Matteo Salvini
Matteo Salvini
Politica

Salvini dà il via al tour elettorale in Puglia verso le regionali 2020

Appuntamento nel Salento il prossimo 19 febbraio, il leader del Carroccio sarà a Squinzano

Prende il via dal Salento la campagna elettorale per la Puglia di Matteo Salvini. Come già fatto in altre regioni, il leader del Carroccio va in prima linea per spingere il candidato del centrodestra verso la vittoria delle regionali 2020. Prima tappa nella nostra regione a Squinzano, per esprimere vicinanza ai comuni colpiti dalla Xylella.

«Matteo Salvini incontrerà gli agricoltori salentini - sottolinea Luigi D'Eramo, segretario regionale della Lega Puglia - i militanti e migliaia di cittadini in una grande manifestazione pubblica all'interno di un capannone di oltre 1500 mq della cooperativa squinzanese Oleificio Sociale composta da 250 soci, che solo 7 anni fa produceva oltre 80 mila quintali d'olio poi progressivamente ridotti, fino ad arrivare a non produrre nulla quest'anno. Gli errori e i fallimenti di Emiliano nel gestire la Xylella hanno distrutto questa terra che oggi merita con ogni urgenza, immediatamente, un'altra via, una nuova opportunità di lavoro e non chiacchiere e burocrazia come purtroppo ancora in questi giorni evidente in un triste e inutile rimpallo di responsabilità tra Puglia, UE e Governo».

«Con Matteo Salvini vogliamo proporre e offrire alla Puglia una nuovo e forte modello di rinnovamento nella gestione della Regione - prosegue - un modello fondato sulla chiarezza, concretezza e assunzione totale di responsabilità: basta allo scarica barile che da 50 anni uccide la Puglia e il Sud con la storia che la colpa è sempre degli altri! In Puglia non dobbiamo solo cambiare Governatore ma dobbiamo cambiare la storia! La Lega con i propri alleati intende cancellare una volta per tutte il sistema delle clientele: la Puglia deve essere governata per tutti e non per i pochi pugliesi legati al ceto politico. Questa sarà la nostra rivoluzione e chiediamo agli alleati del centrodestra di fare con noi un passo avanti verso il futuro, imparando dagli errori del passato e rispettando il giudizio degli elettori pugliesi, scegliendo squadra e programmi innovativi».
  • Matteo Salvini
  • regionali puglia 2020
Altri contenuti a tema
Emergenza Coronavirus, le regionali in Puglia slittano all'autunno Emergenza Coronavirus, le regionali in Puglia slittano all'autunno Il nuovo decreto del Governo stabilisce che le elezioni si svolgano fra ottobre e dicembre
Decreto Coronavirus, verso lo slittamento le elezioni regionali in Puglia Decreto Coronavirus, verso lo slittamento le elezioni regionali in Puglia Secondo la bozza, il mandato delle regioni sarà prolungato di tre mesi. Si rinviano anche le votazioni comunali
Regionali Puglia 2020, Conca ufficializza la candidatura a presidente Regionali Puglia 2020, Conca ufficializza la candidatura a presidente Dopo l'esclusione dalle regionarie del Movimento 5 stelle il consigliere regionale decide di andare da solo
Regionali Puglia 2020, Mario Conca verso la candidatura con una lista civica Regionali Puglia 2020, Mario Conca verso la candidatura con una lista civica La decisione prende forma dopo l'esclusione dell'attuale consigliere dalle "regionarie" online del Movimento 5 stelle
Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» La candidata presidente dei pentastellati: «Era favorevole all'alleanza col Pd. Unica obiezione sui tempi»
Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio Lattanzio: «Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa»
Regionali in Puglia, Emiliano in testa ma M5S è il primo partito Regionali in Puglia, Emiliano in testa ma M5S è il primo partito Cominciano ad arrivare i primi sondaggi, ecco l'elaborazione di Mg Reaserch commissionata dai pentastellati
Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Intanto Palmisano rivela: «ItaliaViva mi chiese di lasciare le primarie e presentarmi con la loro coalizione»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.