lavori fogna santo spirito
lavori fogna santo spirito
Territorio

Santo Spirito, iniziati i lavori per la realizzazione della nuova fogna nera

Picaro: «Finalmente dignità per cittadini residenti, operatori commerciali e avventori»

Lavori in corso a Santo Spirito, nelle vie Fiume, Giannone, Marconi e nel tratto del lungomare Cristoforo Colombo, dove gli operatori di Acquedotto pugliese sono attivi in queste ore per la realizzazione della fogna nera.

Ne dà notizia Michele Picaro, consigliere comunale di opposizione in quota Fratelli d'Italia, che scrive: «Dopo tanti interventi in consiglio comunale di ogni tipo (emendamenti/interrogazioni scritte/interrogazioni orali e denunce alla procura della Repubblica) sono in corso i lavori per riconsegnare dignità ai cittadini residenti, gli operatori commerciali e gli avventori che ad ogni precipitazione meteorica subivano il tracimare della fogna nera».

Ancora Picaro: «Stamane ho effettuato un sopralluogo con i responsabili Aqp per comprendere tempi e modi dei lavori per porre fine ad uno scempio senza fine. Hanno effettuato ispezioni, verificato pendenze, progettato nuovi tronchi fognari e "nuove corsie"».

Il consigliere di Fdi conclude: «Nel mentre è in corso la manutenzione della pompa di sollevamento. Il comune realizzerà un ulteriore tronco si fogna bianca fino al lungomare all'altezza di piazza Roma con vasca di decantazione che eviterà il riversamento senza bonifica della fogna bianca nel nostro mare. Spero che entro dicembre ultimino i lavori e si ponga definitivamente fine a questa brutta pagina di disservizi ed insalubrità per la nostra collettività».
  • Santo Spirito
  • michele picaro
Altri contenuti a tema
Investimento sui binari a Palese, interrotta la linea Bari-Foggia Investimento sui binari a Palese, interrotta la linea Bari-Foggia In corso la rimodulazione della circolazione. Sul posto le autorità
Santo Spirito, l'effigie dell'Immacolata in processione (LE FOTO) Santo Spirito, l'effigie dell'Immacolata in processione (LE FOTO) Questa sera lo sbarco dal peschereccio prescelto ed il ritorno nella parrocchia dello Spirito Santo
Santo Spirito, stamattina pulizia straordinaria del porticciolo Santo Spirito, stamattina pulizia straordinaria del porticciolo Brandi: «Intervento complicato e, al tempo stesso, storico»
Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»
Santo Spirito, domenica 6 agosto il concerto dell'Eurorchestra metropolitana di Bari Santo Spirito, domenica 6 agosto il concerto dell'Eurorchestra metropolitana di Bari In programma l'esibizione “I Veneziano, una Cantata Sacra in lingua spagnola, e Histoire di Cecchina”
Impatto auto-moto a Santo Spirito: traffico in tilt sul lungomare Impatto auto-moto a Santo Spirito: traffico in tilt sul lungomare L'incidente poco prima delle 19.00
Dimissioni Persichella, Picaro: «Decaro e Maurodinoia facciano chiarezza su Amtab» Dimissioni Persichella, Picaro: «Decaro e Maurodinoia facciano chiarezza su Amtab» Il consigliere regionale di FdI attacca: «Dietro i motivi personali si nasconde ben altro»
Autonomia di Palese e Santo Spirito, la proposta in commissione regionale Autonomia di Palese e Santo Spirito, la proposta in commissione regionale Emersa la volontà di ripartire con un percorso legislativo bipartisan
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.