scontri ultras lecce bari
scontri ultras lecce bari
Cronaca

Scontri in autostrada fra ultras di Bari e Lecce, denunciate quattro persone

La polizia ha rinvenuto e sequestrato mazze da baseball, manganelli, un taglierino e una frusta

A seguito degli scontri avvenuti verso le ore 12.15 di ieri, al chilometro 153 dell'autostrada A16 in careggiata sud, tra le tifoserie del Bari e del Lecce, la Digos di Bari ha sottoposto a identificazione oltre 90 persone e quattro sono state denunciate: si tratta di un leccese e tre baresi. Mirati accertamenti sono stati effettuati nei due caselli autostradali di Bari, nei club dei tifosi del capoluogo, nonché nei luoghi di abituale ritrovo dei supporter biancorossi, al fine di intercettare e identificare eventuali partecipanti all'episodio di violenza.

Le due tifoserie erano venute a contatto mentre percorrevano lo stesso tragitto autostradale, dirette a Castellamare di Stabia - per l'incontro di calcio Cavese-Bari - e a Roma per l'incontro di calcio Roma-Lecce.

I controlli hanno consentito di identificare, complessivamente, una novantina di tifosi (alcuni dei quali con delle visibili ferite al capo) che avevano rinunciatoa assistere alle partite Roma-Lecce e Cavese-Bari, nonché di rinvenire e sequestrare due mazze da baseball, due manganelli (di cui uno in legno), un taglierino, due paia di guanti, uno scaldacollo riportante il logo di uno noto gruppo ultras barese, una frusta costituita da tre anime in ferro e la parte riflettente di uno specchietto retrovisore.

I poliziotti hanno quindi denunciato, per porto senza giustificato motivo di oggetti atti ad offendere, un tifoso leccese di 35 anni e tre tifosi baresi (di età compresa tra i 39 e i 58 anni); uno aveva precedenti specifici per reati da stadio ed è risultato già sottoposto a Daspo.

Sono in corso approfondimenti per verificare l'eventuale partecipazione dei denunciati ai fatti di Cerignola.

Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati deferiti a vario titolo all'autorità giudiziaria, per il possesso e per l'utilizzo di fumogeni e per aver violato il divieto di accesso a manifestazioni sportive, due tifosi baresi classe '77 e '93; i fatti si riferiscono all'incontro di calcio Monopoli-Bari del 9 febbraio 2020.
  • digos
  • Scontri Bari-Lecce
  • Scontri tifosi
Altri contenuti a tema
Scontri Venezia-Bari, emessi 18 Daspo, 9 ai baresi Scontri Venezia-Bari, emessi 18 Daspo, 9 ai baresi Provvedimenti per complessivi 82 anni di interdizione
Scontri a Venezia, la condanna della SSC Bari Scontri a Venezia, la condanna della SSC Bari Dal club di strada Torrebella: «Macchiata giornata che avrebbe dovuto essere all'insegna dello sport»
«Nessun coltello a Venezia»: la presa di posizione degli ultras del Bari «Nessun coltello a Venezia»: la presa di posizione degli ultras del Bari Ieri, domenica 10 marzo, incidenti con la Polizia prima del match del "Penzo"
Fumogeni in curva durante le partite del Bari al San Nicola, scatta il Daspo per nove tifosi Fumogeni in curva durante le partite del Bari al San Nicola, scatta il Daspo per nove tifosi I fatti si riferiscono alle sfide che i biancorossi hanno giocato contro Palermo e Cittadella, il 18 e 30 agosto
Incroci con i tifosi leccesi: SPAL-Bari a rischio spostamento Incroci con i tifosi leccesi: SPAL-Bari a rischio spostamento La decisione del GOS è attesa nelle prossime giornate
Scontri tra tifosi di Bari e Lecce, notificati 17 DASPO agli ultrà Scontri tra tifosi di Bari e Lecce, notificati 17 DASPO agli ultrà I fatti risalgono al 23 febbraio 2020 lungo il tratto autostradale dell’A16, tra Cerignola e Candela
Bari, cambio al vertice della Digos arriva Raffaele Attanasi Bari, cambio al vertice della Digos arriva Raffaele Attanasi Questa mattina la presentazione del nuovo dirigente, di origini leccesi si trasferisce da Cagliari
Scontri in autostrada con i tifosi del Lecce, perquisite sedi ultras del Bari Scontri in autostrada con i tifosi del Lecce, perquisite sedi ultras del Bari La polizia indaca anche sui sostenitori giallorossi sui fatti che si verificarono lo scorso 23 febbraio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.