Roberto Saviano
Roberto Saviano
Eventi e cultura

Saviano, Paolo Nespoli e Sgarbi per "Il Libro Possibile"

Da stasera al 6 luglio a Polignano a Mare i libri e la letteratura saranno di casa

Sei piazze del borgo di Polignano a Mare saranno animate da oggi, 3 luglio, fino al 6 luglio da grandi ospiti della letteratura e non solo grazie a "Il Libro Possibile".

Il festival, giunto alla sua XVIII edizione, ha come tema quest'anno "Il Passo dell'Umanità" e ha avuto un'anteprima lo scorso 23 giugno con il premio Pulitzer 2019 Richard Powers.

Stasera ci sarà l'inaugurazione con le autorità, tra cui il presidente Emiliano, il sindaco metropolitano Decaro e il sindaco di Polignano Vitto.

Numerosi gli ospiti di spicco a partire dall'astronauta Paolo Nespoli, il critico d'arte Vittorio Sgarbi, le regine della Tv Rita dalla Chiesa, Barbara Palombelli e la bitontina Bianca Guaccero. Nei prossimi giorni ci saranno diversi talk con Peter Gonez di "Il Fatto Quotidiano", il geologo Mario Tozzi, il segretario della CGIL Maurizio Landini, il regista Ascanio Celestini.

Per la prima volta ci sarà un focus sugli autori dei Balcani, con le loro tradizioni e la loro letteratura. Tra le ospiti illustri dell'est Diana Bosnjak Monai, Tiana Djerkovic e Zdravka Evtimova.

Serata clou con Roberto Saviano e la prima presentazione in Puglia della sua ultima opera "In mare non esistono taxi". Programma completo della quattro giorni disponibile sul sito dell'evento.
  • Libri e letteratura
Altri contenuti a tema
Al via a Bari la II edizione di “Libri con i canditi” Al via a Bari la II edizione di “Libri con i canditi” Il programma degli appuntamenti di lettura dal 19 al 29 dicembre
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa Appuntamento sabato 14 giugno alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.