Dentista
Dentista
Speciale

Scegliere un dentista a Bari: ecco come fare tra portali di settore e passaparola

Ricercare una figura in grado di trasmettere fiducia e sicurezza al paziente

Elezioni Regionali 2020
La salute orale non è una questione che si può procrastinare all'infinito, ma è comprensibile avere delle perplessità se non si ha uno specialista di fiducia.

La ricerca del dentista che si prenderà cura della propria igiene orale, non è un'operazione per nulla semplice o scontata. Questo perché, oltre le competenze professionali, bisognerebbe ricercare una figura in grado di trasmettere fiducia e sicurezza al paziente.

Scegliere un dentista a Bari, così come in altre zone del Paese quindi, potrebbe non essere così semplice ma, avendo le giuste accortezze e un metodo ben preciso, si può sicuramente raggiungere il risultato sperato, senza impiegare troppo tempo ritrovandosi dinanzi a un professionista non del tutto adeguato alle proprie esigenze.

Scegliere un Dentista a Bari: una ricerca tra portali di settore

Così come per qualsiasi altra cosa, anche scegliere un dentista a Bari è un'operazione che è possibile fare sul web. Ovviamente, bisogna avere un giusto grado di conoscenza del mezzo per non trovarsi dinanzi troppi risultati non pertinenti con quello che si cerca o in annunci che potrebbero risultare non del tutto veritieri. Per scegliere e trovare un dentista a Bari (o in qualsiasi altra parte d'Italia), una delle prime operazioni da fare è quella di effettuare una ricerca direttamente su Google (o su un altro motore di ricerca). In questo caso, molto probabilmente, i risultati saranno molti e non del tutto precisi se la chiave di ricerca utilizzata sarà "Dentisti a Bari". Tutto questo potrebbe portare a una perdita di tempo non indifferente.

Per prima cosa bisogna sfogliare l'intera rosa degli specialisti trovata sul motore di ricerca, verificarne le competenze sul sito internet di pertinenza, ricercare recensioni e feedback da parte dei pazienti e infine, trovare i contatti per prenotare finalmente una visita odontoiatrica. Per risolvere la problematica relativa ai molti risultati restituiti da Google e dagli altri motori di ricerca, si potrebbe optare per uno dei tanti portali dedicati. Si tratta di siti web in cui è possibile effettuare delle ricerche molto precise per Regione, Provincia e Città, per trovare lo specialista giusto, nel minor tempo possibile. Un esempio è Dentisti-Italia, in cui si ha la possibilità, ad esempio, di cercare un dentista nella provincia di Bari ed avere un quadro ben preciso delle competenze del professionista, insieme a tutte le informazioni necessarie riguardanti lo studio medico e ai contatti necessari per fissare un appuntamento.

Scegliere un Dentista tramite il Passaparola

Prima dell'avvento del web e dei portali specializzati, il metodo più utilizzato per scegliere uno specialista (di qualsiasi genere) era quello del passaparola, ovvero fidarsi dell'opinione di un conoscente (o di un estraneo) che ha provato i servizi offerti dello specialista.

La scelta del dentista è infatti fatta sulle competenze professionali ma anche sull'esperienza di persone che conosciamo e che hanno avuto modo di conoscerne le capacità: vi sono infatti alcuni dentisti che sottolineano come l'esperienza diretta influisca nella scelta del professionista a cui affidare il proprio sorriso. Un esempio è dato dal Dr. Deodato, odontoiatra di Bari, che sul proprio sito web https://www.studiodeodato.com evidenzia chiaramente l'importanza della tranquillità e serenità nel vivere "l'esperienza dal dentista", come aspetto fondamentale della scelta.

Questo genere di prassi, ad oggi, è possibile trovarla in qualche modo anche sul web: molti portali, tra cui anche i social, permettono di visualizzare le recensioni fatti ai dentisti da parte clienti. Spendendo un po' di tempo nella lettura di queste recensioni, sarà possibile farsi un'idea iniziale del lavoro del dentista. In pratica si tratta di una specie di passaparola moderno in cui il meccanismo è praticamente lo stesso, ma cambia soltanto il mezzo con cui viene diffuso il messaggio. In ogni caso, prima di fidarsi del passaparola (che sia "reale" o virtuale"), sarebbe comunque opportuno verificare le competenze del dentista scelto tramite un'ulteriore ricerca.

La metodologia più semplice e immediata, come abbiamo avuto modo di illustrare, è quella di rivolgersi a un portale specializzato, al fine di evitare i troppi passaggi di una ricerca tradizionale su un motore di ricerca. Ma in ogni caso, prima di prendere una decisione, è sempre opportuno fare ragionamenti oculati e le giuste valutazioni.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
In Puglia un nuovo piano ospedaliero, 1255 posti in più e raddoppio terapia intensiva In Puglia un nuovo piano ospedaliero, 1255 posti in più e raddoppio terapia intensiva Il Ministero della Salute approva la riorganizzazione della Regione. Emiliano: «Il virus circola, mascherine e distanziamento sono fondamentali»
Asl Bari, assunzione di 117 medici Asl Bari, assunzione di 117 medici Si tratta però di contratti a tempo determinato per circa sei mesi
La scelta di un dentista a Bari: i fattori dell’atteggiamento e della trasparenza La scelta di un dentista a Bari: i fattori dell’atteggiamento e della trasparenza Importanti due fattori: igiene e affidabilità
Sit-in degli operatori sanitari a Bari: «Stabilizzazione dei precari e internalizzazione dei soccorritori» Sit-in degli operatori sanitari a Bari: «Stabilizzazione dei precari e internalizzazione dei soccorritori» Fials ha indetto la manifestazione davanti al palazzo della Regione. Il segretario incontra Montanaro: «Speriamo nella fine di un calvario»
Protesta disabili, delegato regionale Fioto, Squeo: «accordo tariffario alternativa alla gara per le protesi» Protesta disabili, delegato regionale Fioto, Squeo: «accordo tariffario alternativa alla gara per le protesi» Lo stato di agitazione delle associazioni di categoria dei disabili parte dalla mancata fornitura delle protesi da parte dell’Asl Ba
Gli operatori sanitari annunciano manifestazione a Bari. Soccorritori 118: «Accelerare internalizzazione» Gli operatori sanitari annunciano manifestazione a Bari. Soccorritori 118: «Accelerare internalizzazione» Appuntamento il 25 giugno sul lungomare per protestare contro il governo della Regione Puglia. Riconoscimento economico per la crisi Covid fra le altre richieste
Nomine Sanità in Puglia, chiuse le indagini sui Cera, Ruggieri ed Emiliano Nomine Sanità in Puglia, chiuse le indagini sui Cera, Ruggieri ed Emiliano Ora si attendono gli eventuali rinvii a giudizio, i reati ipotizzati sono tentata concussione per tutti e quattro gli indagati
Livelli essenziali di assistenza sanitaria, la Puglia fra le regioni virtuose Livelli essenziali di assistenza sanitaria, la Puglia fra le regioni virtuose Il monitoraggio del Ministero della Salute premia la nostra regione in tutti i tre indicatori della ricerca
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.