parcheggi piazza carabellese
parcheggi piazza carabellese
Vita di città

San Nicola, l'altra faccia della festa. Parcheggio selvaggio in piazza Carabellese

L'atto di accusa del presidente Leonetti: «Vergognatevi e spero che la multa ricevuta vi faccia riflettere»

Bari torna a vivere, e lo fa riabbracciando la festa di San Nicola. Le celebrazioni in onore del patrono hanno segnato - di fatto - il ritorno alla normalità per il capoluogo pugliese, dopo i due anni di sacrifici e restrizioni dovuti alla pandemia di Covid. L'atteso e sentito spettacolo delle frecce tricolori ha richiamato sul lungomare monumentale migliaia di persone, riavvolgendo quasi all'improvviso il nastro al 2019, quando il distanziamento sociale era una formula linguistica che mai avremmo pensato potesse entrare nella nostra concreta realtà quotidiana.

Ma, c'è un ma... Sì, perché le vecchie abitudini sono dure a morire. Il traffico selvaggio ha contraddistinto le giornate di festa, che nemmeno l'improvvisa pioggia di maggio è riuscita a rovinare. Ma c'è chi, pur di raggiungere il lungomare per lo spettacolo della pattuglia acrobatica senza percorrere troppa distanza a piedi, ha trasformato una piazza pedonale in un'area di sosta evidentemente non autorizzata.

«Non è possibile trasformare piazza Carabellese in un parcheggio - l'atto d'accusa di Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I, che posta la foto della piccola piazzetta nel rione Madonnella adibita a parcheggio abusivo. In queste ultime ore tutti postano foto delle frecce tricolori, orgoglio italiano di tecnologia e passione aereonavale ma, purtroppo, c'è pure questo volto della nostra società che non cambierà mai, quella fatta di incivili che riescono a rovinare sempre tutto».

Leonetti continua: «Vergognatevi e spero che la multa ricevuta vi faccia riflettere. Sarò sempre al fianco delle forze dell'ordine nella lotta all'inciviltà. Ora non mi raccontate che non ci sono parcheggi, sul lungomare eravamo in migliaia ma i delinquenti sanzionati erano solo sei. Fatevi una domanda».
  • Quartiere Madonnella
  • bari municipio i
  • Festa San Nicola
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Giornata dell'albero, studenti e docenti della scuola Balilla "al lavoro" in piazza Carabellese Giornata dell'albero, studenti e docenti della scuola Balilla "al lavoro" in piazza Carabellese Leonetti: «Bastano pochi ma importanti gesti per sperare in un futuro migliore»
A Bari l'open day di Sportogether per promuovere la mobilità ciclistica A Bari l'open day di Sportogether per promuovere la mobilità ciclistica L'evento si terrà oggi pomeriggio a Japigia, in piazzetta della Pace
Lasciò la Scozia per venire a Bari e diventare maestra di danza, ora Claire è italiana Lasciò la Scozia per venire a Bari e diventare maestra di danza, ora Claire è italiana Leonetti: « Investì nel quartiere Japigia proprio quando impossibile da frequentare e vivere»
Clean up a Torre a Mare, raccolti mille chili di rifiuti Clean up a Torre a Mare, raccolti mille chili di rifiuti Leonetti: «Qui prevalgono gioco di squadra e amore per il quartiere»
Torre a Mare, delimitata l'area pericolante di parco Atlantide Torre a Mare, delimitata l'area pericolante di parco Atlantide Leonetti: «Permane il rischio frana. Invito tutti a prestare la massima attenzione»
Sacrario militare, conclusi i lavori per la nuova illuminazione Sacrario militare, conclusi i lavori per la nuova illuminazione Leonetti: « Un luogo che, grazie alla sua maestosa presenza, onora la nostra città»
Cani a passeggio nei campetti di Bari vecchia, i residenti: «Serve un'area attrezzata» Cani a passeggio nei campetti di Bari vecchia, i residenti: «Serve un'area attrezzata» La risposta al consigliere Corcelli: «Facile puntare il dito quando si amano poco gli animali»
Japigia, l'Arena Giardino s'illumina di luci a basso consumo Japigia, l'Arena Giardino s'illumina di luci a basso consumo Leonetti: «Terminati i lavori. I fari al led aumenteranno la percezione di sicurezza»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.