquinano e sono a disposizione di tutti. Per questo è ancora più importante conoscerne le regole di utilizzo nel rispetto degli spazi urbani e a tutela della propria e dell'altrui sicurezza. Spero partecipino in molti ai prossimi appuntamenti di questa lodevole iniziativa».

«Siamo contenti - ha concluso Pietro Palermo - perché i turisti in visita a Bari avranno la possibilità di scoprire la città a bordo di questi formidabili monopattini messi a disposizione dal nostro nuovo partner RentGoPuglia. Credo che il tour turistico-istituzionale organizzato ieri sia stato molto apprezzato, anche per la cura dei dettagli: tutti i partecipanti hanno ricevuto infatti dei dispositivi radioguida, auricolari collegati col microfono della nostra guida turistica, per rimanere concentrati alla guida e rispettare il distanziamento sociale. Un modo semplice e veloce per scoprire le bellezze artistiche e architettoniche della città. Ad ogni stop&go, Camilla Ladisa ha raccontato la storia e le curiosità dei luoghi più suggestivi della città».
  • Giuseppe Galasso
  • Confcommercio
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Polemiche per pedonalizzazioni e piste ciclabili a Bari, ora è la volta di Santo Spirito Polemiche per pedonalizzazioni e piste ciclabili a Bari, ora è la volta di Santo Spirito I residenti sul piede di guerra: «Oggi ci ritroviamo senza sufficienti aree di sosta, via Napoli a pagamento e traffico congestionato»
Il faro di San Cataldo dedicato a mostre e animazione culturale, c'è il sì della giunta Il faro di San Cataldo dedicato a mostre e animazione culturale, c'è il sì della giunta Intervento da 500mila euro finanziato dal programma Interreg Italia-Grecia. Nasceranno musei dedicati alle crociere e alla storia della radio
Passerella "verde", giostre e area cani: a Poggiofranco apre i battenti il giardino di viale Kennedy Passerella "verde", giostre e area cani: a Poggiofranco apre i battenti il giardino di viale Kennedy Intervento da 65mila euro provenienti dalle casse del Municipio II. Settimana prossima rimozione delle foglie morte e spollonatura degli alberi
San Cataldo e la pista ciclabile a zig-zag. Galasso: «Intervento di traffic calming» San Cataldo e la pista ciclabile a zig-zag. Galasso: «Intervento di traffic calming» L'assessore ai Lavori pubblici dopo le polemiche: «Una scelta di progettazione per indurre biciclette e automobilisti a rallentare in corrispondenza del curvone»
Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Installate oltre 300 lampade nuove, da oggi aperti i bagni. Decaro: «La settimana prossima tocca al parco 2 giungo»
Torre a Mare, la strada dell'ex parco Atlantide diventa a senso unico Torre a Mare, la strada dell'ex parco Atlantide diventa a senso unico Galasso: «Sarà un cantiere rapidissimo, che verrà concluso in solo un giorno»
Nuovi banchi e arredi nelle scuole di Bari, pubblicata la gara d'appalto Nuovi banchi e arredi nelle scuole di Bari, pubblicata la gara d'appalto Fondi per un milione di euro. Il Comune studia un dossier con l'elenco degli interventi strutturali
Commercio su aree pubbliche, in Puglia ok al rinnovo delle concessioni per gli ambulanti Commercio su aree pubbliche, in Puglia ok al rinnovo delle concessioni per gli ambulanti Stamattina alla Fiera del Levante in consiglio direttivo di Fiva-Confcommercio, che esulta per il risultato ottenuto col decreto Rilancio
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.