fiamme ex centro mastrogiacomo
fiamme ex centro mastrogiacomo
Cronaca

Rogo nel ristorante "La Vetta dei Divi", arrestato presunto responsabile

L'accusa è di incendio doloso. Ora si trova ricoverato nell'ospedale Dimiccoli di Barletta

Sono divampate le fiamme nel pomeriggio di ieri all'interno del ristorante "La Vetta dei Divi" di Bisceglie, una parte del complesso ex Centro turistico Mastrogiacomo, dove ha luogo - fra gli altri - anche la discoteca Divinae follie.

Relativamente al rogo, un uomo di 78 anni è stato arrestato con l'accusa di incendio doloso. Il biscegliese, del quale è stata accertata la presenza nella struttura durante l'incendio, ha ricevuto i soccorsi del 118 ed è stato trasportato prima all'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, poi al "Dimiccoli" di Barletta. Le sue condizioni psicofisiche sono monitorate costantemente.

L'inchiesta prosegue per ricostruire l'accaduto. Notevoli i danni riportati dalla struttura, specie alle suppellettili e alle vetrate, dal fuoco che si è propagato rapidamente. I vigili del fuoco hanno impiegato oltre un'ora per domare le fiamme.

Il 78enne avrebbe fissato da tempo la sua dimora all'interno di un ufficio situato nell'edificio, e nella giornata di lunedì sarebbe stato contattato per lasciarla in prossimità della prevista riattivazione del locale da parte dei nuovi assegnatari.

La riapertura del ristorante, programmata inizialmente per la serata di giovedì 16 luglio, sarà con ogni probabilità posticipata per cause di forza maggiore, mentre gli spazi un tempo occupati dal Divinæ Follie, ora denominati DF Disco dalla società guidata dall'imprenditore molfettese Roberto Maggialetti, che ha preso in fitto per due anni il lotto assegnato dalla curatela fallimentare, non sono stati danneggiati dalle fiamme, ragione per cui è confermata la riapertura post-Covid del DF nella serata di sabato 18 luglio.
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Continua a bruciare la provincia di Bari, nella serata di ieri incendio a Noicattaro Continua a bruciare la provincia di Bari, nella serata di ieri incendio a Noicattaro Pronto intervento delle guardie del nucleo di vigilanza dell'ANUU Migratoristi e dei vigili del fuoco
Bus in fiamme, il presidente Vulcano: «Plauso all'operatore» Bus in fiamme, il presidente Vulcano: «Plauso all'operatore» Il mezzo si è incendiato nei pressi del teatro Margherita, grazie alla prontezza dell'autista nessun ferito
Bari, paura in centro: autobus Amtab a fuoco davanti al Margherita Bari, paura in centro: autobus Amtab a fuoco davanti al Margherita Il mezzo è stato avvolto dalle fiamme causando una colonna di fumo nera
Bari, vasto incendio nel quartiere Japigia: intervengono i vigili del fuoco Bari, vasto incendio nel quartiere Japigia: intervengono i vigili del fuoco Il rogo, alimentato dal vento, è scoppiato nei pressi del campo comunale "Bellavista"
Bari, continuano a bruciare le campagne Bari, continuano a bruciare le campagne Nella giornata di ieri segnalati due roghi a Japigia e a Poggiofranco
Il quartiere San Paolo di Bari brucia, la denuncia dei residenti Il quartiere San Paolo di Bari brucia, la denuncia dei residenti Riccardi: "A nulla sono servite le segnalazioni, le mail e i solleciti inviati da marzo ad ora al Comune"
Incendio al Policlinico di Bari, riprende l'attività del pronto soccorso Incendio al Policlinico di Bari, riprende l'attività del pronto soccorso Ripristinati gli impianti danneggiati e verificata l'integrità dei solai
Policlinico di Bari, pronto soccorso chiuso per 24 ore Policlinico di Bari, pronto soccorso chiuso per 24 ore In corso le verifiche strutturali, impiantistiche e la messa in sicurezza degli ambienti interessati
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.